Sarete sicuramente d’accordo con noi!
La marca Hoover è tra le più innovative a prestazionali al mondo.
Tutti i suoi elettrodomestici si distinguono per la durata nel tempo e le tecnologie all’avanguardia.
Se avete bisogno di un’asciugatrice, guardando tra i modelli del brand potrete trovare ottime occasioni che vi faranno investire bene i vostri soldi!
Noi le abbiamo selezionate per voi e ora vi proponiamo una lista con le migliori asciugatrici Hoover del 2022.
Scegliete la vostra tra i modelli recensiti!
Le migliori asciugatrici Hoover
Asciugatrice Hoover | Capacità | ||
---|---|---|---|
Hoover DX H9A3TCEX-S La migliore in assoluto | 9 kg | Vedi Prezzo | |
Hoover DXW4H7A1TCEX-01 Il miglior rapporto qualità-prezzo | 7 kg | Vedi Prezzo |
1. Hoover DX H9A3TCEX-S – La migliore in assoluto
Capacità: 9 kg
Trovare un’asciugatrice con gli ultimi progressi tecnologici può essere un compito arduo, ma Hoover ti offre diverse opzioni di modelli innovativi. È il caso dell’H9A3TCEX-S, una macchina che pesa 41 kg, ha un tamburo di 60 cm e un serbatoio dell’acqua integrato nell’oblò che garantisce le prestazioni ottimali. È sicuramente un’opzione molto apprezzata dagli utenti.
Il touch screen ti permette di tenere sotto controllo il tempo di asciugatura, il quale varia a seconda dei 16 programmi abilitati. Uno dei migliori è il programma Easy Ironing, che riduce il tempo di stiratura e assicura degli indumenti privi di pieghe. La capacità del tamburo è di 9 kg, la quale è ottima non solo per il bucato, ma anche per asciugare le scarpe sportive. In base alle recensioni, DX H9A3TCEX-S è la migliore asciugatrice Hoover sul mercato nel 2022, sia da un punto di vista di efficienza, che per quanto riguarda l’innovazione tecnologica.
Perché acquistare il prodotto?
Sensore di umidità: l’asciugatrice è dotata di una pompa di calore studiata per lavorare su tutti i tipi di tessuti in modo affidabile ed efficace. Ciò è dovuto al fatto che il sensore apposito regola la temperatura in base al livello di umidità della biancheria. Non appena i tessuti sono completamente asciutti, la macchina si ferma, per evitare eventuali surriscaldamenti e conseguenti cortocircuiti. Si tratta di una caratteristica molto apprezzata dai consumatori.
Connessione NFC: tra le risorse tecnologiche utilizzate dall’asciugatrice c’è la Near-Field Communication (NFC). Grazie ad essa, potrai tenere sotto controllo le varie funzioni della macchina attraverso una semplice app da scaricare sullo smartphone o sul tablet.
Innovativo serbatoio dell’acqua: nell’oblò o nella porta dell’asciugatrice trovi un serbatoio per l’acqua della capacità di 5 litri. Il liquido che si accumula qui può essere riutilizzato per altre attività domestiche, in quanto è completamente demineralizzato. Ciò ti permetterà di non sprecare acqua: sia l’ambiente che le tue tasche te ne saranno molto grati.
Dai vestiti alle scarpe: la nuova gamma di asciugatrici Hoover fa molto di più che asciugare i vestiti. I modelli più recenti possono, infatti, occuparsi di tutto, dalla lana ai tessuti più spessi, per arrivare persino alle scarpe sportive. Non per nulla l’elettrodomestico ha ottenuto recensioni molto positive e opinioni estremamente favorevoli.
Capi pronti all’uso: con il programma Easy Ironing, puoi regolare la temperatura del tamburo per asciugare e stirare il tuo bucato allo stesso tempo, senza dover avviare due cicli diversi. I tuoi vestiti saranno così lisci e morbidi che il processo di stiratura sarà un gioco da ragazzi. Ecco perché i consumatori ritengono questo prodotto una delle asciugatrici più affidabili attualmente disponibili.
Tubo di scarico: oltre ad essere dotato di un serbatoio dell’acqua estraibile, il modello include anche un tubo di scarico da utilizzare nel caso in cui il serbatoio abbia raggiunto la sua capacità massima. Ciò manterrà lo spazio interno dell’asciugatrice pulito e privo di umidità, salvaguardando l’integrità della macchina, così che possa durare anche molti anni dopo la scadenza della garanzia.
Sicurezza dell’utilizzo: al fine di offrire una maggiore sicurezza, la macchina è dotata di un blocco della porta che ne impedisce l’apertura mentre è in funzione. In tal senso, il modello è ideale per le famiglie con bambini. Come puoi vedere, DX H9A3TCEX-S è la migliore asciugatrice Hoover dell’anno.
Cosa non ci piace?
Non è silenziosa: secondo alcune opinioni su quest’asciugatrice Hoover, la macchina risulta un po’ rumorosa quando il tamburo è pieno di bucato. Si tratta, comunque, di un fastidio sopportabile se paragonato ai grandi benefici offerti dal modello.
2. Hoover DXW4H7A1TCEX-01 – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 7 kg
Quest’asciugatrice offre le migliori e più recenti funzioni sul mercato, ma ad un costo accessibile. Essa è infatti dotata di controllo remoto tramite connessione Wi-Fi, permettendoti di impostare l’unità da qualsiasi luogo semplicemente installando l’apposita app sul dispositivo che preferisci, smartphone o tablet che esso sia. Non solo, è disponibile anche la connessione NFC, ideale per chi non dispone di WiFi ma vuole comunque godere dei benefici del controllo in remoto. Per di più, è l’asciugatrice Hoover col miglior rapporto qualità-prezzo del 2022.
Puoi scegliere tra 16 programmi, così da avere sempre quello più adatto alle tue esigenze. Il tamburo può contenere fino a 7 kg di biancheria, assicurando un’asciugatura uniforme per ogni capo. Due ulteriori vantaggi dell’asciugatrice sono rappresentati dalle sue dimensioni compatte e dal suo peso ridotto, i quali la rendono ideale per appartamenti e più in generale piccoli spazi.
Perché acquistare il prodotto?
Uso remoto innovativo: scaricando l’applicazione Wizard sul tuo dispositivo mobile potrai selezionare e impostare i programmi di asciugatura, oltre che le temperature. Inoltre, sarai in grado di accedere ad altre funzioni dell’asciugatrice da qualsiasi punto della casa. Grazie alle connessioni Wi-Fi e NFC, tutto è possibile.
Livelli di asciugatura: oltre al programma di base, puoi scegliere tra quattro livelli di asciugatura a seconda dei tessuti presenti nel tuo ciclo di bucato. Non è un caso, dunque, che le recensioni di dell’asciugatrice siano così positive.
Asciugatura silenziosa e uniforme: l’elettrodomestico in questione è efficiente e praticamente invisibile in casa, poiché è dotato di pareti anti-vibrazione e un tamburo con palette che separano in modo ottimale il bucato. Ciò assicura un basso livello di rumore e un’asciugatura uniforme a ogni ciclo. In sostanza, otterrai la massima efficienza senza dover sopportare il classico fastidio provocato da macchine simili.
Asciuga tessuti diversi: se ti sembrava una perdita di tempo dover asciugare prima un tipo di tessuto e poi un altro, l’asciugatrice Hoover DXW4H7A1TCEX-01 rappresenta un ottimo investimento. Non importa se metti insieme cotone e sintetici, la macchina riuscirà comunque a lavorare su tutto il bucato senza provocare alcun danno e senza lasciare umidità in eccesso. In aggiunta, l’apposito sensore ti avvertirà quando i tuoi capi più fini e delicati saranno pronti. Le opinioni dei consumatori sono concordi nel ritenere questa caratteristica uno dei punti più forti del modello.
Lavaggio igienico: quando si va alla ricerca di un’asciugatrice, di solito si pensa solo alla funzione principale, ovvero, per l’appunto, asciugare. E se invece potessi avere di più? Tale ambizioso modello non solo asciuga e stira i vestiti, ma rimuove anche tutti gli allergeni. Rimuove acari della polvere, lanugine, peli di animali domestici, residui di sapone e altro. Si tratta di una caratteristica che ha riscosso opinioni molto favorevoli.
Profonda 46 cm: le recensioni dell’asciugatrice Hoover DXW4H7A1TCEX-01 fanno notare che è ideale per appartamenti e piccole stanze della casa. Può anche essere anche collocata all’interno di un cassetto a incasso o in un mobile apposito, installata sopra la lavatrice.
Cosa non ci piace?
Difetti dell’app: alcuni consumatori hanno fatto notare dei difetti dell’app Wizard. Tuttavia, è pur sempre sufficiente avvicinarsi all’asciugatrice e attivarla manualmente.
Domande frequenti
Perché scegliere un’asciugatrice Hoover?
Hoover è un marchio che può contare su una tradizione, a livello europeo, piuttosto rilevante. Sebbene l’azienda sia nata negli Stati Uniti, l’azienda infatti possiede fabbriche in tutto il mondo e i suoi elettrodomestici sono diventati sinonimo di qualità e durevolezza. Questo è uno dei motivi principali per cui è così popolare sul mercato e così amata dagli acquirenti più fedeli.
Gli elettrodomestici Hoover, comprese le lavatrici di varie capacità e funzioni, sono anche molto efficienti dal punto di vista energetico: si tratta di un particolare che ormai non possiamo più ignorare, sia per aiutare l’ambiente, sia perché consumi spropositati rappresentano uno spreco facilmente evitabile grazie alle tecnologie di oggi. I modelli Hoover sono anche dotati di sensori che riducono i tempi di asciugatura, oltre che la necessità di stirare, così che i tuoi capi saranno pronti o quasi non appena finito il ciclo.
Quali sono le opzioni di connessione disponibili per la mia asciugatrice Hoover?
Le migliori asciugatrici Hoover presentano un sistema di comunicazione che permette loro di essere controllati a distanza – alcuni modelli sono dotati di tecnologia NFC, altri offrono una connessione WiFi. Tali opzioni permettono di selezionare funzioni, temperature, durata del ciclo e molti altri parametri semplicemente installando l’applicazione del marchio sul tuo smartphone o tablet.
Qual è la capacità delle asciugatrici Hoover?
Non tutte le famiglie hanno a disposizione gli stessi spazi, dunque gli elettrodomestici che compri dovrebbero avere una capacità adatta alle tue esigenze. Perciò, le asciugatrici Hoover vanno dai modelli molto compatti da 6 e 7 kg a quelli spaziosi che soddisfano le necessità di qualsiasi famiglia. Quest’ultime possono asciugare 8-10 kg di vestiti in un ciclo di meno di un’ora, a seconda dei tessuti caricati nel tamburo.
Qual è il prezzo di un’asciugatrice Hoover?
Prima di tutto, devi sapere che le asciugatrici Hoover non sono le più economiche sul mercato. Il modello più compatto è dotato di un sistema di caricamento frontale, e il suo costo sarà probabilmente superiore a 450 euro. Tuttavia, se hai bisogno di un modello più potente, probabilmente ti converrà spendere 500-600 euro. A prescindere da ciò, avrai comunque la certezza di trovare opzioni efficienti, oltre che orientate verso il risparmio energetico.