Siamo d’accordo con voi!
La mancanza di spazio non deve farvi rinunciare alla comodità di asciugare il bucato velocemente, senza sprecare tempo ed energie per stenderlo al sole!
Fortunatamente, esistono delle macchine molto compatte, che potete installare in casa, senza nessun ingombro!
In questo articolo vi presenteremo quelle più affidabili e prestazionali, apprezzate da tutti gli utenti che le hanno già acquistate.
Ecco le 3 migliori asciugatrici piccole in vendita nel 2022, compatte e potenti
Scegliete tra queste la vostra!
Le migliori asciugatrici piccole
Asciugatrice piccola | Capacità | ||
---|---|---|---|
Candy Smart Slim La migliore in assoluto | 7 kg | Vedi Prezzo | |
Costway EP23754DEIT Il miglior rapporto qualità-prezzo | 4 kg | Vedi Prezzo | |
G3Ferrari G90041 Monia La migliore asciugatrice piccola economica | 5,2 kg | Vedi Prezzo |
1. Candy Smart Slim – La migliore in assoluto
Capacità: 7 kg
Se stai cercando un’asciugatrice stretta e di piccole dimensioni ma con le caratteristiche di un modello tradizionale, Candy Smart Slim fa al caso tuo. Funziona con tecnologia a pompa di calore, è dotata di diversi programmi e ha una profondità di 46,5 cm, il che la rende un elettrodomestico salvaspazio in quanto le permette di infilarsi facilmente anche dove altri modelli non riuscirebbero.
Il pannello di controllo con display ti permette di scegliere tra 16 programmi diversi. Questi includono una funzione di asciugatura rapida da 14 a 44 minuti e il ciclo “Easy Iron”, che è ideale per i vestiti facili da stirare. Inoltre, tutta l’umidità creata dall’asciugatura dei vestiti viene immagazzinata in un serbatoio che si trova sopra la porta. In base al gran numero di opinioni positive che ha ricevuto, possiamo dire che Candy Smart Slim è la migliore asciugatrice piccola attualmente presente sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Pompa di calore: si tratta di un meccanismo spesso usato in macchine del genere per rimuovere tutta l’umidità dai vestiti. In un tipo di asciugatura simile, l’aria dell’ambiente viene riscaldata a una temperatura corrispondente al livello di umidità dei vestiti, in modo che il tessuto non venga danneggiato da un calore eccessivo. Varie recensioni segnalano che il prodotto è molto efficace anche quando viene usato con copripiumini e lenzuola.
App inclusa: la connessione NFC ti permette di scaricare l’app Candy Simply-Fi. Qui puoi controllare lo stato della tua asciugatrice, poiché questa tecnologia rileva i guasti e i malfunzionamenti. Ti darà anche dei consigli su come far sì che la macchina continui ad offrire alte prestazioni a lungo termine.
Sensore di umidità: Candy Smart Slim rileva il contenuto di umidità dei tuoi indumenti mentre è in funzione, per ridurre il tempo di asciugatura. Ciò fa sì che tutti i tuoi vestiti siano sempre quanto più asciutti possibile, e tutto quello che devi fare è tirarli fuori e stirarli.
Rilevatore di carico: la macchina ha un rilevatore di carico incorporato. Basta aggiungere il bucato e l’apparecchio regolerà il tempo di asciugatura in base alla quantità di vestiti nel cestello. Una tale caratteristica ti consente di ottenere un enorme risparmio energetico.
Grande capacità: nonostante le piccole dimensioni, l’elettrodomestico salvaspazio di Costway può contenere fino a 7 kg di indumenti in un ciclo normale.
Serbatoio dell’acqua rimovibile: il serbatoio dell’acqua si trova sul lato sinistro dell’asciugatrice e può essere facilmente rimosso sfruttando l’apposita maniglia ergonomica. Ciò ti permetterà di riutilizzare l’acqua sporca per altri lavori a casa, risparmiando anche sul consumo idrico.
Facile installazione: essendo alta 85 cm, e stretta 60 cm, con una profondità di 46,5 cm, quest’asciugatrice è adatta all’installazione in qualsiasi posto di tua scelta. Tali misure le permettono infatti di essere impilata su una lavatrice compatta senza inconvenienti, occupando meno spazio.
Cosa non ci piace?
Un po’ rumorosa: secondo alcuni, la macchina emette un suono sibilante, che può risultare un po’ fastidioso. Tuttavia, se la metti in una stanza e chiudi la porta, non sentirai nulla.
2. Costway EP23754DEIT – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 4 kg
Costway ti offre un’asciugatrice salvaspazio e leggera, facile da usare, di cui non vorrai fare a meno. Questo modello è profondo 43 cm, alto 70, e pesa solo 28,3 kg, il che lo rende ideale per spazi limitati. Dispone anche di un tamburo in acciaio inossidabile con una capacità di 4 kg, il quale ti permetterà di asciugare oggetti di misure più grandi come lenzuola e copripiumini.
La macchina è dotata di un piccolo pannello con solo una manopola per selezionare la durata e il tipo di asciugatura. Scegli la funzione desiderata, premi il pulsante “Start” e l’asciugatrice inizierà il suo ciclo, lavorando come un modello professionale, ma con un livello di rumore molto basso. Senza dubbio, Costway EP23754DEIT offre il miglior rapporto qualità-prezzo ed è una delle migliori asciugatrici piccole disponibili al momento sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Multifunzionalità: la mini asciugatrice Costway ha 5 funzioni: fresco, senza pieghe, caldo, molto caldo e aria secca. Tutte loro possono asciugare e ammorbidire i tuoi indumenti, oltre che ridurre al minimo la comparsa di pieghe. D’altra parte, il vapore del tamburo può essere utilizzato per ottenere l’effetto desiderato semplicemente girando la manopola al momento opportuno.
Disinfetta i tuoi indumenti: quest’asciugatrice compatta con pompa di calore si assicura che i tuoi vestiti siano liberi da allergeni e sostanze nocive. È possibile asciugare gli indumenti che sono stati chiusi in un armadio per molto tempo ed essere comunque sicuri di ottenere vestiti freschi e disinfettati. Ecco perché è un modello così popolare.
Silenziosa: a qualsiasi livello di temperatura scelto, il rumore della mini asciugatrice durante il ciclo è solo di 45 dB, quindi puoi metterla in camera da letto, cucina o qualsiasi altra stanza: neanche ti accorgerai che è lì.
Utilizzo in spazi ristretti: grazie al suo design e al peso ridotto, l’asciugatrice è ideale per monolocali e può essere installata in bagni con finestre. Con una profondità di 43 cm, è ideale per tutte le tue esigenze di asciugatura, pur senza ingombrare.
Impila i tuoi elettrodomestici: le dimensioni compatte e il peso ridotto del modello lo rendono ideale per impilarlo sopra una lavatrice standard. Inoltre, questa piccola asciugatrice è dotata di piedini antiscivolo per smorzare le vibrazioni dell’apparecchio su cui la metti.
Non hai bisogno del manuale d’uso: solo guardando il design dell’asciugatrice piccola Costway EP23754DEIT, noterai che non devi preoccuparti delle istruzioni. Basta girare la manopola in basso a sinistra per selezionare la durata e la temperatura di asciugatura e premere “Start”. Infine, il rapporto qualità-prezzo è il migliore del 2022.
Cosa non ci piace?
Emette vapore: poiché il tubo di scarico posteriore è corto, produce soprattutto vapore e qualche goccia d’acqua. Alcuni utenti hanno raccomandato di installare la macchina in una stanza con una finestra o uno scarico per ridurre l’accumulo di umidità prodotta dalla piccola asciugatrice.
3. G3Ferrari G90041 Monia – La migliore asciugatrice piccola economica
Capacità: 5,2 kg
Con un peso di soli 8,5 kg, l’asciugatrice compatta G3Ferrari è l’unità ideale da portare con te ovunque tu abbia bisogno di rimuovere rapidamente l’umidità dai vestiti. Alimentata da un motore da 330W e funzionante a piena velocità, impiega solo 5 minuti a fare il suo lavoro. Ha una capacità di 5,2 kg. Il risultato sarà un bucato quasi asciutto, riducendo significativamente il tempo di asciugatura ad aria.
La macchina è a carica dall’alto, il tamburo è in acciaio inossidabile e ha una funzione speciale che stabilizza il bucato durante l’asciugatura. Questa azione stabilizzatrice evita che l’apparecchio traballi o vibri eccessivamente. Inoltre, la sinergia tra bassa frequenza e breve tempo di asciugatura si traduce in un basso consumo energetico. Ecco perché è una delle migliori asciugatrici piccole sul mercato nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Motore veloce e sicuro: arriva a 2800 rpm e non danneggia i tessuti. Ciò riduce il tempo di asciugatura necessario. Perciò è un modello molto apprezzato dagli utenti.
Azione stabilizzante: l’asciugatrice richiede meno tempo per organizzare il bucato in modo che tutti gli indumenti si asciughino uniformemente. Ogni volta che è in funzione, il tamburo viene posizionato in modo tale da scaricare la biancheria in modo uniforme, minimizzando le vibrazioni della macchina.
Cura dei tuoi indumenti: fornisce un alto numero di giri senza danneggiare i vestiti, poiché la temperatura è abbastanza alta da proteggere i tessuti. È un’asciugatrice piccola molto conveniente.
Senza limiti: anche se è una macchina piccola, può lavorare su lenzuola e asciugamani. L’asciugatrice non ha limiti di utilizzo, puoi infilarci anche la biancheria da bagno o letto.
Rimozione completa dei residui: la piccola asciugatrice di G3Ferrari non solo rimuove l’acqua in eccesso, ma distrugge anche qualsiasi residuo di sporcizia che magari facendo poca attenzione avevi lasciato sui tuoi vestiti. Con la massima velocità del motore, rimuove il detersivo in eccesso, lasciando il bucato fresco e profumato.
Portatile: è la migliore asciugatrice compatta ad un prezzo economico, autonoma e dotata di un piccolo scomparto per riporre il cavo di alimentazione. Una tale qualità, insieme alla sua leggerezza, la rendono facile da portare con te in campeggio, nella casa mobile o nel cottage per le vacanze.
Sicura da usare: se hai bambini in casa, non dovrai preoccuparti di eventuali incidenti. L’asciugatrice è dotata di uno speciale sistema di bloccaggio del coperchio che impedisce l’apertura dell’apparecchio durante il funzionamento.
Basso consumo di energia: come le migliori asciugatrici compatte, anche questa è nella classe di efficienza energetica più alta, il che ti assicura una bolletta mensile non esagerata nonostante un uso continuo. Non dimenticare che richiede solo 5 minuti per un ciclo completo, pochissimo rispetto ad altri modelli.
Cosa non ci piace?
Strizza l’acqua: il modello si limita solo a strizzare l’acqua. Tuttavia, a causa del motore veloce e potente, richiede un tempo di asciugatura breve, a differenza della centrifuga offerta dalla lavatrice.