Non potevate fare una scelta migliore!
Le Ariston sono lavatrici note per la loro qualità premium, le tecnologie all’avanguardia, le componenti robuste, i risultati impeccabili e lo stile elegante.
Se state cercando una macchina affidabile, che resti con voi per anni e che non vi deluda mai, date un’occhiata qui sotto: vi proporremo una lista delle 3 migliori lavatrici hotpoint Ariston del 2022!
Qualunque modello scegliate, sarà un investimento sicuro che non vi farà sprecare soldi inutilmente…
Vi garantiamo che non ve ne pentirete!
Le migliori lavatrici Hotpoint Ariston
Lavatrice Hotpoint Ariston | Capacità | ||
---|---|---|---|
![]() | Hotpoint Ariston AQ107D 49D La migliore in assoluto | 10 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Hotpoint Ariston AQS73D 29 Il miglior rapporto qualità-prezzo | 7 kg | Vedi Prezzo |
![]() | Hotpoint Ariston NF924WK La migliore lavatrice Hotpoint Ariston economica | 9 kg | Vedi Prezzo |
1. Hotpoint Ariston AQ107D 49D – La migliore in assoluto
Capacità: 10 kg
Rendi più piacevoli i giorni di bucato con questa lavatrice intelligente, la quale dispone di un grande cestello da 10 kg. Una capacità simile ti permette di lavare grandi quantità di bucato tutte insieme, a prescindere dal tipo di tessuti. Inoltre, la macchina effettua fino a 10 rotazioni diverse, in modo da poter eliminare anche le macchie più profonde senza problemi. Molte recensioni valutano il modello come la migliore lavatrice Hotpoint Ariston del 2022.
L’elettrodomestico è dotato di tecnologia Direct Injection, che mescola l’acqua e il detergente durante il prelavaggio per ottimizzare il processo e garantire una pulizia senza pari. In aggiunta, è dotata anche di un programma specifico per i capi più delicati, garantendone l’integrità a lungo termine. Puoi scegliere tra 4 programmi principali e 10 programmi per tessuti particolari. Non per nulla le opinioni positive sono numerose.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità: la capacità di 10 kg permette di lavare qualunque tipo di tessuto – cotone, seta, lana, coperte trapuntate, pantaloni, ecc. Tutto ciò in un unico lavaggio, risparmiando tempo, energia, acqua e detersivo.
Cura assoluta: il ciclo lana si prende cura anche dei tuoi capi più belli. Si tratta di una funzione è stata pensata appositamente per far sì che i tessuti delicati non si danneggino, anche dopo numerosi lavaggi.
Tecnologia Direct Injection: è super-efficiente. La lavatrice mescola l’acqua con il tuo detersivo preferito già al prelavaggio. Ciò permette al detergente di penetrare a fondo nelle fibre e di rimuovere tutto lo sporco durante lo stesso ciclo.
Rotazione ottimale: il tamburo ruota fino a 10 volte, per una pulizia ottimale ma senza rovinare i tessuti. Si tratta di una delle caratteristiche più lodate dai consumatori.
Funzionamento intuitivo: mettere in funzione questo modello è estremamente semplice. Esso è, infatti, dotato di un pannello di controllo intuitivo e presenta un display LCD con tutte le opzioni e i programmi disponibili (4 principali e 10 specifici per i vari indumenti).
Oblò: puoi vedere come vengono lavati i tuoi vestiti attraverso l’oblò adattato allo sportello.
Consumo energetico: la lavatrice consuma così poco (143 kWh/anno) che la macchina può essere utilizzata contemporaneamente ad altri elettrodomestici. Ciò non aumenterà la tua bolletta elettrica.
Cosa non ci piace?
30 minuti: secondo alcune opinioni, l’esperienza sarebbe ancora migliore se il programma di lavaggio rapido durasse 30 minuti o meno.
2. Hotpoint Ariston AQS73D 29 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 7 kg
La capacità massima della Hotpoint AQS73D 29 è di 7 kg, così puoi lavare tutti i tuoi capi in tempo record. Il modello è dotato di un tamburo largo, in modo da potervi inserire oggetti più spessi. Un’altra grande caratteristica di questo elettrodomestico è che ha 17 programmi preimpostati, così che potrai scegliere quello che più si addice ai tuoi capi, offrendo loro un trattamento approfondito. Inoltre, secondo le opinioni dei consumatori, paragonata ad altri modelli, è la lavatrice col miglior rapporto qualità-prezzo.
Hai bisogno di uscire? Grazie all’opzione di partenza ritardata, puoi programmare il ciclo all’orario per te più conveniente. Per le famiglie con bambini piccoli, il blocco apposito impedirà ai pargoli di accendere la macchina. La lavatrice fa 1200 giri al minuto, il che significa che sarà in grado di offrire una cura particolare ai tuoi capi, pur senza lasciare che l’eccessivo calore li danneggi. Tutte queste caratteristiche rendono AQS73D 29 una delle migliori lavatrici Hotpoint Ariston, come sottolineato dalle numerose recensioni favorevoli.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità: la lavatrice ha una capacità del tamburo fino a 7 kg, quindi anche i tessuti spessi non saranno un problema. Puoi lavare grosse quantità di bucato in un unico ciclo, compresi i copripiumini e i pantaloni, e più in generale i tessuti più spessi che solitamente creano dilemmi.
Varietà di programmi: il modello è dotato di 17 programmi, così che ne avrai uno diverso per ogni tua esigenza. Questa lavatrice è l’assistente numero 1 nella cura e nel lavaggio di una grande varietà di vestiti, compresi quelli sottili, spessi e di lana. Ecco perché è molto apprezzata da coloro che l’hanno provata.
Partenza ritardata: hai altre cose da fare? La funzione di partenza ritardata ti permette di impostare il lavaggio per farlo iniziare all’ora che ti è più comoda. La tua lavatrice può lavorare sui tuoi capi mentre sei al supermercato o in ufficio, così li avrai pronti non appena torni a casa.
Velocità di centrifuga: la velocità di centrifuga fino a 1200rpm previene lo scolorimento e l’usura delle fibre e contribuisce alla cura del tuo bucato. Le recensioni del modello la definiscono una delle migliori lavatrici Hotpoint Ariston del 2022.
A prova di bambino: il blocco apposito impedisce ai bambini di accendere la lavatrice, rendendola affidabile e sicura al 100%.
Apertura frontale: l’apertura frontale della lavatrice rende il carico e lo scarico più semplici. Ti permette anche di abbinare a essa un’asciugatrice se vuoi. Vale la pena notare che la porta è fatta di vetro resistente agli urti, il che ti offre la possibilità di tenere sotto controllo il tuo bucato mentre l’elettrodomestico è in funzione.
Facile da usare: il pannello di controllo è molto intuitivo, quindi non avrai mai problemi nell’uso della lavatrice. La grafica e il testo sul display sono chiari e facili da leggere, permettendoti di impostare rapidamente ogni ciclo.
Risparmio energetico: eccellente efficienza energetica! Con una classificazione A+++, l’elettrodomestico consuma meno energia all’anno (173 kWh). Le opinioni su questa lavatrice Hotpoint Ariston concordano nell’ammirare in particolare tale caratteristica.
Cosa non ci piace?
Nessuna notifica: la macchina non ti avverte quando il lavaggio è finito. Dovrai dunque prestare attenzione a essa per sapere quando avrà terminato il suo ciclo.
3. Hotpoint Ariston NF924WK – La migliore lavatrice Hotpoint Ariston economica
Capacità: 9 kg
Stanco di fare il bucato? Con NF924WK, lavare diventa incredibilmente facile. Per cominciare, il tamburo da 9 kg ti permette di caricare più biancheria a ogni ciclo, il che significa che dovrai usare la macchina meno spesso. Sarà ottima per rimuovere le macchie ostinate dai vestiti, ed è il modello più economico.
Il potente lavaggio a vapore rimuove fino al 99,9% dei batteri che si accumulano sui tuoi capi. Hai bisogno di finire più in fretta? Niente paura, la macchina ha un’opzione di lavaggio rapido. E poi, il pannello di controllo e il display facilitano la configurazione, quindi non avrai problemi durante l’utilizzo. Ti assicuriamo che questa è la migliore lavatrice Hotpoint Ariston economica che potrai acquistare nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Programmi preimpostati: avrai un’eccellente varietà di programmi che vanno dal lavaggio di vestiti bianchi ai capi per bambini, passando per tessuti delicati, trapunte e tanti altri. Sarà l’assistente perfetta per prenderti cura del tuo bucato.
Opzione alta velocità: l’opzione alta velocità riduce la durata di ogni ciclo programmato del 50% senza compromettere la qualità del lavaggio. In tal modo otterrai comunque un risultato efficiente ma in minor tempo. Le recensioni su questa lavatrice Hotpoint Ariston sono unanimi nel lodare le prestazioni di tale funzione.
Lavaggio a vapore: si tratta di un’opzione speciale per i capi che necessitano di disinfezione. Tale funzione può infatti rimuovere fino al 99,9% dei batteri dai tuoi vestiti senza l’uso di prodotti chimici.
Tessuti delicati: speciale trattamento per i capi delicati! Non dovrai più lavare a mano i tuoi tessuti delicati, poiché il ciclo lana si occuperà approfonditamente di loro senza danneggiarne le fibre. I tuoi capi delicati sembreranno sempre come nuovi.
Tecnologia inverter: si tratta di una tecnologia che fa ruotare il motore in varie direzioni fornendo una pulizia più profonda. Al primo lavaggio, la lavatrice rimuoverà al meglio qualsiasi tipo di macchia senza danneggiare i tuoi vestiti.
Facile configurazione: la lavatrice è molto intuitiva e ti potrai abituare ai suoi programmi fin dal primo giorno. Le opzioni principali e tutti i programmi sono chiaramente indicati sulla parte anteriore della macchina. Il display LCD rende il processo di configurazione ancora più semplice.
Cosa non ci piace?
Ciclo di centrifuga: secondo alcune opinioni, la centrifuga è un po’ rumorosa.
Domande frequenti
Perché comprare una lavatrice Hotpoint Ariston?
In primo luogo, quando si acquista una lavatrice Hotpoint di Ariston, si sostiene uno dei gruppi commerciali più importanti d’Europa, Indesit. Il solo nome ti offre garanzia di qualità certificata su ogni modello. Per di più, si tratta di opzioni in cui si riduce il consumo di energia e acqua, grazie all’utilizzo di diverse tecnologie di ottimizzazione.
Queste macchine sono anche rinomate per il loro programma di cura perfetta dei vestiti. Funzioni apposite rimuovono macchie, batteri e odori sgradevoli, altre si concentrano sui capi delicati, assicurandosi che non vengano deformati o danneggiati. Acquistando una lavatrice Hotpoint di Ariston avrai la certezza che i vestiti di tutta la tua famiglia dureranno più a lungo.
Le lavatrici Hotpoint Ariston sono dotate di programmi speciali?
Il marchio Hotpoint è noto per la presenza di tecnologie specificamente dedicate alla cura del bucato, come ad esempio la rotazione in diverse direzioni, per rimuovere tutte le macchie in pochi secondi. Sono anche presenti alcuni programmi che usano il vapore per rimuovere i batteri dai vestiti.
Alcuni modelli includono un programma speciale che rinfresca i vestiti alla fine del ciclo di lavaggio. Ciò significa che potrai prevenire gli odori sgradevoli nel tamburo senza dover rimuovere la biancheria alla fine di ogni lavaggio.
È facile usare una lavatrice Hotpoint Ariston?
Assolutamente sì. Usare una lavatrice Hotpoint può essere uno dei lavori di casa più facili. Tutto ciò che devi fare è selezionare il programma predefinito, caricare il bucato nel tamburo, chiudere la porta e premere il pulsante di avvio. Inoltre non c’è bisogno di scegliere un programma speciale, basta impostare il timer, la potenza di lavaggio e di centrifuga e la temperatura dell’acqua, e il gioco è fatto.
Il pannello di controllo è molto intuitivo, dunque non dovrai perdere tempo a seguire numerose istruzioni talvolta inutilmente complicate per capire cosa fare. Naturalmente, sarebbe ideale se queste macchine fossero dotate di connessione WiFi per il controllo da remoto, ma è un difetto facilmente compensato dal resto delle loro qualità. Ogni modello è facilmente avviabile attraverso un pulsante o una manopola.
Qual è la classe energetica delle lavatrici Hotpoint Ariston?
La collaborazione tra Hotpoint e Ariston ha portato allo sviluppo di lavatrici ad alta efficienza energetica. La maggior parte dei modelli sono almeno di classe A o B, il che significa che non avranno un impatto negativo sulla tua bolletta elettrica. Per di più, i programmi preimpostati riducono i tempi di ciclo, rendendo il consumo molto ragionevole.
Per tali motivi, queste lavatrici sono le più economiche sul mercato europeo. E poi, tali macchine tengono sotto controllo il consumo d’acqua, in modo da utilizzarne la giusta quantità per ogni lavaggio, risparmiando così anche sulla bolletta idrica e aiutando l’ambiente.
Quanto costa una lavatrice Hotpoint Ariston?
Una delle caratteristiche più interessanti delle lavatrici Hotpoint Ariston è senza dubbio il loro valore economico. Queste macchine sono collocabili nella fascia media, quindi puoi ottenere una grande qualità a un costo conveniente. Il modello da 7 kg è il più economico: 350-420 euro.
Tuttavia, se hai bisogno di una lavatrice di maggiore capacità, puoi trovare lavatrici Hotpoint Ariston da 8 a 10kg per un prezzo compreso tra i 400 e i 460 euro. Alcuni modelli possono superare tale importo in alcuni negozi, ma puoi sempre fare acquisti online per trovare un’alternativa più conveniente.
Quali sono gli svantaggi delle lavatrici Hotpoint Ariston?
Sebbene i vantaggi siano numerosi, è importante conoscere anche alcuni svantaggi. Diverse recensioni hanno fatto notare, ad esempio, la mancanza della tecnologia wireless, il che significa che non è possibile controllare la macchina da uno smartphone o tramite un assistente virtuale.
Alcuni modelli, inoltre, non sono efficienti dal punto di vista energetico in quanto appartengono alla classe C e D. Tuttavia, grazie ai programmi preimpostati, il tempo impiegato per ogni ciclo può venire significativamente ridotto. Così, risparmierai elettricità, acqua e detersivo, oltre che tempo e fatica.