Vi state chiedendo…
Perché rinunciare ad un bucato impeccabile, quando siete in campeggio o fuori casa?
Una macchina compatta e portatile potrà viaggiare con voi in camper (o in auto) e seguirvi in vacanza, ovunque andiate, senza nessun problema.
Abbiamo cercato per voi i modelli più prestazionali e ora, in questo articolo, vi proporremo le 5 migliori lavatrici da campeggio in vendita nel 2022.
Con i consigli che trovate nelle recensioni, saprete individuare il modello perfetto per le vostre esigenze.
Cominciamo subito.
Perché dovrei comprare una lavatrice da campeggio?
Le lavatrici da campeggio sono molto compatte e leggere, il che le rende una grande opzione per coloro che non hanno un posto specifico in cui metterle. Allo stesso tempo, sono una grande opzione per coloro che viaggiano spesso o trascorrono le vacanze in un camper. Occupano poco spazio e sono facili da montare, per cui è possibile assemblare la struttura e trasportarla in una scatola o in una grande borsa.
Inoltre, se vivi da solo in un appartamento molto piccolo, una lavatrice da campeggio è la migliore opzione da considerare. Sono piccole e di solito hanno delle maniglie, quindi sono facili da portare in giro e spostare.
Quali caratteristiche deve avere una buona lavatrice da campeggio?
Se hai già deciso di comprare una lavatrice da campeggio, allora dovresti controllare se ha alcune caratteristiche specifiche. Prima di tutto, dovresti controllare quanta capienza offre per lavare e centrifugare una certa quantità di vestiti. Ci sono modelli molto compatti con una capacità di meno di 3 kg e alcuni più grandi che possono contenere 3,5-4 kg di vestiti.
Un’altra cosa da considerare sono le dimensioni e il peso della lavatrice. Nella maggior parte dei casi, i dispositivi hanno le dimensioni di un cesto della biancheria e pesano meno di 6 kg, quindi si possono facilmente portare in viaggio o spostare per casa.
Le lavatrici da campeggio sono facili da usare?
Questo è certo. Le lavatrici da campeggio hanno di solito un semplice pannello di controllo che si può usare per selezionare i programmi e i parametri di funzionamento. Molti modelli hanno una o due manopole che permettono di attivare un timer e le modalità di utilizzo. Ciò significa che puoi scegliere se lavare o centrifugare i tuoi vestiti, ma anche scegliere il tipo di ciclo che vuoi attivare.
In alcuni casi, un piccolo display a LED ti mostrerà quanto tempo manca alla fine del ciclo e il programma selezionato. Ci sono anche lavatrici da campeggio che vengono azionate con pulsanti facili da usare e che possono essere combinati con manopole, per un funzionamento rapido ed efficiente.
Quanto costa una lavatrice da campeggio?
Le versioni più compatte delle lavatrici da campeggio sono molto economiche. Per soli 80-90 euro, alcune marche offrono opzioni molto funzionali ed efficienti. Sono ideali da portare con sé in un camper o in qualsiasi avventura lontano da casa, come andare al mare o in montagna.
Gli utenti che cercano una lavatrice da campeggio molto compatta ed economica, ma con la stessa funzionalità dei prodotti tradizionali, troveranno sicuramente un’opzione che soddisfi le loro aspettative. Ci sono modelli con una capacità di 3,5 kg e 4 kg e il loro costo non supera i 150 o 200 euro.
Le migliori lavatrici da campeggio
Lavatrice da campeggio | Capacità | ||
---|---|---|---|
COSTWAY EP22761DEIT La migliore in assoluto | 3,5 kg | Vedi Prezzo | |
Display4top Il miglior rapporto qualità-prezzo | 4 kg | Vedi Prezzo | |
OneConcept MNW4-EcowashPicoG La migliore lavatrice da campeggio economica | 3,5 kg | Vedi Prezzo | |
KLARSTEIN Bubble Boost La più leggera | 3,5 kg | Vedi Prezzo | |
Adler AD 8051 Ultra potente | 3 kg | Vedi Prezzo |
1. COSTWAY EP22761DEIT – La migliore in assoluto
Capacità: 3,5 kg
Se stai cercando una lavatrice facile da inserire in qualsiasi spazio, questo modello COSTWAY è ideale per una facile installazione. Pesa solo 20,6 kg e misura 43 cm x 43 cm x 75 cm, quindi può stare in qualsiasi piccolo spazio. Pertanto, è la migliore lavatrice da campeggio da mettere in appartamento o in camper, se vuoi portarla in vacanza o in campeggio.
È molto facile da usare: basta premere il pulsante “PROCESS” per selezionare le diverse modalità di lavaggio. Utilizza pochissima energia, usando 240 watt per il lavaggio e 210 watt per la centrifuga, rendendola una delle migliori lavatrici da campeggio sul mercato nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Lava qualsiasi tessuto: sei preoccupato per il tessuto dei tuoi vestiti, ma non vuoi lavarli a mano? Questa lavatrice da campeggio risolve il dilemma: il motore COSTWAY ad alte prestazioni protegge le cuciture e non danneggia i tessuti delicati. Che si tratti di pizzo, seta o chiffon, puoi lavare tranquillamente qualsiasi tessuto.
Programmi: la lavatrice da campeggio COSTWAY fa tutto per te, basta selezionare uno dei 7 programmi preimpostati, inserire l’acqua e poi i vestiti. Una volta scelto un programma, accendi la macchina e lasciale fare la sua magia. Avrai anche la possibilità di selezionare un programma di lavaggio per i delicati e i capi bianchi.
Grande capacità: puoi lavare fino a 3,5 kg di biancheria in una sola volta. Il modello è molto apprezzato dai clienti perché rende il lavaggio più veloce ed efficiente.
Display LCD: per facilitare il controllo del tempo di lavaggio e la selezione dei programmi, la lavatrice è dotata di un display LCD. Permette anche di vedere la durata del ciclo selezionato.
Basso consumo energetico: la lavatrice è di classe energetica A+++, così non dovrai preoccuparti delle bollette elettriche. È un prodotto che si adatta perfettaemente a qualunque situazione economica, tra i migliori sulla piazza.
Occupa poco spazio: è ideale per le persone che vivono da sole in monolocali. Puoi metterla ovunque e ti sembrerà di non averla, perché non sarà d’intralcio. In ogni caso è molto leggera, quindi non avrai problemi a spostarlo.
Cosa non ci piace?
Nessuna istruzione in italiano: la lavatrice viene fornita solo con istruzioni in inglese. Ma non preoccuparti, puoi trovare online manuali e tutorial tradotti che spiegano in dettaglio come funziona.
Lunghezza del tubo: secondo alcuni utenti, il tubo della lavatrice è un po’ corto e difficile da installare. Per evitare problemi, si raccomanda di installarlo vicino a uno scarico, alla doccia o al lavandino.
2. Display4top – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 4 kg
Cerchi un buon prodotto ma sei limitato dal budget? Dai un’occhiata all’ultimo modello di lavatrice Display4top. Dispone di programmi di lavaggio multipli, in modo da poter lavare qualsiasi indumento, dal più delicato al più resistente. Inoltre, può contenere fino a 4 kg, il che la rende l’opzione col rapporto qualità-prezzo più conveniente.
Un altro vantaggio è la bassa frequenza di 60 Hz, che crea un ambiente confortevole e silenzioso durante il funzionamento. Ha anche due spazi separati lavare durante la centrifuga. Non solo, asciuga i vestiti in modo molto efficiente – infatti, può centrifugare piccoli capi in pochi secondi – ed è di gran lunga la migliore lavatrice da campeggio in vendita nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Versatilità: non dovrai più preoccuparti di quali vestiti lavare. Che si tratti di una camicetta di seta, un paio di jeans spessi o un piumino, la lavatrice può gestire qualsiasi tessuto. Non solo lo lava in 15 minuti, ma è tutto praticamente asciutto in poco tempo, non importa quanto sia spesso il tessuto.
Centrifuga potente: la lavatrice gira a 1300 giri al minuto e può mantenere quasi asciutti anche i vestiti più pesanti. Questa qualità è stata lodata dai clienti nelle loro opinioni e recensioni.
Silenziosa: ha un motore potente, ma questo non influisce sul comfort della tua casa. Puoi lavare tutto il bucato che vuoi, alla massima velocità e rimanere comunque tranquillo. La lavatrice vibra solo a 60 Hz.
Capacità di 4,5 kg: se hai intenzione di usare la lavatrice nel tuo camper, sicuramente vorrai lavare tutti i vestiti un una volta sola. Quindi sarai felice di sapere che puoi lavare 4,5 kg di bucato alla volta, cioè quasi un’intera cesta di vestiti.
Certificazione A+++: ha una potenza di 220V ed è certificata come efficiente dal punto di vista energetico A+++. Ciò significa che il lavaggio richiede pochissimo tempo e utilizza un’energia minima: le tue bollette non aumenteranno.
Dimensioni ridotte: la lavatrice misura 58,5 cm x 34,29 cm x 66 cm. È ideale per appartamenti e campeggiatori con spazio limitato.
Portatile: pesa solo 23,85 kg, che aumentano se si aggiunge acqua, e la costruzione in plastica la rende leggera e facile da spostare. È anche con centrifuga inclusa, quindi si tratta di un modello completo.
Cosa non ci piace?
Non è automatica: a differenza di altri modelli, dovrai riempire tu stesso la lavatrice da campeggio con acqua e assicurarti di non superarne il livello massimo.
Capacità di centrifuga: il cestello della centrifuga è leggermente più piccolo di quellao di una lavatrice fissa, quindi può contenere solo poco più di 2 kg di biancheria alla volta. Tuttavia, grazie alla velocità di rotazione veloce, non ti farà perdere tempo.
3. OneConcept MNW4-EcowashPicoG – La migliore lavatrice da campeggio economica
Capacità: 3,5 kg
OneConcept offre una lavatrice ultra economica ed efficiente, dalle dimensioni perfette per adattarsi a qualsiasi piccolo spazio. Questa mini lavatrice portatile ti permette di lavare piccole quantità di vestiti velocemente, risparmiando i soldi che spenderesti per il lavaggio a secco, e con un carico di 3,5 kg puoi mantenere tutti i tuoi vestiti in condizioni ottimali.
È molto facile da usare. Tutto quello che devi fare è montare il cesto di lavaggio e di centrifuga, aggiungere l’acqua e i vestiti, accendere e aspettare 10 minuti. Per centrifugare, c’è un timer che va da 1 a 3 minuti, così puoi ottenere vestiti praticamente asciutti senza generare molto rumore. È la lavatrice da campeggio più economica del 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza ottimale: la lavatrice offre 380 watt di potenza durante il lavaggio e 135 watt durante la centrifuga. È la migliore opzion per lavare i vestiti senza consumare molta energia.
Silenziosa: con le modalità di lavaggio e centrifuga, non sentirai alcun nell’appartamento o nel camper. Inoltre non traballa e non vibra mentre è in funzione. È sempre silenziosa e ciò è molto apprezzato dai clienti nelle loro opinioni e recensioni.
Sicura da usare: il tubo di scarico è saldamente attaccato alla mini lavatrice da campeggio, quindi non preoccuparti degli incidenti. Il cavo di alimentazione è di lunghezza media e può essere facilmente e comodamente riposto nel vano posteriore. Ci sono dei piedini di gomma sul fondo dell’unità per evitare che scivoli durante l’uso.
Comodità: grazie alle sue dimensioni ottimali di 35 x 44 cm, la lavatrice non occuperà molto spazio nel tuo camper o appartamento. Quando hai finito di usarla, puoi riporla in uno zaino o caricarla nel tuo camper.
La lavatrice da campeggio per eccellenza: la lavatrice da campeggio OneConcept ha le dimensioni di un piccolo cesto di biancheria. Puoi portarla con te durante i viaggi per evitare il fastidio del lavaggio a mano.
Cosa non ci piace?
Istruzioni: molti utenti sono frustrati dal fatto che le istruzioni sono disponibili solo in inglese e tedesco. Fortunatamente, puoi trovare i manuali d’uso tradotti in italiano su Internet, così come i tutorial su come usare la lavatrice.
Solo lavaggio: anche se la capacità di carico è di 3,5 kg, il cestello di lavaggio e centrifuga è piccolo. Non è quindi adatto a lenzuola, copripiumini o coperte.
4. KLARSTEIN Bubble Boost – La più leggera
Capacità: 3,5 kg
Se stai cercando una lavatrice da campeggio potente, versatile e compatta, la KLARSTEIN Bubble Boost è quella che fa per te. Con una capacità di 3,5 kg per il lavaggio e 1 kg per la centrifuga, ti farà risparmiare tempo e denaro. Funziona anche a 380W, fornendo prestazioni eccellenti con un basso consumo energetico.
È fatta di plastica resistente e ha finiture ricurve per garantire sicurezza. È anche facile da usare, dato che tutto quello che devi fare è riempirla d’acqua, metterci i tuoi vestiti e selezionare il tempo sull’orologio; in 15 minuti tutti i tuoi capi saranno puliti e asciutti. Quindi, se stai cercando il modello più leggero, questa è una delle migliori lavatrici da campeggio per il 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Alimentazione e fonte di energia: l’alimentatore è collegato alla rete 220-240 V tramite un cavo di 1,4 m. Quando è collegato, il motore funziona a 380W per lavare tutti i tuoi vestiti.
Capienza perfetta: la mini lavatrice da campeggio ti permette di mantenere il guardaroba pulito grazie alla sua capacità di 3,5 kg. Non è un caso che molti utenti abbiano lasciato recensioni positive sulle sue prestazioni.
Materiale resistente: la lavatrice è fatta di plastica resistente e molto facile da pulire. Ha anche una finitura curva che rende l’intera macchina compatta, in modo che possa essere collocato in piccoli spazi in appartamenti e campeggi.
Maniglie: per facilitare lo spostamento della lavatrice, ci sono delle maniglie ai lati. Così potrai muoverla senza assistenza e senza sforzarti. Ha anche una maniglia per il trasporto pieghevole, che rende gli spostamenti molto più semplici.
Stabilità: grazie ai cuscinetti di gomma antiscivolo, la lavatrice non traballa e non trema durante la funzione di centrifuga. Indipendentemente dalla potenza o dalla velocità scelta, la macchina rimane al suo posto.
La più leggera: vivi all’ultimo piano di un edificio? Sarà facile e conveniente spostare la mini lavatrice da campeggio nella tua casa. Con un peso di soli 6,2 kg, è molto più leggera di altri modelli sul mercato ed è una delle migliori opzioni disponibili.
Cosa non ci piace?
Cestello della centrifuga: a causa del suo design, il cestello della centrifuga può contenere solo 1 kg di biancheria alla volta. Tuttavia, data la sua velocità, quando lavi grandi quantità di bucato, difficilmente noterai di dover fare più carichi.
5. Adler AD 8051 – Ultra potente
Capacità: 3 kg
La lavatrice da campeggio Adler combina al meglio minimalismo e funzionalità, offrendo un’impressionante potenza di 580W in un formato compatto. Rende possibile lavare fino a 3 kg di bucato in modo rapido ed efficiente per mantenerlo pulito anche quando sei lontano da casa.
La lavatrice è fatta di plastica resistente ed è anche molto leggera, il che la rende una grande opzione per spostarsi da un posto all’altro. Con una macchina così piccola, non noterai nemmeno la sua presenza nel tuo appartamento. Sicuramente, non ti pentirai di aver comprato questa mini lavatrice da campeggio. È una delle migliori opzioni che puoi comprare nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Potenza massima: l’efficiente motore fornisce 400 watt di potenza di lavaggio e 580 watt di potenza di centrifuga. In questo modo, la lavatrice pulisce i tuoi vestiti in poco tempo.
Lenzuola: il principale svantaggio delle mini lavatrici da campeggio è la loro limitata capacità di contenere le lenzuola, cosa che non si può dire della Adler AD 8051. Per un prezzo basso, otterrai una piccola macchina che può lavare le lenzuola in 15 minuti.
Delicata sui tuoi vestiti: uno dei vantaggi di questa lavatrice da campeggio è che può lavare i capi più delicati, preservandone il colore e la consistenza. Puoi stare tranquillo che i vostri capi non si rovineranno nel processo di lavaggio.
Timer indipendenti: due timer indipendenti permettono di impostare i tempi di lavaggio e di centrifuga. Puoi impostare da 1 a 15 minuti per il lavaggio e da 1 a 5 minuti per la centrifuga.
Tubo di scarico: per una maggiore comodità durante il lavaggio, questo modello è dotato di un tubo flessibile che scarica tutta l’acqua di risciacquo. Ti basta mettere la lavatrice da campeggio in un posto adatto e non dovrai preoccuparti di dover scaricare l’acqua residua.
Cosa non ci piace?
Uso limitato: alcune recensioni e opinioni degli utenti riferiscono che, dopo aver azionato la centrifuga per diverse volte consecutive, si attiva la protezione contro il surriscaldamento. Poi bisogna aspettare un po’ di tempo prima di usare di nuovo il dispositivo. La protezione fa il suo lavoro, ma alcuni utenti vorrebbero poter centrifugare più a lungo.