Ora che c’è un neonato in casa…
La vostra preoccupazione è fargli trovare un ambiente sicuro e la scelta del detergente per il suo bucato rientra tra le mille accortezze da prendere, giusto?
Se avete già valutato tanti prodotti a non riuscite a scegliere, date un’occhiata alla lista qui sotto: contiene i 6 migliori detersivi per neonati del 2022!
Sono tutti delicatissimi e adatti alla pelle ultra-sensibile del piccolo!
Lo avvolgerete in una carezza morbida, confortevole e profumata ogni volta che lo vestite!
I migliori detersivi per neonati
Detersivo per neonati | Presentazione | ||
---|---|---|---|
Dash Baby Il migliore in assoluto | Liquido | Vedi Prezzo | |
Lysoform Freschezza Fiorita Il miglior rapporto qualità-prezzo | Liquido | Vedi Prezzo | |
Winni’s Naturel Baby Il detersivo per neonati più economico di tutti | Liquido | Vedi Prezzo | |
Fysio Baby La migliore formula naturale | In polvere | Vedi Prezzo | |
Bio Presto Baby Detersivo super performante | Liquido | Vedi Prezzo | |
Lucy+Luke Delicatissimo sui vestiti | Liquido | Vedi Prezzo |
1. Dash Baby – Il migliore in assoluto
Presentazione: Liquido
Lavare i vestiti dei bambini piccoli richiede un livello di cura completamente diverso da quello degli adulti, a causa della loro pelle sensibile. Quindi, se stai cercando un prodotto ipoallergenico ed efficace progettato per la cura della pelle, questa opzione sarà perfetta per te. Secondo noi, Dash Baby è il miglior detersivo per neonati del 2022.
Questo detersivo neutro è formulato senza sostanze chimiche che possono danneggiare o irritare la pelle. Inoltre, è stato testato dermatologicamente prima di essere lanciato, quindi è sicuro per le persone con la pelle sensibile. Non sorprende che il prodotto sia molto apprezzato dai genitori soddisfatti.
Il detersivo dona una pulizia profonda senza modificare l’elasticità delle fibre, perché l’agente di pretrattamento incluso agisce sulle macchie più pronunciate tipiche dei vestiti dei neonati. Rimuove rapidamente tutte le macchie di cibo, feci, urina, saliva e vomito dai delicati vestiti dei neonati.
Dash Baby non solo garantisce un lavaggio efficace senza usare molto prodotto, ma ha anche un effetto ammorbidente. Contiene ingredienti che rendono i tessuti elastici e morbidi al tatto.
Inoltre, questa confezione include 4 bottiglie, ciascuna delle quali dura per circa 18 lavaggi, così risparmierai denaro sul lungo termine. Con un acquisto riceverai quindi 72 porzioni di detersivo per neonati.
- È il miglior detersivo per neonati del 2022
- Include un pretrattamento per il lavaggio di macchie delicate o profonde
- Formula dermatologicamente testata
- Formulazione con effetto ammorbidente
- Detersivo con profumo delicato per i neonati
- Una bottiglia è sufficiente per 18 lavaggi, il che permette di risparmiare sul prodotto
- Alcuni utenti hanno notato nelle loro recensioni che l’odore del detersivo non è molto piacevole
2. Lysoform Freschezza Fiorita – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Presentazione: Liquido
Il marchio Lysoform lancia Freschezza Fiorita, un detersivo per neonati che combina un alto potere pulente, proprietà disinfettanti e un profumo fresco. Non a caso, è uno dei prodotti con il maggior numero di recensioni e opinioni positive. Il rapporto qualità-prezzo è uno dei migliori del 2022.
La doppia formula igienizza e disinfetta i tessuti. Basta versare una piccola quantità di detersivo per ottenere un lavaggio profondo senza danneggiare le fibre. Ciò è dovuto al pretrattamento che agisce direttamente sulle impurità e ammorbidisce il tessuto per rimuoverle. Durante il lavaggio, rimuove anche tutti i batteri, liberando i vestiti di neonati e bambini da agenti che possono causare allergie e infezioni.
Può essere utilizzato in lavatrice o per il bucato a mano, dato che non provoca reazioni spiacevoli (irritazioni, allergie, desquamazione) sulla pelle sensibile. Inoltre, la sua fragranza è molto delicata e non si impregna nelle mani. È sicuramente un detersivo efficace che si prende cura dei neonati, delle madri e dei tessuti. Grazie a questo, è stato molto apprezzato dai clienti.
Può essere usato per il lavaggio completo di tutti i tipi di vestiti, incluso il lino e i tessuti pesanti, così come per i vestiti dei neonati. Può anche essere usato sui vestiti per le persone che soffrono di allergie o malattie della pelle.
Inoltre, per garantire la sicurezza, gli ingredienti della formula sono stati testati prima della commercializzazione, quindi puoi usarlo con tranquillità. La bottiglia ha una capacità di 1,6 litri, che è sufficiente per circa 25 lavaggi. In termini di efficacia e di costo, Lysoform è il miglior detersivo per neonati neutro.
- È il detersivo per neonati col miglior rapporto qualità-prezzo del 2022
- Disinfetta e sanifica tutti i tessuti
- Lava accuratamente senza rovinare i tessuti
- Può essere usato a mano o in lavatrice
- La fragranza delicata che non è fastidiosa o troppo insistente
- È un detersivo sicuro e provato per i neonati
- Contiene un campione gratuito
- Servirebbe un tappo a prova di fuoriuscita
3. Winni’s Naturel Baby – Il detersivo per neonati più economico di tutti
Presentazione: Liquido
Se stai cercando un detersivo economico, ecologico ed efficace per i neonati, prova Winni’s Naturel Baby. È stato sviluppato per prendersi cura dei tessuti dei vestiti dei neonati e rimuovere delicatamente lo sporco. Il prezzo è sicuramente molto invitante.
La formulazione è basata su materie prime naturali e biodegradabili e non contiene sostanze chimiche concentrate. Inoltre, è stato testato e certificato dall’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale (ICEA) per il contenuto di nichel, cobalto e cromo. Pertanto, utilizzando questo detersivo per il bucato dei neonati, potrai avere la certezza che il tuo bucato sia privo di particelle allergeniche che possono danneggiare la pelle del tuo bambino.
Il liquido è denso e può essere usato in lavatrice o per il bucato a mano senza problemi, bassa utilizzarne poco. Nonostante la viscosità del detersivo, si dissolve a basse temperature e non richiede ulteriori risciacqui per una rimozione completa. Non si attacca ai tessuti, ma scioglie le macchie e agisce anche come ammorbidente.
Il detersivo ha ingredienti naturali che aiutano ad ammorbidire le fibre senza danneggiare il tessuto. La sua azione è accompagnata da un profumo di agrumi, che lo rende molto delicato e non provoca allergie.
È anche disponibile in un sacchetto biodegradabile da 800 ml, che dura circa 16 lavaggi. Dopo, può essere smaltito correttamente senza danneggiare l’ambiente. È una delle migliori alternative ecologiche di questa lista.
- È uno tra i migliori detersivi per neonati a basso costo del 2022
- È un prodotto liquido concentrato a base di ingredienti naturali e biodegradabili
- Ammorbidisce i vestiti del bambino
- Non contiene sostanze chimiche irritanti
- Si scioglie a basse temperature
- È un ottimo detersivo per neonati ecologico ed economico
- Viene venduto in un sacchetto biodegradabile con il 60% di plastica in meno
- Il rendimento è leggermente inferiore rispetto ad altri detersivi
4. Fysio Baby – La migliore formula naturale
Presentazione: In polvere
Sei un fan dei prodotti biologici? Allora Fysio Baby ti conquisterà, perché contiene ingredienti derivati dalla natura: calendula, sale naturale, olio extravergine di oliva, camomilla e lavanda. La loro unione crea un sapone, poi grattugiato, che si scioglie facilmente in acqua.
Il detersivo si scioglie alla temperatura dell’acqua e durante il lavaggio entra in contatto con tutti gli indumenti nel cestello per pulirli e sanificarli. Ogni ingrediente ha le sue proprietà che assicurano un lavaggio profondo senza compromettere l’elasticità e il colore del tessuto.
Uno dei vantaggi è che agisce come disinfettante antibatterico e antimicotico. Perciò, i tuoi vestiti non solo saranno puliti da macchie e sporco, ma anche da germi che possono causare allergie della pelle. Il detersivo elimina anche gli odori sgradevoli e può essere usato per lavare i pannolini ecologici.
Il prodotto contribuisce anche alla prevenzione delle malattie della pelle, poiché è di origine naturale. Non contiene sostanze chimiche irritanti come fosfati, solfati, coloranti, ftalati, parabeni ed è quindi consigliato per lavare i vestiti dei bambini piccoli e delle persone con dermatiti.
Infine, è vegano, senza glutine e cruelty free, quindi è anche eco-friendly. Inoltre, si presenta in una scatola riciclabile, il che contribuisce alla sua natura ecologica. Così, è uno dei migliori detersivi per neonati che puoi scegliere nel 2022.
- È un detersivo per bambini con formula naturale
- È fatto di ingredienti naturali
- È senza fosfati, ftalati, parabeni, solfati, coloranti, SLES, PEG e glutine
- Ha proprietà antimicotiche, fungicide e antibatteriche
- Può essere usato sui vestiti di persone con malattie dermatologiche
- È 100% organico
- Nelle lavatrici con lavaggi delicati o a bassa temperatura, il detersivo può attaccarsi al tessuto
5. Bio Presto Baby – Detersivo super performante
Presentazione: Liquido
Bio Presto Baby contiene una formula concentrata e collaudata che non agisce in modo aggressivo sui tessuti e non lascia residui che possano intaccare la pelle del tuo bambino. Questo lo rende un detersivo ipoallergenico con gli ingredienti perfetti per lavare i vestiti del tuo neonato. Le testimonianze di coloro che l’hanno usato ci hanno convinto della sua efficacia e morbidezza.
Il vantaggio di questo detersivo è che rimuove in profondità tutte le macchie senza modificare le fibre, ripristina la luminosità del tessuto e ha un effetto battericida. Agisce anche contro i batteri e gli allergeni, prevenendo così eruzioni e reazioni cutanee nei neonati.
Può essere usato non solo in lavatrice ma anche per il lavaggio a mano. Una piccola quantità di detersivo è sufficiente per creare abbastanza schiuma in modo da non dover strofinare forte durante il lavaggio. Inoltre, è neutro e molto delicato, quindi non irriterà le tue mani.
Infine, il detersivo aiuta ad ammorbidire i vestiti e dà loro una consistenza piacevole. Questo assicura che la delicata fragranza, adatta anche ai bambini, duri a lungo, anche quando i vestiti vengono riposti nell’armadio.
Ogni confezione contiene 8 flaconi di detersivo, che corrispondono a 25 usi, quindi ti saranno garantiti 200 usi di detersivo. Questo ti farà risparmiare molti soldi perché non dovrai ricomprare il prodotto ogni mese.
- Il detersivo è super performante
- Può essere usato 200 volte
- È progettato tenendo conto delle pelli sensibili e delle irritazioni cutanee
- Riduce le pieghe sui vestiti
- Ha un profumo delicato, persistente e buonissimo
- Si scioglie a basse temperature
- Il contenitore del detersivo non ha un misurino
6. Lucy+Luke – Delicatissimo sui vestiti
Presentazione: Liquido
Il detersivo di Lucy+Luke è fatto con sapone naturale, che migliora l’efficacia degli altri prodotti e aiuta a rimuovere le macchie più facilmente. Ha anche un profumo naturale e leggero dovuto all’aggiunta di oli essenziali nel processo di fabbricazione.
È importante sottolineare che questo detersivo per neonati è fatto a mano e il processo è seguito con attenzione per ottenere la massima qualità. È ricco di oli e grassi vegetali che penetrano nel tessuto e rimuovono le macchie in pochi minuti. Inoltre, il lavaggio viene effettuato senza alterare le fibre, il che aiuta a preservare l’elasticità, il colore e la morbidezza del capo.
Per rimuovere una macchia, basta versare un tappo di detersivo sulla zona da trattare e lasciarlo agire per 5-10 minuti. Per le macchie più ostinate, come escrementi o macchie di cibo, lascia il prodotto per altri 5 minuti. Poi risciacqua con abbondante acqua e vedrai la zona tornare alla sua condizione originale.
Uno dei vantaggi del detersivo per neonati è che agisce come ammorbidente e deodorante. Aggiungendo alcune gocce di questo liquido ai vestiti bagnati, è possibile ottenere capi profumatissimi e senza odori sgradevoli. Questa caratteristica è stata lodata dai clienti nelle loro recensioni.
Il detersivo può essere utilizzato anche per tutti i vestiti dei neonati e per i pannolini lavabili ecologici. È adatto a tessuti ipoallergenici come il cotone e la lana. Puoi anche usarlo per lavare coperte, asciugamani e lenzuola per prevenire reazioni allergiche nel tuo bambino.
Per preservare le proprietà naturali di questo prodotto, il flacone ambrato impedisce agli ingredienti di rovinarsi quando sono esposti ai raggi UV. È sicuramente una delle migliori opzioni per lavare i vestiti dei bambini.
- È incredibilmente delicato sui vestiti
- Contiene oli e grassi naturali
- Rimuove le macchie senza danneggiare il tessuto
- È adatto ai prodotti di lana
- Ha una fragranza piacevole e previene gli odori sgradevoli quando si conservano i vestiti
- È senza fosfati e solfati
- Secondo le opinioni dei clienti, non c’è abbastanza detersivo in una bottiglia
Cosa considerare quando si compra il detersivo per bambini
Per curare i vestiti del tuo neonato, devi usare i migliori detersivi che rimuovono delicatamente ma efficacemente le macchie. Ci sono molti detersivi sul mercato specificamente progettati per i vestiti dei bambini. Otterrai vestiti puliti senza germi e odori sgradevoli, perché questi prodotti si prendono cura del tessuto e lo mantengono morbido e brillante. Contengono una vasta gamma di ingredienti, quasi tutti ipoallergenici e non contengono ingredienti nocivi come fosfati o solfati.
Consistenza
Ci sono molti tipi diversi di detersivi per neonati. Il più comune è quello liquido che può essere facilmente sciolto in lavatrice o a mano. Di solito è un prodotto concentrato che penetra nelle fibre e rimuove lo sporco. Tuttavia, ci sono anche prodotti in polvere e in fiocchi che si dissolvono rapidamente in acqua a temperatura ambiente. Questi ultimi sono spesso fatti con materiali naturali o organici.
Ingredienti
La composizione dei detersivi per neonati è molto varia. La maggior parte sono saponi che rimuovono bene lo sporco, ma non sono forti o abrasivi. Al contrario, alcuni di essi contengono sostanze grasse che ammorbidiscono il tessuto e facilitano la rimozione dello sporco. Ci sono marche i cui prodotti sono tutti naturali, a volte vegani, senza fosfati, solfati, parabeni, coloranti e profumi artificiali.
Profumo
Abbiamo già detto che i detersivi per neonati hanno un odore naturale e piacevole, perché non contengono ingredienti sintetici. Ogni detersivo ha la sua fragranza caratteristica data dall’aggiunta di oli essenziali naturali. Alcuni profumano di fiori e danno una sensazione di fresco, altri di frutta, soprattutto agrumi che per qualcuno potrebbero risultare troppo profumati. Ciascun profumo può essere perfetto per una persona e non per un’altra. Ci sono moltissime opzioni tra cui scegliere, così potrai trovare quello più adatto per te.
Altre caratteristiche
Quando si tratta dei benefici del lavaggio dei vestiti del neonato con un detersivo speciale, le risposte sono molte. Prima di tutto, molti prodotti non contengono sostanze chimiche per non causare allergie o reazioni cutanee. In più, puoi scegliere tra opzioni con profumi lievi e delicati, o altre con profumi più intensi e duraturi. Infine, alcuni prodotti agiscono solo come detersivi, altri anche come disinfettanti. Così, se vuoi proteggere il tuo neonato da batteri e sostanze nocive, hai diverse opzioni tra cui scegliere.