Le ragioni possono essere tante…
Forse avete poco spazio in casa, o forse volete una lavatrice da utilizzare esclusivamente per un certo tipo di capi (per le scarpe, per i tappeti, per la biancheria intima, per un neonato…).
Qualunque sia la ragione, non impazzite dietro le numerose opzioni che il mercato vi propone.
Piuttosto, mettetevi comodi e date un’occhiata alla nostra lista delle 3 migliori lavatrici da 3 kg del 2022.
Acquistatene una: sarà una piccola alleata in casa, molto funzionale!
Le migliori lavatrici da 3 kg
Lavatrice da 3 kg | Potenza nominale | ||
---|---|---|---|
![]() | oneConcept Ecowash XL La migliore in assoluto | 300W | Vedi Prezzo |
![]() | Adler AD 8051 Il miglior rapporto qualità-prezzo | 580W | Vedi Prezzo |
![]() | EasyMaxx 07475200125 Perfetta per i single | 260W | Vedi Prezzo |
1. oneConcept Ecowash XL – La migliore in assoluto
Potenza nominale: 300W
Se stai cercando una piccola e pratica lavatrice, oneConcept è quello che fa per te. È un modello dotato di due vasche separate, le quali ti consentiranno di lavare 4,2 kg di biancheria e di centrifugarne 3 kg. Puoi anche eseguire ciascuna delle funzioni indipendentemente l’una dall’altra, in modo da fare il bucato più velocemente. Tutto ciò ne fa la migliore lavatrice da 3 kg del 2022.
Puoi scegliere tra due programmi di lavaggio: uno per i capi delicati e uno per i tessuti generici. Allo stesso modo, garantisce velocità e facilità d’uso. Ti basta girare la manopola per passare alla tua modalità preferita, impostare un timer per ogni funzione, e i tuoi indumenti saranno pronti da appendere in 15 minuti. Inoltre, il modello è dotato di una protezione dal carico eccessivo, per evitare incidenti. Ecco perché è la migliore lavatrice da 3 kg della nostra lista.
Perché acquistare il prodotto?
Vasche separate: nonostante le piccole dimensioni di questa lavatrice, le quali la rendono ideale per monolocali o balconi, è comunque dotata di vasche separate, per lavorare più velocemente. La capacità della prima vasca è di 4,2 kg e il consumo energetico è di 300 watt, mentre la vasca per la centrifuga contiene un massimo di 3 kg di biancheria, con un consumo energetico di soli 110 watt.
Due programmi: puoi scegliere un programma per tessuti delicati e uno per tessuti normali. In tal modo, la mini lavatrice di oneConcept si prende cura di tutto il tuo bucato.
Lavaggio rapido: con questa lavatrice a carica dall’alto, puoi rimuovere tutte le macchie e lo sporco in soli 15 minuti. Tuttavia, è possibile selezionare un tempo ancora più breve per gli articoli delicati.
Filtro rimovibile per la lanugine: la manutenzione della lavatrice è semplice, in quanto essa non richiede una pulizia frequente. In ogni caso, col prodotto arriva un filtro per la lanugine che può essere rimosso per effettuare la pulizia.
Cosa non ci piace?
Tubo troppo corto: poiché il tubo della lavatrice è troppo corto, può essere installata solo vicino a un lavandino.
2. Adler AD 8051 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Potenza nominale: 580W
Se ti piace viaggiare per lunghi periodi di tempo ma vuoi comunque mantenere i tuoi vestiti puliti e ordinati, Adler è un’opzione portatile ottima per te. La lavatrice da 3 kg Adler è alta 50 cm e pesa solo 5 kg, il che la rende ideale per il trasporto. Il suo è il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022 per prodotti simili.
È dotata di un timer fino a 15 minuti per il lavaggio, e fino a 5 minuti per la centrifuga. Ha anche un sensore di surriscaldamento per prevenire i cortocircuiti durante l’uso, il che ne perfeziona la sicurezza. Tra le migliori lavatrici da 3 kg, questa è quella che ha più funzioni.
Perché acquistare il prodotto?
Grande potenza: sebbene la potenza nominale della lavatrice sia di 150 W, essa può superare tale soglia durante il lavaggio e la centrifuga. Nel primo caso, infatti, la potenza del motore è di 400 W, per un ciclo rapido, mentre nel secondo arriva fino a 580 W.
Centrifuga veloce: il ciclo della centrifuga può essere impostato per un massimo di 5 minuti, il che potrebbe sembrare una limitazione. Tuttavia, a 580 W, la temperatura e il numero di giri al minuto sono sufficienti per ottenere un carico di biancheria quasi asciutto.
Tubo di scarico: non avrai problemi a svuotare questa lavatrice da 3 kg. È incluso un tubo di scarico che può essere installato nel lavandino o nella vasca. Tale particolare è tra i motivi principali delle recensioni positive sul prodotto.
Ideale per il campeggio: la macchina è alta solo 50 cm e pesa 5 kg. Si adatta quindi perfettamente e comodamente all’auto e può essere trasportata in una grande borsa.
Cosa non ci piace?
Bassa capacità di centrifuga: sebbene la lavatrice abbia una capacità di 3 kg, la centrifuga permette di caricare solo 1 kg di biancheria nel cestello. Tuttavia, è molto veloce ed efficiente.
3. EasyMaxx 07475200125 – Perfetta per i single
Potenza nominale: 260W
Stai cercando una lavatrice da 3 kg facile da usare che possa essere collocata accanto al lavandino? Il modello offerto da EasyMaxx ha dimensioni simili a quelle di un robot da cucina. Ciò lo rende una scelta ideale per coloro che vivono da soli in un piccolo appartamento.
Il cestello ha la capacità perfetta per lavare biancheria, jeans e anche scarpe sportive. Basta caricarlo e aspettare solo 15 minuti per ottenere indumenti completamente puliti. Il materiale utilizzato impedisce al motore di surriscaldarsi nonostante le alte temperature. Secondo le opinioni dei consumatori, è una delle migliori opzioni disponibili.
Perché acquistare il prodotto?
Lava le tue scarpe: sebbene abbia una capacità standard per il lavaggio dei vestiti, la lavatrice può lavare diversi tipi di scarpe, anche quelle scarpe sportive. Puoi persino aggiungere vestiti e scarpe più spessi per arrivare alla massima capacità della lavatrice.
Facile installazione: non c’è bisogno che tu metta mano alla cassetta degli attrezzi per installare questa lavatrice da 3 kg. La macchina è, infatti, poco più grande di un robot da cucina, perciò basta semplicemente tirarla fuori dalla confezione e attaccare la spina. Essendo così compatta, va bene per qualsiasi angolo della casa.
Materiali resistenti: l’elettrodomestico è fatto con materiali eccellenti, pensati per evitare danni ai tuoi indumenti e non nuocere alla tua salute. La combinazione di ABS, PP ed EVA, rende questa lavatrice da 3 kg un’opzione durevole e sicura.
Cosa non ci piace?
Centrifuga poco efficiente: il cestello della lavatrice da 3 kg è molto piccolo, e alcuni utenti dicono che il loro bucato non si asciuga del tutto, nonostante aspettino la fine dell’intero ciclo della centrifuga per tirarlo fuori. Tuttavia, ciò dipende molto dal tessuto. I jeans richiedono più cicli, così come le lenzuola.