È un po’ il problema delle famiglie numerose!
Tutti i componenti avranno la necessità di lavare i loro vestiti con frequenza e questo potrebbe portare ad un accumulo di indumenti sporchi che richiedono un numero elevato di lavaggi alla settimana.
La soluzione più pratica ed economica è quella di acquistare una macchina abbastanza capiente da lavare in una volta tutti i panni sporchi.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di lavatrici da 12 kg
- La migliore in assoluto : Samsung Arno
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : LG F4WV512S0E
- Design spazioso : Haier HW120-B14876
Stiamo per proporvi le 3 migliori lavatrici da 12 kg del 2022.
Risolveranno tutti i problemi da sovraccarico di bucato!
Le migliori lavatrici da 12 kg
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto : ![]() | Samsung Arno
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : ![]() | LG F4WV512S0E
| Vedi su Amazon → |
Design spazioso : ![]() | Haier HW120-B14876
| Vedi su Amazon → |
1. Samsung Arno – La migliore in assoluto
Classe di efficienza energetica: A +++
Questo modello è dotato della più recente tecnologia digitale del motore inverter, il quale fornisce prestazioni di altissimo livello in tutte le funzioni. Data l’assenza di spazzole, non c’è attrito, il che evita l’usura del motore e garantisce la longevità dell’apparecchio. Senza dubbio, la migliore lavatrice da 12 kg del 2022 è la Samsung Arno.
La tecnologia Smacchia Tutto Plus della lavatrice offre una fase di prelavaggio per le peggiori macchie. In tale fase, i vestiti vengono messi a bagno e si attiva la funzione EcoBubble, che crea un flusso di bolle che dissolve tutto il detersivo, anche a 15°C. Ciò favorisce una rapida attivazione del detergente, e in poco tempo il sapone riuscirà a penetrare a fondo nel bucato e rimuovere le macchie più ostinate.
Un altro vantaggio della lavatrice da 12 kg Samsung Arno è che offre più di 10 programmi versatili per pulire e curare diversi tipi di tessuti. Inoltre, il ciclo di disinfezione dell’acqua rimuove fino al 99,9% di batteri dai tuoi indumenti. Si tratta di una delle funzioni maggiormente lodate da chi ha comprato l’elettrodomestico.
Infine, una delle principali attrazioni della migliore lavatrice da 12 kg del 2022 è la capacità autopulente del cestello. Sul pannello riceverai una notifica quando sarà il momento di iniziare il programma di lavaggio. Dovrai solo riempire il cestello d’acqua, e il processo di autopulizia si avvierà, rimuovendo tutto lo sporco e i cattivi odori che si accumulano nel tempo.
- Prelavaggio per facilitare la rimozione degli agenti contaminanti
- Più di 10 programmi per diversi tipi di tessuti
- Ciclo di disinfezione che rimuove il 99,9% dei batteri
- Possibilità di sciogliere il detergente a bassa temperatura (15°C)
- Poco rumoroso
- Pulizia automatica del tamburo
- La lavatrice è un po’ pesante
2. LG F4WV512S0E – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Classe di efficienza energetica: B
La lavatrice da 12 kg LG F4WV512S0E offre una vasta gamma di tecnologie e caratteristiche, e l’eccellente costo la rende l’opzione più conveniente nella fascia medio-alta. In primo luogo, la tecnologia Al DD, basata sul rilevatore di carico e sull’identificazione dei tipi di tessuto, è sorprendente. Permette di programmare il ciclo giusto per una pulizia più profonda nel minor tempo possibile.
Allo stesso modo, la lavatrice combina un motore inverter a trazione diretta e la tecnologia 3D Multi-Spray per aumentare l’intensità di lavaggio. Il motore ha una velocità controllata per assicurare una rotazione regolare del tamburo, mentre il sistema 3D Multi-Spray regola il volume del gettito d’acqua per assicurare la penetrazione diretta nel tessuto.
Tra i cicli programmati, puoi scegliere tra misto, veloce, delicato, prelavaggio, lavaggio silenzioso e un programma per l’abbigliamento sportivo. Questa lavatrice da 12 kg ha anche opzioni per lana, cotone, tessuti delicati e coperte, oltre a un efficace ciclo a vapore per sterilizzare i vestiti dei bambini. Secondo le recensioni dei clienti, il modello ha tutto il necessario per la tua casa. Il fatto che una tale qualità sia offerta ad un costo così intrigante, rende il modello LG una delle migliori lavatrici da 12 kg disponibili sul mercato.
- Il miglior rapporto qualità-prezzo per una lavatrice da 12 kg
- Intelligenza artificiale per il rilevamento del carico e del tipo di tessuto
- Motore inverter a trazione diretta per una rotazione regolare del tamburo
- Sistema 3D Multi-Spray per regolare il gettito d’acqua
- Pulizia profonda
- La tecnologia ThinQ permette il controllo remoto con Google Assistant e Alexa
- Un sistema di lavaggio turbo che lava in soli 39 minuti
- Diversi cicli speciali per diversi tipi di biancheria
- Risulta un po’ rumorosa
3. Haier HW120-B14876 – Design spazioso
Classe di efficienza energetica: A +++
La lavatrice da 12 kg offerta da Haier ha un cestello grande e spazioso con un diametro di 52,5 cm, il che massimizza la quantità di biancheria che può essere ospitata, indipendentemente dallo spessore del tessuto. I capi non ostruiscono le sponde del cestello, ma restano a notevole distanza, in modo che la macchina rimanga sempre in grado di effettuare rotazioni fluide durante il ciclo di lavaggio.
L’elettrodomestico è dotato di un sensore di peso per determinare la quantità ottimale di acqua per il tuo carico, risparmiando così le risorse idriche. La lavatrice regola anche la durata del lavaggio specificato, il che la rende più efficiente dal punto di vista energetico. In base alle opinioni dei consumatori, tale funzione è uno dei migliori aspetti dell’elettrodomestico.
Con la modalità ABT della lavatrice da 12 kg di Haier avrai la certezza che tutti i batteri e altre sostanze che possono causare reazioni allergiche verranno eliminati durante il lavaggio. Inoltre, la macchina inibisce la produzione di muffe e accumuli di sporco, grazie al rivestimento in alcune zone della lavatrice, come la guarnizione della porta.
Il vantaggio di questa lavatrice da 12 kg è la presenza di una luce interna nel cestello, che rende il carico e lo scarico più confortevoli. Tale funzione eviterà che alcuni vestiti rimangano nel tamburo, specialmente se la stanza è poco luminosa.
- Design spazioso
- Sensori di peso che regolano il volume dell’acqua e la durata del ciclo
- Forte risparmio energetico e idrico
- Il cestello da 52,5 cm è ideale per la biancheria da letto
- La modalità ABT è efficace contro il 99,9% dei batteri
- Tramite il vapore, le macchie più ostinate vengono eliminate
- Puoi impostare un avvio ritardato di 24 ore
- È molto pesante, quindi può risultare un po’ difficile da impilare in un mobile sopra un’asciugatrice o installare singolarmente