Lo so…
Vorresti comprare una lavatrice Candy ma non sei sicuro su questa marca.
Vale la pena acquistarla? E se sì, quali sono i migliori modelli?
E se ti dicessi che in 6 minuti da adesso potrai sapere di più sulla qualità di questo marchio e le sue lavatrici più vendute rispetto al 99% degli italiani?
Sembra fantastico, vero?
In questo articolo, vedrai le opinion sulle lavatrici Candy + una lista dei 5 migliori modelli che puoi comprare in Italia.
Iniziamo!
Quali sono le migliori lavatrici Candy? del 2022
Vuoi comprare una lavatrice Candy ma stai ancora decidendo quale modello? Le abbiamo provate per te e queste sono le migliori 5 (rapporto qualita-prezzo) che puoi comprare in Italia!
Lavatrice Candy | Efficienza energetica | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
Candy RapidÓ RO 1294DXHS5 Migliore in assoluto | A+++ | 9 kg | Vedi Prezzo | |
Candy Smart CS 1410TXME/1-S Miglior rapporto qualità-prezzo | A | 10 kg | Vedi Prezzo | |
Candy Smart CS4 1272DE/1-S La migliore lavatrice Candy economica | A+++ | 7 kg | Vedi Prezzo |
Hai bisogno una capacità di carico specifica? Se si, allora leggi questi articoli sulle lavatrici Candy con capacità 7kg e quello sulle lavatrici Candy con capacità 8kg.
Non dimenticare di leggere l’articolo sulle lavatrici Candy con 9 kg di capacità, e l’altro sulle lavatrici Candy con 10kg di capacità se hai bisogno di una lavatrice ancora più capiente.
Se stai cercando una lavatrice che ti consenta di risparmiare, ti consigliamo di acquistare una lavatrice Candy slim.
Opinioni sulle lavatrici Candy
Nata nel 1945, Candy è una marca italiana produttrice di elettrodomestici, famosa soprattutto per le sue rinomate lavatrici.
Il marchio Candy, che dal 1995 ha acquisito anche la divisione europea Hoover, è riuscita a diventare un marchio di produzione internazionale grazie alla grande varietà delle sue lavatrici disponibili sul mercato.
Partiamo dalla capacità di carico: le lavatrici Candy sono disponibili in formati da 7, 8, 9 e 10 kg, perfette sia per le famiglie numerose che per le coppie o single; inoltre, Candy ha prodotto anche una lavatrice molto compatta da 3,5 kg, pensata per spazi molto ridotti.
In base alla capienza, le lavatrici Candy offrono differenti classi di risparmio energetico, ma tutte sopra la A.
Tutte le lavatrici dispongono di diverse funzionalità regolabili in base alle esigenze di ognuno.
La più importante è sicuramente la ampia varietà di cicli di lavaggio: dal cotone ai sintetici, tutti i programmi garantiscono buoni risultati, così come la velocità delle centrifughe, che consentono di avere un bucato meno umido e stropicciato.
Per gli appassionati della tecnologia, Candy ha anche cambiato il design tradizione delle classiche lavatrici aggiungendo schermi touch screen a led, i quali facilitano di molto l’utilizzo delle lavatrici, riuscendo a fornire informazioni in tempo reale sulle tempistiche e modalità del programma di lavaggio scelto.
Non da ultimo, la casa produttrice ha anche introdotto nelle lavatrici di ultima generazione la connettività Wi-fi, che ben si adatta alle tecnologie moderne come gli smartphone. Dallo schermo dei nostri cellulari potremo verificare lo stato della nostra lavatrice Candy anche se siamo fuori casa, il tutto solo con un tocco delle dita.
Ecco perché dovresti comprare questa marca
Ci sono molti motivi validi per scegliere una lavatrice Candy.
Innanzitutto, acquistando una lavatrice di casa Candy si avrà a disposizione uno dei migliori servizi al cliente tra tutte le grosse compagnie multinazionali; un fattore da tenere bene in considerazione, per evitare spiacevoli esperienze nell’utilizzo quotidiano della lavatrice.
L’ampia scelta tra le capacità di carico delle lavatrici rende Candy una delle migliori marche anche per le capacità di soddisfare le esigenze di tutte le famiglie, da quelle piccole a quelle più numerose.
In base a ciò che serve lavare, si avranno a disposizione numerosi programmi di lavaggio. Per esempio, se siete di fretta vi basterà selezionare il lavaggio rapido, che ci impiegherà solamente 14 minuti in tutto!
Se invece avete più tempo a disposizione, potrete utilizzare il programma eco-friendly che vi farà risparmiare sull’uso di acqua ed energia elettrica.
Altro punto a favore di Candy è il fatto che, pur acquistando una lavatrice economica, il taglio sui consumi sarà assicurato.
I soldi che spenderai ti ritorneranno tutti in risparmi sulle bollette!
Infatti quasi tutte le lavatrici Candy dispongono di una classe energetica pari ad A o superiore, fino ad arrivare alla A+++, senza però rinunciare ad un’efficienza invidiabile.
Cosa si potrebbe migliorare?
Alcune persone si sono lamentate della rumorosità delle lavatrici.
Tuttavia, la maggior parte dei clienti affermano che gli ultimi modelli di casa Candy presentano un livello di decibel ridotto rispetto alle vecchie lavatrici; bisogna anche tenere a mente di posizionare la lavatrice in un luogo adatto per evitare eccessivi rumori.
Altra critica mossa verso le lavatrici Candy è quella degli alti costi per sostituire l’intero cestello di lavaggio in caso di guasto, non essendo disponibili i singoli pezzi per le riparazioni.
Ogni lavatrici subisce le usure del tempo, come è normale che sia, ma se avremo cura della nostra lavatrice Candy eviteremo che duri meno del previsto.
Ciò che ci sentiamo di suggerire è di mantenere la vostra lavatrice Candy in buono stato eseguendo delle operazioni di manutenzione costanti, magari con l’ausilio di un tecnico specializzato.
Quanto costano le lavatrici Candy?
Il prezzo per le lavatrici Candy si attesta su standard economici.
I modelli GrandÒ Vita, gli ultimi rilasciati dalla casa produttrice, nella rispettiva versione da 8 e 9 kg si aggirano attorno ai 270 euro, fino ad arrivare sui 300 per una capacità di carico di 10 kg.
In generale, la linea di prezzo arriva fino ai 400 euro per le lavatrici Candy al top della gamma.
Una spesa abbordabile per chi vuole avere una buona lavatrice senza dover svenare il portafoglio.
Conclusione
Sebbene non sia il miglior brand in assoluto, Candy non manca di stupire per la qualità delle sue lavatrici, il tutto accompagnato da prezzi molto più bassi rispetto ad altre marche costose.
Le lavatrici Candy si confermano un prodotto adatto a tutte le famiglie ma anche a persone che vivono in spazi ristretti, senza la preoccupazione di rivoluzionare l’arredamento della casa per fare spazio alla nuova lavatrice.
Uno dei punti di forza di Candy è sicuramente il risparmio che garantisce sulle bollette senza dover incidere sulle prestazioni delle sue lavatrici, permettendo di lavare ogni tipo di tessuto, anche i più delicati con un programma su misura.
Se avete letto attentamente le recensioni e le opinioni dei nostri esperti su Candy, ora saprete se le lavatrici di questa marca fanno al caso vostro oppure no.
In ogni caso, vi auguriamo tanti e produttivi lavaggi con la vostra nuova lavatrice!
Articoli correlati: