So a cosa state pensando!
Avere due macchine per lavare e asciugare il bucato è comodo, ma vi preoccupa il fatto che possano occupare troppo spazio in casa vostra, non è vero?
Per fortuna avete trovato il nostro articolo che vi propone una soluzione funzionale e intelligente al problema.
Ecco le nostre recensioni dei 5 migliori mobili per lavatrice e asciugatrice del 2022: grazie a loro, due macchine occuperanno il posto di una!
È esattamente quello che volete, giusto?
I migliori mobili per lavatrice e asciugatrice
Mobile per lavatrice e asciugatrice | Materiale | ||
---|---|---|---|
![]() | Ve.Ca. Colonna + vano accessorio Il migliore in assoluto | legno laminato HPL | Vedi Prezzo |
![]() | Ve.Ca. Il miglior rapporto qualità-prezzo | legno laminato HPL | Vedi Prezzo |
![]() | Ve.Ca. Riga 175 cm Per spazi più ampi | legno laminato | Vedi Prezzo |
![]() | Dafne Italian Design Il mobile ideale per il tuo bagno | legno laminato | Vedi Prezzo |
![]() | Inbagno Il miglior mobile per lavatrice e asciugatrice economico | melamina | Vedi Prezzo |
1. Ve.Ca. Colonna + vano accessorio – Il migliore in assoluto
Materiale: legno laminato HPL
Questo mobile Ve.Ca. è abbastanza spazioso da ospitare elettrodomestici di dimensioni standard, ma è dotato anche di scomparti aggiuntivi. Puoi riporre le due macchine in un solo posto, in modo comodo e ordinato. I suoi 108 cm di larghezza e 67 cm di profondità, oltre che 188 cm di altezza rendono il prodotto ideale per la maggior parte delle case.
Come se non bastasse, l’armadio ha una finitura delicata ed è fatto di resistente legno laminato HPL. E soprattutto, è disponibile in 10 colori diversi per adattarsi al tuo arredamento. A nostro parere, il miglior mobile per lavatrice e asciugatrice del 2022 è Ve.Ca. Colonna + vano accessorio.
Perché acquistare il prodotto?
Materiale resistente: l’unità è fatta di legno laminato HPL di alta qualità, conosciuto anche come legno ingegnerizzato. Pertanto, proteggerà completamente i tuoi elettrodomestici, e non si deformerà facilmente.
Design elegante: con questo armadio puoi avere un posto pratico dove riporre i tuoi elettrodomestici senza rovinare l’aspetto della tua lavanderia o del tuo bagno. La ragione di ciò è da individuare nel fatto che il mobile è fatto di legno resistente ed è disponibile in una grande varietà di colori. La sua versatilità è uno dei particolari più lodati nelle recensioni.
Scomparto aggiuntivo: oltre allo spazio per gli elettrodomestici di dimensioni standard, il prodotto è dotato di un vano extra nella porta. Qui troverai molto spazio per riporre scope, spazzoloni, prodotti per la pulizia e altro. In tal modo, tutti gli articoli possono essere conservati fuori dalla portata dei bambini.
Meno rumore: ogni scomparto ha porte in legno lavorato per ridurre il rumore degli elettrodomestici. Chiudendo le ante quando le due macchine sono in funzione, quasi non ti accorgerai di nulla.
Non necessita di installazione: viene assemblato in fabbrica, quindi non c’è bisogno di prendere una cassetta degli attrezzi. Una volta ricevuto il prodotto, è sufficiente posizionarlo nel luogo di tua scelta.
Cosa non ci piace?
Difficile da spostare: è un po’ pesante, poiché tutte i pezzi sono già assemblati per formare un’unica unità. Dovrai decidere in anticipo in quale stanza vuoi metterlo, in modo da non dover sprecare tempo per installarlo insieme agli elettrodomestici.
2. Ve.Ca. – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Materiale: legno laminato HPL
Se stai cercando un mobile per lavatrice e asciugatrice semplice e pratico, questo modello è l’opzione migliore per te. Si compone di due soli scomparti super robusti per riporre elettrodomestici di dimensioni standard. Ecco le misure esterne: larghezza 73 cm x profondità 65 cm x altezza 188 cm. La struttura interna è compatibile con apparecchi fino a 65 cm di larghezza x 63 cm di profondità x 90 cm di altezza.
Per quanto riguarda il materiale, è stato utilizzato legno in vari colori. L’armadio è inoltre ricoperto di un rivestimento protettivo che impedisce l’accumulo di acqua e garantisce la durata della struttura. D’altra parte, pesa 60 kg ed è già completamente assemblato, il che lo rende facile da sistemare in casa. Con un eccellente rapporto qualità-prezzo, è uno dei migliori mobili per lavatrice e asciugatrice che si possono acquistare nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Materiale resistente all’acqua e all’umidità: il legno laminato HPL usato per il prodotto ha un aspetto elegante, perfetto per un posizionamento all’esterno. Per di più, ha un rivestimento interno protettivo pensato per evitare l’accumulo di acqua e la formazione di muffa.
Spazio extra per gli elettrodomestici: nonostante le ridotte dimensioni dovute alla forma a colonna, l’unità si adatta facilmente a elettrodomestici dalle misure standard. Naturalmente, è bene prestare attenzione a un particolare del genere, per essere certo/a che il prodotto sia collocabile in casa tua senza problemi.
Supporto stabile: è fatto con materiali di alta qualità, per consentire un adeguato supporto nella parte superiore. Secondo le opinioni di coloro che hanno acquistato il prodotto, si tratta di una delle opzioni più affidabili.
Ideale per i piccoli spazi: il mobile è composto da due soli scomparti per elettrodomestici. Le sue dimensioni sono convenienti per i piccoli spazi ed è anche notevolmente più leggero di altri modelli.
Prodotto già assemblato: oltre ad essere più leggero rispetto ad altri, viene anche fornito con entrambi i cassetti attaccati, per un’installazione facile e senza attrezzi.
Cosa non ci piace?
Niente porta: può essere un po’ pericoloso installare l’unità in una stanza a cui hanno accesso i bambini eventualmente presenti in casa, in quanto non ha una porta. Pertanto, assicurati di chiudere la lavanderia o il bagno in cui intendi riporre l’unità quando essa è in funzione.
Nessun vano aggiuntivo: non ci sono scompartimenti per i prodotti di pulizia o per l’organizzazione del bucato. Tuttavia, il prodotto funziona bene come armadio per lavatrice e asciugatrice.
3. Ve.Ca. Riga 175 cm – Per spazi più ampi
Materiale: legno laminato
Se vuoi adattare l’asciugatrice o la lavatrice alla tua altezza, questo armadio orizzontale è perfetto per te: ha quattro scomparti, due dei quali sono per gli elettrodomestici e il terzo per i prodotti di pulizia. La finitura in legno gli conferisce un bell’aspetto che abbellirà qualsiasi stanza della tua casa.
Ecco le misure all’esterno: larghezza 175 cm x profondità 70 cm x altezza 92 cm. In termini di dimensioni interne, è garantito per ospitare attrezzature fino a 66 cm di larghezza x 66 cm di profondità x 88 cm di altezza. Cifre simili lo rendono una scelta ideale per il posizionamento in stanze più grandi. Inoltre, per via del design orizzontale, il mobile offre anche un lungo tavolo dove potrai riporre altri oggetti.
Perché acquistare il prodotto?
Finitura realistica: il laminato ha una finitura che imita il legno, rendendolo ideale per gli amanti degli oggetti decorativi tradizionali. È anche disponibile in diversi colori, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta ai tuoi gusti.
Scomparti versatili: non solo serve come armadio per lavatrice e asciugatrice, ma ha anche due piccoli spazi per riporre i prodotti per la pulizia. La porta incorporata è anche molto comoda per riporre altri oggetti che vuoi tenere fuori dalla portata dei bambini.
Comodo come tavolo: poiché è un mobile orizzontale la parte superiore può essere usata come tavolo. In tal modo, puoi magari appoggiarvi un cesto di biancheria o qualcos’altro per facilitare un lavoretto noioso quale è fare il bucato. Si tratta di una caratteristica particolarmente lodata dagli utenti nelle loro recensioni.
Porte protettive: non sarà uno di quei modelli con ante a scomparsa, ma se vuoi che i tuoi elettrodomestici siano completamente protetti dalla polvere e da altri elementi, questo mobile ha porte in legno che mantengono l’interno pulito e ordinato. Quando sono chiuse, non solo tengono fuori lo sporco, ma riducono anche il rumore generato dal motore dei due elettrodomestici.
Cosa non ci piace?
Non c’è spazio per la scopa: anche se l’armadio ha spazio per riporre piccoli articoli per la pulizia come il detersivo e il disinfettante, non ne ha per una scopa o un mocio, a differenza di altri mobili simili.
4. Dafne Italian Design – Il mobile ideale per il tuo bagno
Materiale: legno laminato
Coi mobili della prestigiosa azienda Dafne Italian Design, non solo otterrai una copertura per i tuoi elettrodomestici, ma anche un set da bagno completo con lavabo e specchio inclusi. Il lavabo è realizzato in pregiata ceramica con doppio fondo, mentre il mobile è in legno e con finiture eleganti. È il miglior modello da mettere nel tuo bagno.
L’armadio misura 198 cm di altezza x 65 cm di profondità x 181 cm di larghezza, quindi è perfetto per qualsiasi elettrodomestico di dimensioni standard. Il cassetto del lavello è sospeso e dispone di tre scomparti per riporre altri prodotti per la pulizia e l’igiene. Il mobile viene fornito già completamente assemblato ed è ideale per l’installazione in un bagno più spazioso.
Perché acquistare il prodotto?
Set completo e versatile: questo mobiletto Dafne Italian Design non solo fornisce un comodo spazio per lavare e asciugare, ma completa anche il tuo bagno. Inoltre, il lavandino si trova proprio accanto agli elettrodomestici, quindi è possibile installare facilmente il tubo di scarico della lavatrice o dell’asciugatrice.
Resistente all’acqua: il lavabo è fatto di una miscela di ceramica e Ocritech, mentre il mobile è in legno laminato resistente all’umidità. Ciò rende entrambi facili da pulire e inattaccabili da batteri e muffa.
Aspetto elegante: i colori si abbinano a qualsiasi stile, rendendo il modello il miglior complemento per un bagno di grandi dimensioni. Il design è minimalista, senza alcuna decorazione esagerata.
Facilita il drenaggio: oltre alla vicinanza al lavello, un altro lato positivo del prodotto è la presenza, nella parte dei vani degli elettrodomestici, di un coperchio sfoderabile per lo scarico. Non c’è da stupirsi, dunque, che il mobile abbia ottenuto opinioni molto positive.
Cosa non ci piace?
Molto pesante: il peso esatto di questo mobile è di 100 kg, quindi avrai bisogno di aiuto per installarlo, soprattutto se vivi in un appartamento.
5. Inbagno – Il miglior mobile per lavatrice e asciugatrice economico
Materiale: melamina
Hai bisogno di un mobile per lavatrice e asciugatrice economico, impermeabile e regolabile? Questo modello di Inbagno ha tutte le caratteristiche che cerchi. È fatto di melamina, un materiale impermeabile, quindi la sua durata è completamente garantita, e non dovrai preoccuparti della muffa che potrebbe crescere al suo interno. Tutto ciò è disponibile a un prezzo molto conveniente.
Il prodotto è anche dotato di piedini che possono essere regolati fino a 15 mm e di una base rimovibile per la manutenzione dei tuoi elettrodomestici. Viene anche fornito con un kit di montaggio con tutti i pezzi necessari, così sarà facile installarlo senza aiuti professionali. Questo è il miglior mobile per lavatrice e asciugatrice economico che puoi scegliere nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Resistente: il mobile ha una struttura in melamina. Si tratta di un materiale che inibisce l’assorbimento dell’acqua garantendo quindi la durevolezza e il bell’aspetto del prodotto.
Supporta fino a 100 kg: lo scomparto superiore dell’armadio può sostenere una macchina del peso di 100 kg. Ciò significa che potresti porre l’asciugatrice sopra la lavatrice senza preoccuparti della stabilità dell’una o dell’altra.
Altezza regolabile: la base del mobile è dotata di piedini per regolare l’altezza, in modo da poterla aggiustare in base alle tue esigenze, per fare il bucato comodamente.
Facile pulizia del filtro: l’unità presenta un supporto anteriore rimovibile che permette di pulire il filtro della lavatrice o dell’asciugatrice senza doverle rimuovere dallo scomparto.
Installazione fai da te: questo mobile di Inbagno è smontabile pezzo per pezzo e puoi installarlo facilmente utilizzando il kit fornito. Ciò rende facile il montaggio fai da te dell’intera unità.
Cosa non ci piace?
Rischio di caduta: gli scomparti sono collegati da ingranaggi, che possono allentarsi se non montati saldamente durante l’installazione. Alcuni raccomandano di montare il mobile vicino al muro e, se possibile, di fissarlo con delle viti.
Fattori da considerare quando si acquista un mobile per lavatrice e asciugatrice
I mobili per lavatrice e asciugatrice sono una soluzione efficace per organizzare tali elettrodomestici nella stanza in cui sono installati. Di solito sono in legno laminato o melamina e sono leggeri ma resistenti. Una lavanderia ordinata e pulita può creare un’atmosfera più sofisticata. Il prodotto è anche disponibile in una varietà di modelli per soddisfare diversi gusti.
Materiale
I migliori mobili per lavatrice e asciugatrice sono solitamente fabbricati con elementi molto robusti e durevoli, per una collocazione negli spazi sia interni che esterni. In molti casi si tratta di strutture in legno laminato che, oltre ad essere robuste, sono resistenti all’umidità. Perciò dureranno a lungo. Esistono anche alternative in melamina molto convenienti contro l’umidità.
Dimensioni e peso
Uno dei fattori più importanti da considerare quando si acquista un mobile del genere sono le dimensioni. È essenziale fare attenzione, per avere la certezza che l’unità possa essere installata in casa tua senza necessità di modifiche. Pertanto, dovrai prima di tutto controllare le misure di altezza, larghezza e profondità. Inoltre, mobili del genere pesano solitamente tra i 50 e i 100 kg, dunque dovrai anche tener conto della comodità di trasporto.
Design
Il design dei mobili per elettrodomestici varia molto da una marca all’altra. Da un lato, ci sono le opzioni verticali, in cui l’asciugatrice si trova sopra la lavatrice e a volte viene aggiunto un ripiano per i prodotti di pulizia. Tuttavia, ci sono anche opzioni orizzontali in cui gli apparecchi sono posizionati uno accanto all’altro, il che richiederà un po’ più di spazio.
Installazione
L’installazione di mobili simili è un punto che non deve essere trascurato. Da una parte, alcuni di essi vengono completamente assemblati già in fabbrica e hanno solo bisogno di essere messi in posizione. Altri arrivano smontati, quindi dovrai seguire le istruzioni per installare l’unità usando gli strumenti che hai a casa.