Come darvi torto?
Perché dovreste spendere soldi in lavanderia o rinunciare alla comodità di lavare gli indumenti in lavatrice, quando siete fuori casa?
Una macchina abbastanza piccola da poter essere trasportata facilmente in auto, in campeggio o in camper potrebbe essere un’ottima soluzione!
Cercate proprio questo, ma non avete idea di quali modelli valutare?
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di lavatrici portatili
- La migliore in assoluto : Costway EP22761DEIT
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Display4top 201811111326
- La migliore lavatrice portatile economica : oneConcept EcoWash Pico
- La più potente : Adler AD 8051
- Facile da trasportare : Display4top 201811111330
Date un’occhiata qui sotto: abbiamo creato per voi una lista con le 7 migliori lavatrici portatili del 2022.
Perché rinunciare al profumo di bucato?
Le migliori lavatrici portatili
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto : | Costway EP22761DEIT
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Display4top 201811111326
| Vedi su Amazon → |
La migliore lavatrice portatile economica : | oneConcept EcoWash Pico
| Vedi su Amazon → |
La più potente : | Adler AD 8051
| Vedi su Amazon → |
Facile da trasportare : | Display4top 201811111330
| Vedi su Amazon → |
1. Costway EP22761DEIT – La migliore in assoluto
Capacità: 3,5 kg
Se stai cercando un elettrodomestico con una grande capacità di carico per un piccolo spazio, ha trovato il modello fa per te. Il cestello in acciaio inossidabile può contenere fino a 3,5 kg di bucato nel quale puoi lavare o centrifugare, a seconda delle tue esigenze. Costway garantisce una macchina che agisce delicatamente sui tessuti, pulisce efficacemente e occupa poco spazio. Decisamente è la migliore lavatrice portatile del 2021.
Se vivi in un appartamento con una sola camera da letto, questa è la lavabiancheria portatile ideale per te in quanto è grande la metà rispetto ai modelli standard. Inoltre, il suo design è molto moderno e presenta un piccolo display che mostra il tempo rimanente del ciclo di lavaggio e di centrifuga. L’elettrodomestico è dotato di programmi di lavaggio estremamente facili da impostare, il che ne rende l’utilizzo molto intuitivo. In base alle recensioni di coloro che hanno usato il modello, è facilmente posizionabile in cima alla nostra lista.
Perché comprare questo prodotto?
Quattro programmi: la lavatrice portatile Costway è dotata di quattro programmi di lavaggio, in modo da poter lavare e centrifugare qualsiasi tessuto. L’ammollo, il lavaggio, il risciacquo e la centrifuga sono tutti possibili.
Selezione del livello di acqua: l’elettrodomestico include le ultime caratteristiche tecnologiche. Ad esempio, è possibile regolare il livello dell’acqua in base alla quantità di biancheria da lavare. Ciò non solo ti permette di risparmiare, ma evita anche che ci siano dei traboccamenti.
Facile da usare: basta premere il pulsante apposito, e la macchina esegue automaticamente il lavaggio, il risciacquo e la centrifuga. Non è necessario fare alcun cambiamento. Non ti servirà neanche leggere il manuale o guardare i tutorial.
Dimensioni adatte: le misure della lavabiancheria portatile Costway sono 43 cm x 43 cm x 75 cm. Il prodotto è facile da installare in qualsiasi piccolo spazio come una stanza, un balcone o una casa mobile. È una delle migliori lavatrici portatili sul mercato.
Cosa c’è che non va?
Tubo corto: secondo alcuni, il tubo è un po’ corto. Assicurandoti che l’elettrodomestico sia posizionato il più vicino possibile allo scarico per evitare problemi durante il lavaggio.
Il manuale non è in italiano: alcuni hanno lamentato che non c’è un manuale utente in italiano. Tuttavia, la macchina è molto facile da usare, quindi non devi preoccuparti di avere il manuale a portata di mano.
2. Display4top 201811111326 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 3,6 kg
Introdotta dal marchio Display4top, questa fantastica lavatrice portatile con centrifuga è semplice e facile da usare, e ti permette di lavare e centrifugare allo stesso tempo. Ha due cesti separati che contengono rispettivamente 3,6 kg e 3 kg di bucato. Consuma pochissima acqua ed energia, quindi non influirà sulle tue bollette. È l’opzione col miglior rapporto qualità-prezzo.
La macchina può essere azionata con solo tre manopole, per un facile funzionamento. Quella a sinistra permette di impostare la durata del lavaggio da 3 a 15 minuti, mentre quello centrale serve per impostare la modalità di funzionamento. La manopola sulla destra, invece, permette di impostare la durata della centrifuga. Senza dubbio, è una delle migliori lavatrici portatili che si possono acquistare nel 2022.
Perché comprare questo prodotto?
Non danneggia i tessuti: a differenza di altre lavabiancherie portatili, il motore da 240W gestirà anche i tessuti più delicati. Avendo una potenza standard, la macchina può concentrarsi sulla velocità, la quale viene utilizzata per garantire una rotazione regolare del cestello e proteggere le cuciture e altre parti. Puoi lavare anche i capi più delicati, come quelli dei bambini o tessuti di chiffon: non si danneggeranno.
Cestelli separati: ci sono due cesti separati, uno per il lavaggio e uno per la centrifuga. In tal modo, puoi continuare a lavare un altro carico nella mini lavatrice e allo stesso tempo strizzare il tuo bucato già finito. Non mancano le recensioni che lodano il sistema indipendente il modello portatile.
Grande capacità: l’elettrodomestico può contenere 3,6 kg di bucato, anche se alcuni sostengono che ci si possa spingere anche fino a 4 kg. D’altra parte, il carico massimo che il cestello per la centrifuga può sostenere è di 2-3 kg.
Centrifuga efficace: nonostante abbia una potenza di centrifuga standard, i consumatori sono rimasti soddisfatti. La lavatrice portatile è molto efficace per strizzare via la maggior quantità possibile di acqua dai vestiti, anche in tessuti spessi come asciugamani e maglioni in pile.
Cosa c’è che non va?
Caricamento manuale: poiché non si tratta di una lavatrice portatile automatica, dovrai caricare il bucato manualmente. Puoi usare l’apposito tubo per riempire il cestello e assicurarti che l’acqua non trabocchi.
3. oneConcept EcoWash Pico – La migliore lavatrice portatile economica
Capacità: 3,5 kg
Se stai cercando una lavatrice portatile con centrifuga che sia facile da pulire e che funzioni in modo ecologico, oneConcept è il marchio che fa per te. L’EcoWash Pico ha un efficiente motore da 380W, quindi non userà molta elettricità. Ha una capacità di carico di 3,5 kg, che è ideale per lavare contemporaneamente diversi capi di abbigliamento.
Un altro vantaggio del prodotto è che è fatto di materiale resistente e impermeabile ed è anche di dimensioni compatte. L’elettrodomestico può essere conservato facilmente nella tua borsa, rendendola conveniente per i viaggi. Inoltre, è disponibile in tre colori – verde, nero e blu – in modo da poter scegliere quello più adatto a te. Insomma, non c’è dubbio che sia la migliore lavatrice portatile economica in vendita nel 2022.
Perché comprare questo prodotto?
Silenziosa: dotata di un motore da 380W, la lavatrice portatile è piuttosto silenziosa quando è in funzione. Puoi usarla comodamente di notte o la mattina presto quando tutti dormono: non disturberà nessuno.
Adatta a tutti i tessuti: in questa lavatrice portatile puoi lavare tranquillamente abbigliamento sportivo, biancheria intima, lana e anche piccole lenzuola e asciugamani. Assicurati solo di separarli per bene e di lavare non mischiare i capi di grandi dimensioni con quelli più piccoli.
Uso veloce e facile: non c’è bisogno di scegliere tra diversi programmi, basta girare la manopola sul lato per un massimo di 10 minuti. Ciò che rende la mini lavatrice oneConcept così facile da usare.
Puoi portarla ovunque: pesa solo 5 kg, quindi puoi portare la macchina con te in campeggio o nei viaggi di lavoro. Dopotutto, la lavatrice misura non più di 1 metro di lunghezza (35 x 44 cm) e il tubo ha una comoda estensione per il drenaggio e lo stoccaggio.
Cosa c’è che non va?
Un po’ instabile: secondo alcune opinioni, la lavatrice portatile è un po’ instabile, soprattutto quando il cestello è completamente carico. Puoi fare diversi cicli di lavaggio per separare i capi in base al tessuto ed evitare che si mischino fra di loro.
4. Adler AD 8051 – La più potente
Capacità: 3 kg
Se l’efficienza del lavaggio è importante per te, sarai soddisfatto della lavatrice portatile Adler AD 8051, che ha una potenza massima di 580 watt. Durante il lavaggio, il motore eroga circa 400 watt di potenza per rimuovere le macchie ostinate mentre si prende cura dei tessuti. E diventa ancora più potente durante la centrifuga riuscendo a strizzare via più del 90% dell’acqua a 580 watt.
In aggiunta, la macchina offerta da Adler è delicata su materiali delicati come pizzi e tessuti fini. Ha un timer che può essere impostato per 15 minuti per il lavaggio e da uno a cinque minuti per la centrifuga. Tutto ciò la rende una delle migliori lavatrici portatili dell’anno.
Perché comprare questo prodotto?
Ultra potente: si distingue come la lavatrice portatile più potente della lista, in quanto necessita soltanto di pochi minuti per lavare e centrifugare. Al termine di un solo ciclo noterai come i panni verranno fuori completamente puliti e senza macchie, mentre la centrifuga rimuove quasi completamente l’acqua.
Per i capi delicati: sei stanco di lavare i capi delicati a mano? La lavatrice lo farà per te e senza rovinare le cuciture. Inserisci pizzo, chiffon, seta o qualsiasi altro capo di abbigliamento in tessuto con un’etichetta “lavaggio a mano” e lascia che le piccole lame del cestello rimuovano delicatamente lo sporco.
Biancheria da letto: le lavatrici portatili sono ottime per lavare i capi delicati, ma ciò non significa che siano limitate nella loro capacità di occuparsi dei tessuti più spessi. Con una capacità di 3 kg, l’elettrodomestico offerto da Adler ti permette di lavare e centrifugare lenzuola e asciugamani.
Plastica durevole: il materiale plastico leggero rende la macchina durevole e facile da pulire. Inoltre, lo stesso materiale rende la lavatrice portatile leggera (solo 6,2 kg) e facile da spostare. È uno dei motivi per cui il modello è stato così apprezzato da coloro che l’hanno provato.
Cosa c’è che non va?
Un po’ rumorosa: quando la lavatrice viene usata alla massima potenza, durante la centrifuga, tende a traballare un po’, specialmente se il cestello è pieno d’acqua.
5. Display4top 201811111330 – Facile da trasportare
Capacità: 3 kg
La lavatrice portatile Display4top è il modello perfetto da portare con te in roulotte o nella casa al mare, grazie alle sue pratiche dimensioni di 52 x 38 x 37 cm e alla maniglia di trasporto integrata. Si adatta perfettamente a piccoli spazi e può essere facilmente trasportata ovunque.
È dotata di un motore da 240W che usa meno elettricità e assicura un lavaggio efficiente. Ha anche un lungo tubo di scarico in modo da potersi liberare facilmente e senza sforzo di tutta l’acqua. Per quanto riguarda l’utilizzo, c’è un pannello per scegliere tra lavaggio e centrifuga, e uno per classificare la durata del ciclo (da 5 a 15 minuti). Con questa mini lavatrice, fare il bucato diventerà un’attività divertente.
Perché comprare questo prodotto?
Silenziosa: una volta chiusa la porta, neanche ti accorgerai che è in funzione. La lavatrice portatile è davvero silenziosa, non ti infastidirà né durante il lavaggio né durante la centrifuga.
Capacità: la lavatrice portatile con centrifuga di Display4top può lavare fino a 3kg di bucato alla volta. Sarà molto utile per lavare i vestiti sportivi, i capi dei bambini e gli asciugamani uno alla volta.
Maniglia e pannello di controllo: la lavatrice ha una maniglia incorporata sul retro, così puoi portare la lavatrice con te ovunque tu ne abbia bisogno. In ogni caso, il pannello di controllo è molto semplice: ci sono solo due manopole, una per selezionare la modalità e l’altra per impostare la durata di ogni ciclo.
Tubo di drenaggio: il lungo tubo di drenaggio permette alla macchina di eliminare l’acqua rapidamente e senza il tuo intervento. Basta metterlo nel lavandino o nella vasca da bagno e tutto il liquido uscirà dalla lavatrice. Non è un caso che il prodotto sia stato molto apprezzato dai consumatori.
Cosa c’è che non va?
Centrifuga: nonostante l’efficacia del lavaggio, che rimuove le macchie in 15 minuti, secondo alcune opinioni, la centrifuga dei tessuti più spessi risulta un po’ problematica. In molti, infatti, usano la lavatrice solo per strizzare via l’acqua, eppure il bucato rimane ancora umido.
6. Display4top 201812261452 – Massima capacità
Capacità: 4,2 kg
Il modello Display4top combina la comodità di una lavatrice portatile alla capacità di una macchina standard offrendoti una possibilità di carico sufficiente per una modesta quantità di biancheria: in un solo lavaggio, può lavare 4,2 kg bucato, ovvero l’equivalente di due lenzuola o un copripiumino spesso. Tutto ciò in meno di 15 minuti e con risultati impressionanti in termini di pulito.
Il modello si compone di due vasche, una per il lavaggio e una per la centrifuga, che lavorano con la stessa potenza. Dispone anche di un motore ad alta velocità che può fare fino a 1.300 giri al minuto, assicurando che il tuo bucato venga fuori praticamente asciutto al tatto. Ti viene anche fornito un tubo di riempimento e scarico pronto all’uso. Se vuoi la massima capacità, questa è la migliore lavatrice portatile sul mercato nel 2022.
Perché comprare questo prodotto?
Motore ad alta velocità: il potente motore della lavatrice portatile Display4top raggiunge i 1.300 giri al minuto – la velocità ideale per ottenere capi puliti, senza macchie e a bassa umidità. Così il tuo bucato si asciugherà in meno tempo del previsto.
Grande capacità: il cestello di plastica contiene fino a 4,2 kg di biancheria, indipendentemente dal tessuto. Ciò la rende una pratica mini lavatrice che può lavare gli indumenti di due persone senza problemi.
Funziona a qualsiasi temperatura: nonostante sia realizzata in plastica, la lavatrice portatile funziona a qualsiasi grado di temperatura. Puoi riempirla attraverso il tubo apposito con acqua tra 30°C e 60°C.
Base stabile: nonostante abbia un motore potente, la lavatrice portatile è sempre stabile. Non si muove né fa rumore neanche durante la centrifuga di lenzuola o asciugamani. Le valutazioni eccellenti sul prodotto sono numerose.
Cosa c’è che non va?
Istruzioni solo in inglese: le istruzioni fornite con la lavatrice sono solo in inglese. Tuttavia, non c’è bisogno di leggere manuali o cercare tutorial, poiché la macchina è molto semplice e intuitiva da usare. Tutto quello che devi fare è infilare dentro il bucato, aggiungere l’acqua attraverso il rubinetto di ingresso, quindi selezionare la durata e il tipo di lavaggio.
7. Klarstein Bubble Boost – Super veloce
Capacità: 3,5 kg
Klarstein ha lanciato una lavatrice portatile da 380W che può occuparsi di un intero carico di biancheria in soli 10 minuti. Il ciclo breve assicura una pulizia efficiente e, grazie alle lame morbide sul fondo del tamburo, non danneggia i tessuti. Inoltre, la centrifuga e il lavaggio possono essere fatti nella stessa vasca, il che rende la macchina molto compatta e facile da collocare ovunque.
Per quanto riguarda la capacità, vale la pena notare che l’elettrodomestico contiene 3,5 kg di biancheria durante il lavaggio e 1 kg durante la centrifuga. È anche molto facile da usare e non c’è bisogno di studiare il manuale o guardare i tutorial su internet. Tutto quello che devi fare è impostare la manopola su lavaggio o centrifuga e selezionare la durata del ciclo. Se stai cercando una lavatrice portatile ultraveloce, hai trovato l’opzione perfetta per te.
Vedi prezzoPerché comprare questo prodotto?
Grande potenza: grazie al motore da 380 Watt, avrai vestiti puliti e profumati in 10 minuti. Ecco quanto è veloce la lavatrice portatile Klarstein. È uno dei particolari che ha riscosso i voti maggiormente favorevoli.
Due cestelli in uno: le funzioni di lavaggio e di centrifuga si svolgono in un solo cestello. Bisogna mettere o togliere solo un pezzo quando si usa uno dei due. Il cestello può contenere fino a 3,5 kg di tutti i tipi di tessuto.
Molto leggera: forse, guardando il suo aspetto esteriore così robusto, non riesci a credere che la macchina sia anche leggera. Afferrando la maniglia da trasporto, però, ti accorgerai subito di quanto sia comoda questa mini lavatrice. Pesa solo 6,2 kg.
Base stabile: la base è dotata di cuscinetti antiscivolo per evitare traballamenti al picco di potenza. Non importa quale sia la superficie su cui si posiziona la lavatrice, essa rimarrà stabile e pronta all’uso.
Maniglia di trasporto: la lavatrice portatile ha una maniglia pieghevole, per un facile trasporto da e verso il campeggio o il camper.
Cosa c’è che non va?
Bassa capacità di centrifuga: il ciclo di centrifuga ha una capacità di solo 1 kg, che è minore rispetto ad altri modelli.
Trabocco dell’acqua: alcuni hanno notato che quando il limite massimo di acqua viene superato, il liquido si rovescia un po’ sui lati. Nel riempire la lavatrice, dunque, bisogna fare attenzione a non andare oltre il limite prestabilito.
Fattori da considerare quando si acquista una lavatrice portatile
Se vivi in un piccolo appartamento o vuoi portarla con te in campeggio, una lavatrice portatile è una grande opzione. Di solito sono unità molto compatte fatte di materiali leggeri, il che le rende estremamente facili da spostare. Alcuni modelli sono dotati di maniglie per facilitarne il trasporto. Sono tutte comunque molto semplici e intuitive da usare.
Capacità
Le lavatrici portatili hanno una capacità molto piccola rispetto ai modelli convenzionali. Le più piccole possono lavare da 3 a 3,5 kg di biancheria. Ciò è sufficiente per una persona. Alcune hanno arrivano contenere fino a 4,6 kg di bucato. Grazie a ciò, è possibile lavare un lenzuolo, due asciugamani o abbastanza vestiti per due persone.
Materiali
Di solito, le lavatrici portatili sono fatte con materiali di qualità ma molto leggeri. In alcuni modelli più avanzati, il cestello interno è in acciaio inossidabile. La scatola esterna e altre parti sono spesso fatte di plastica resistente all’umidità e all’usura del tempo. Poiché le unità simili sono progettate per essere facili da spostare, nessuno dei componenti è fatto di metalli pesanti.
Dimensioni
Le dimensioni sono una delle caratteristiche principali di una buona lavatrice portatile. Anche i modelli più grandi generalmente non superano i 75 cm di altezza e i 60 cm di larghezza, il che li rende facili da inserire in qualsiasi angolo. E se scegli un modello con una capacità di 3 kg, le misure saranno ancora più ridotte. Questi ultimi sono una scelta ideale per le escursioni o per i viaggi in camper.
Funzioni e programmi
Il funzionamento di una lavatrice portatile è di solito molto semplice. Nella maggior parte dei casi, è possibile scegliere tra due funzioni: lavaggio e centrifuga. Tuttavia, tieni presente che alcuni modelli sono dotati di una funzione di risciacquo per facilitare il processo. Ci sono anche alcune mini lavatrici con programmi preimpostati per tutti i cicli e tempi. Se ciò non è disponibile, dovrai selezionare una funzione e impostare un timer per mettere in moto il dispositivo.
Pannello di controllo
Non c’è niente di complicato nel pannello di controllo di una lavatrice portatile. I modelli sofisticati hanno un piccolo display che mostra la durata del ciclo. Possono essere presenti dei pulsanti utili per selezionare le funzioni. Naturalmente, ci sono anche macchine dotate di una o più manopole che permettono di selezionare una funzione e poi impostare la durata del lavaggio. In generale, si tratta di elettrodomestici facili da usare che ti garantiscono prestazioni ottimali.
Maniglia di trasporto
Se vuoi comprare una lavatrice portatile da portare con te in viaggio, ti consigliamo una che abbia almeno una maniglia. Sono molti i modelli con tale caratteristica, ed essendo leggeri, si possono spostare facilmente ovunque. Tuttavia, ci sono anche macchine prive di tale componente: in tal caso la loro compattezza pone rimedio a tale mancanza, quindi spostarle non dovrebbe essere un problema.