Vi state chiedendo…
Perché acquistare una lavatrice e un’asciugatrice, quando potete avere una macchina che svolge sia il compito dell’una che quello dell’altra?
In questo articolo vi faremo vedere le soluzioni più funzionali e prestazionali, tutte appartenenti a una delle marche più affidabili in commercio!
Ecco le nostre recensioni delle 4 migliori lavasciuga Candy disponibili nel 2022 e la speciale guida all’acquisto! Sono tutte innovative e di alta qualità!
Qualunque modello sceglierete tra quelli elencati, vi darà sicuramente grandi soddisfazioni!
Le migliori lavasciuga Candy
Lavasciuga Candy | Capacità | ||
---|---|---|---|
Candy Bianca La migliore in assoluto | 9+6 kg | Vedi Prezzo | |
Candy GVSW 496THC Il miglior rapporto qualità-prezzo | 9+6 kg | Vedi Prezzo | |
Candy CSWS40 364D-01 Il modello con le migliori recensioni | 6+4 kg | Vedi Prezzo | |
Candy RapidÓ Super veloce | 9+6 kg | Vedi Prezzo |
1. Candy Bianca – La migliore in assoluto
Capacità: 9+6 kg
Il modello Bianca lava fino a 9 kg di bucato in modo facile e veloce. In combinazione con l’app Candy Simply-Fi, offre anche la più recente tecnologia attraverso la connessione Wi-Fi. Da qui puoi controllare a distanza la macchina e impostare e regolare il programma di lavaggio usando la tua voce. Ciò garantisce risultati ottimali col minimo sforzo.
Se sei un tipo più tradizionale, puoi usare il pannello Smart Ring per una selezione intuitiva di funzioni e programmi. Le icone per ogni opzione sono visualizzate in caratteri grandi, il che le rende più facili da selezionare. Secondo le opinioni dei consumatori, Bianca è la migliore lavasciuga Candy presente sul mercato nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Lavaggio veloce: le migliori lavasciuga Candy hanno di solito una caratteristica distintiva, in questo caso è Zoom. Grazie alla tecnologia Mix Power Jet+ System, che permette al detergente di penetrare a fondo nelle fibre, tutti i tipi di tessuto possono essere lavati in meno di un’ora. I tuoi indumenti saranno lavati rapidamente e accuratamente.
Dillo con la tua voce: puoi usare la tua voce per dire all’app quali programmi della tua lavasciuga vuoi usare. Quando il ciclo di lavaggio è finito, l’app te lo farà sapere. Puoi anche chiedere consigli su come lavare i tuoi vestiti a seconda della quantità di biancheria, della temperatura dell’acqua e del tipo di tessuto.
App Candy Simply-Fi: con l’app Candy Simply-Fi, tutto quello che devi fare è stare vicino alla lavasciuga mentre il bucato viene caricato e scaricato. Puoi anche controllare l’elettrodomestico a distanza per programmare o cambiare i cicli e tenere sott’occhio il consumo di acqua ed energia.
Pannello Smart Ring: anche la selezione manuale dei programmi diventa facile e intuitiva grazie al pannello Smart Ring. Ogni funzione è visualizzata graficamente con grandi icone in modo da poter selezionare quella giusta. Ecco perché questa è la migliore lavasciuga Candy che tu possa comprare attualmente.
Cosa non ci piace?
Connettività della lavasciuga: la lamentela più comune è il problema di connessione al Wi-Fi. Per imparare come collegare correttamente la lavasciuga al tuo smartphone, ti consigliamo di leggere il manuale utente o di guardare i video tutorial su YouTube.
2. Candy GVSW 496THC – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 9+6 kg
È una lavasciuga che farà il suo lavoro in pochissimo tempo, grazie a programmi ultra-brevi come quello di lavaggio e asciugatura da 59 minuti. Con esso otterrai fino a 1,5 kg di bucato pronto da usare, così che i tuoi indumenti preferiti saranno sempre disponibili. In base alle opinioni più popolari, questo modello ha il miglior rapporto qualità-prezzo.
Vale la pena ricordare che la macchina può lavare fino a 9 kg di biancheria e asciugare fino a 6 kg con programmi di ultima generazione. In termini di design, l’elettrodomestico è dotato di un motore inverter ultra-silenzioso che arriva massimo a 51 dB anche quando lavora a piena potenza. È anche molto facile da usare perché è dotato di connessione NFC e può collegarsi all’app Simply-Fi. Per via del suo costo allettante, è sicuramente una delle migliori lavasciuga Candy che puoi scegliere nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Mix Power System Plus: non devi preoccuparti della quantità di sapone che i tuoi vestiti assorbono. Con una tecnologia simile, implementata nel programma rapido della lavasciuga, il tuo bucato riceverà la giusta quantità di detersivo e acqua pulita. Ciò riduce i tempi e ti fa risparmiare fino al 60% di energia.
Smart Touch: se scarichi l’app Simply-Fi sul tuo smartphone, puoi controllare la tua lavasciuga tramite una connessione NFC. L’app determina il programma di lavaggio e asciugatura ottimale, aggiorna costantemente lo stato dell’elettrodomestico e cerca una soluzione in caso di malfunzionamento o errore.
I vestiti escono pronti per essere stirati: il programma “pronto da stirare” stira i vestiti con vapore sufficientemente caldo. Così non dovrai perdere tempo dopo. Le opinioni su questa funzione sono molto favorevoli.
La lavasciuga più silenziosa: grazie al motore inverter Silent Plus, non sentirai quasi mai la macchina quando è in funzione. Raggiunge solo 51 dB durante il programma di lavaggio, quindi non dovrai preoccuparti del rumore e delle vibrazioni se la metti in cucina o nella stanza accanto. Inoltre, il modello offre il miglior rapporto qualità-prezzo della lista.
Cosa non ci piace?
Non raccoglie tutti i pelucchi: il filtro non riesce a raccogliere tutti i pelucchi, quindi questi si accumuleranno ai lati dello sportello della macchina. Si raccomanda di fare molta attenzione quando si apre la lavasciuga.
3. Candy CSWS40 364D-01 – Il modello con le migliori recensioni
Capacità: 6+4 kg
Se vivi in una casa piccola e non hai lo spazio per una lavasciuga di grande capacità, la Candy CSWS40 364D-01 è la migliore opzione disponibile nel 2022. Con una profondità di 45 cm, non solo si adatterà allo spazio di cui hai bisogno, ma fornirà anche sorprendenti funzioni intelligenti. La connessione NFC ti consente di collegarti all’app Simply-Fi per la selezione del programma a distanza e il monitoraggio del dispositivo.
Tuttavia, il vantaggio principale di questo elettrodomestico è che devi solo preoccuparti di metterci dentro i tuoi vestiti. Il sensore di peso calcolerà poi il programma di lavaggio e asciugatura perfetto per te. Ha anche una funzione di partenza ritardata, così puoi iniziare il ciclo quando vuoi. Se stai cercando il modello con le recensioni più favorevoli dei clienti, la migliore lavasciuga Candy è CSWS40 364D-01.
Perché acquistare il prodotto?
Varietà di programmi rapidi: la lavasciuga ha una gamma di programmi rapidi per lavare il tuo bucato nel minor tempo possibile. Puoi scegliere tra 14, 30, 44 o 59 minuti per farla lavorare su una piccola quantità di biancheria pronta all’uso.
Pesa il carico: quando metti il bucato nella lavasciuga, il peso dei vestiti viene visualizzato in kg. In tal modo, l’elettrodomestico può suggerire la quantità di acqua e il tempo necessari per ottenere risultati eccezionali.
Inizia a lavare quando vuoi: c’è una funzione di avvio ritardato fino a 24 ore. In tal modo, la lavasciuga inizia il ciclo all’ora programmata, permettendoti di avere i tuoi vestiti pronti quando vuoi. Molti valutano il prodotto come uno dei più convenienti in confronto ad altri modelli.
Profondità 45 cm: grazie alle sue dimensioni ridotte, la macchina può essere installata in qualsiasi piccolo spazio della casa o dell’appartamento. Alcuni sono stati anche in grado di metterla in un mobile senza problemi.
Cosa non ci piace?
Forti vibrazioni: la lavasciuga trema leggermente durante il ciclo perché emette un livello di Hz leggermente più alto del normale.
4. Candy RapidÓ – Super veloce
Capacità: 9+6 kg
Il modello RapidÓ è dotato di un motore ad alte prestazioni e di diversi programmi di lavaggio e asciugatura ultraveloci. Per ottenere ciò, l’elettrodomestico utilizza la tecnologia Speed Drive Motor, che funziona ad alta velocità, garantendo un lavaggio ottimale e la massima efficienza energetica in ogni momento. Puoi inoltre scegliere tra cicli da 14 a 59 minuti, in modo da non doverti preoccupare dei livelli di pulizia, perché saranno eccellenti.
L’elettrodomestico è anche dotato di funzioni intelligenti, intuitive e facili da usare tramite smartphone o connessione WiFi. Tracciando i cicli di lavaggio e di asciugatura o scannerizzando i tuoi vestiti attraverso delle foto, la lavasciuga può determinare il programma migliore per te. Secondo le opinioni degli utenti, il bucato uscirà sempre perfetto.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia Speed Drive Motor: grazie al motore da 1400 rpm e all’ultima tecnologia implementata in questa lavasciuga, il modello ti fornirà un lavaggio rapido e completo in appena un’ora. Anche se dovessi dimenticare di mettere i vestiti in ammollo in anticipo, non sarebbe un problema.
Scansione di vestiti e programmi: stavi aspettando una nuova funzione intelligente? È arrivata. Col modello RapidÓ, puoi connetterti all’app Candy Simply-Fi, scansionare i tuoi vestiti, e la lavatrice ti dirà quale sia miglior programma di lavaggio adatto alla situazione. Basta scattare una foto degli indumenti e l’applicazione ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Programmi ultraveloci: oltre al programma di lavaggio rapido, puoi scegliere tra altri tre di asciugatura della durata di meno di un’ora. Se hai fretta ma hai bisogno di un indumento che si trova nel cesto della biancheria, questa lavasciuga risolverà la situazione. Ecco perché è una delle opzioni più apprezzate dai consumatori.
Controllo e assistenza a distanza: grazie agli assistenti digitali compatibili, come Amazon Home e Alexa, puoi controllare il tuo elettrodomestico persino quando sei lontano da casa. Puoi inoltre usare l’app Simply-Fi per chiedere suggerimenti per ogni ciclo, per un uso ancora più semplice.
Cosa non ci piace?
Connettività: a seconda del tipo di telefono, la connessione iniziale all’app può risultare un po’ difficoltosa. Alcuni utenti suggeriscono di controllare la compatibilità del tuo dispositivo con la lavasciuga prima di procedere all’acquisto.
Domande frequenti
Perché comprare una lavasciuga Candy?
In primo luogo, le macchine di questo tipo prodotte dal famoso marchio italiano ti permettono di utilizzare più programmi di lavaggio e asciugatura in una sola unità. È anche un’ottima soluzione se non hai a disposizione molto spazio e non hai voglia di seguire un processo complicato di preparazione prima di poter usare l’elettrodomestico.
Inoltre, avrai un team del rinomato marchio italiano pronto a provvedere a qualsiasi evenienza. E se temi che la lavasciuga sprechi energia e acqua, non è così. La compagnia usa le migliori tecnologie per garantire le più alte prestazioni rispettando l’ambiente e garantendo bassi consumi.
Posso impostare la mia lavasciuga Candy con lo smartphone?
Assolutamente. Uno dei punti di forza delle lavasciuga Candy è il loro sistema di connessione WiFi. Grazie a questa funzione, puoi tenere sotto controllo le funzioni dal tuo smartphone o con l’aiuto del tuo assistente virtuale preferito. Ciò ti permette di selezionare programmi e cicli senza neanche doverti alzare dalla sedia.
Con l’app Candy Simply-Fi, puoi usare la tua lavasciuga in modo più efficiente, anche quando non sei a casa. Se lo desideri, puoi attivare una partenza ritardata per avere il bucato pronto quando preferisci. La connettività perfezionata è senza dubbio uno dei più grossi vantaggi del marchio.
Le lavasciuga Candy sono ecologiche?
In molti si preoccupano per la sostenibilità degli elettrodomestici che acquistano, ma Candy è un caso d’eccezione quando si tratta di lavasciuga. Nello specifico, molti dei componenti utilizzati nella produzione di queste macchine sono fatti con materiali riciclati. Anche l’imballaggio è fatto con materiali riciclati.
Le lavasciuga di quest’azienda sono solitamente anche estremamente efficienti dal punto di vista energetico. Quelle che non lo sono, sono di classe C. Gli ultimi modelli, tuttavia, sono classificati A+++, il che li rende imbattibili. Sono anche eco-friendly, grazie a sensori e programmi che limitano lo spreco di acqua.
Qual è il prezzo di una lavasciuga Candy?
Le lavasciuga Candy sono vendute a prezzi davvero interessanti nei centri commerciali e nei negozi di elettrodomestici. Alcuni modelli con una capacità di 6+4 kg sono disponibili ad un prezzo leggermente superiore a 230 euro.
Tuttavia, se desideri un’opzione avanzata, puoi averla spendendo anche meno di 450 euro. Senza dubbio, hai a che fare con una delle migliori opzioni di fascia media sul mercato italiano. E tutto ciò senza compromettere la qualità e l’efficienza degli elettrodomestici.
C’è una garanzia per la lavasciuga Candy?
La risposta inequivocabile è sì, le lavasciuga Candy hanno una garanzia minima di due anni. Qualsiasi difetto nel funzionamento o nei pezzi di ogni modello è coperto. Il marchio ha anche un ottimo servizio clienti, quindi puoi avere la certezza che le tue domande avranno una risposta rapida.
E poiché l’azienda ha sede in Europa, non avrai problemi a restituire o cambiare la tua lavasciuga. Se necessario, ti verrà inviata una macchina nuova il più presto possibile.
Ci sono ragioni per non acquistare una lavasciuga Candy?
Queste macchine hanno molti vantaggi, ma hanno anche alcuni svantaggi che i consumatori menzionano nelle loro recensioni. Uno di essi è che non essendo un elettrodomestico di fascia alta, ci sono progressi tecnologici non inclusi nei modelli della marca.
Coloro che hanno acquistato una lavasciuga Candy hanno notato anche un altro punto dolente, ovvero la connessione WiFi instabile. Alcuni recensori dicono che quando ci sono problemi del genere alla rete, bisogna comunque alzarsi e controllare le funzioni dal pannello di controllo. È un problema fastidioso per coloro che preferirebbero fare tutto dallo smartphone o con l’aiuto di un assistente virtuale.