Sarete d’accordo anche voi…
Bosch è una di quelle marche che non ha bisogno di un sito web che spieghi perchè sia tra le più apprezzate al mondo.
Tutti i suoi prodotti sono tecnologicamente avanzati e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!
Avete intenzione di acquistare una delle sue asciugatrici?
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di asciugatrici Bosch
- Migliore in assoluto : Bosch WTX87MH9IT
- Miglior rapporto qualità prezzo : Bosch WTR87T08IT
- Miglior asciugatrice Bosch economica : Bosch WTR85V18IT
- Trattamento ultra delicato : Bosch WTW83449II
Siete nel posto giusto: stiamo per presentarvi le 4 migliori asciugatrici Bosch con recensioni, opinioni, pro, contro e tutte le altre informazioni!
Continuate a leggere!
Le migliori asciugatrici Bosch
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Bosch WTX87MH9IT
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : | Bosch WTR87T08IT
| Vedi su Amazon → |
Miglior asciugatrice Bosch economica : | Bosch WTR85V18IT
| Vedi su Amazon → |
Trattamento ultra delicato : | Bosch WTW83449II
| Vedi su Amazon → |
1. Bosch WTX87MH9IT – Migliore in assoluto
La miglior asciugatrice Bosch del 2022 è il modello WTX87MH9IT che vi assicura versatilità e grandi prestazioni, senza gravare in modo eccessivo sulla vostra bolletta della luce. È una delle più potenti sul mercato. Il suo cestello consente di inserire carichi fino a 9 kg, ideali per asciugare i vestiti di tutta la famiglia o tutte quella biancheria ingombrante come le tende o le lenzuola. Con l’asciugatrice Bosch WTX87MH9IT potrete scegliere tra diversi programmi, adatti a ogni tipo di tessuto e di bucato.
Speciali sensori, posti all’interno del cestello, determinano l’ora e la temperatura giusta per ogni carico e livello di umidità, in modo da ottimizzare i parametri in modo automatico. I vestiti non si rovinano e non si stropicciano, grazie al sistema sensibile che asciuga a basse temperature e al design unico del cestello. Le recensioni confermano che l’asciugatrice Bosch WTX87MH9IT è silenziosa e produce pochissime vibrazioni, per cui è possibile utilizzarlo 24 ore su 24 senza disturbare nessuno.
Perché acquistare il prodotto?
Grande capacità: avete una famiglia numerosa? L’asciugatrice Bosch WTX87MH9IT è quella giusta per voi. Il tamburo può contenere fino a 9 kg di bucato. Potete asciugare tutti gli indumenti della vostra famiglia in una sola volta, cosa che vi farà risparmiare tempo ed energie.
Impostazione automatica: grazie ai sensori AutoDry otterrete sempre risultati di asciugatura perfetti. Questi sono in grado di rilevare i parametri del contenuto del cestello determineranno il tempo e la temperatura esatti per restituirvi un bucato completamente asciutto. Basta selezionare il programma e il sistema farà tutto automaticamente.
Massima cura: i vostri capi i manterranno più a lungo come nuovi e si sgualciranno meno, perché vengono asciugati da un flusso di aria calda e leggera che circola in tutte le direzioni. È possibile asciugare gli abiti più delicati, senza nessun timore: tutti torneranno morbidi, come nuovi e senza nessun danno, proprio come dicono anche le recensioni.
Programma antiallergico: tra i numerosi programmi per vari tipi di tessuto, che l’asciugatrice Bosch mette a vostra disposizione, troverete lo speciale ciclo AllergyPlus, ideale per tutelare la salute della pelle e delle vie respiratorie. È un sistema ottimale che rimuove elementi nocivi come acari della polvere, pollini e residui di detersivo.
Pulizia del filtro: il meccanismo di pulizia automatica vi semplificherà la vita, poiché utilizza l’acqua di condensa per pulire il filtro fino a quattro volte per ciclo. Solo dopo circa 20 cicli sarà necessario svuotare il serbatoio della lanugine per mantenere l’asciugatrice Bosch nelle migliori condizioni.
Nessun rumore o vibrazione: vi sarà possibile asciugare il vostro in qualsiasi momento senza disturbare la famiglia o svegliare i vicini, poiché è progettato per generare meno rumore e vibrazioni rispetto ad altri modelli.
App Home Connect: avrete la possibilità di azionare l’asciugatrice a distanza, usando il vostro tablet o lo smartphone; dovrete solo scaricare l’app Home Connect.
Risparmio energetico: l’impatto sulla bolletta sarà minore, poiché si tratta di un’asciugatrice Bosch ad alta efficienza energetica (A+++). Inoltre, utilizza un gas ecologico che riduce al minimo gli effetti nocivi sull’ambiente.
Cosa c’è di strano?
Difficile da spostare: pesa quasi 60 kg, quindi non è il modello ideale da impilare su una lavatrice.
Prezzo elevato: è un po’ costosa rispetto ad altre asciugatrici Bosch. Tuttavia, la sua alta qualità vale ogni centesimo.
2. Bosch WTR87T08IT – Miglior rapporto qualità prezzo
Come confermano le opinioni, l’asciugatrice Bosch WTR87T08IT è quella che potrete ottenere al miglior rapporto qualità prezzo del 2022. Pur essendo una delle più avanzate del marchio, il suo prezzo rientra pienamente nella media delle top level. Il suo cestello di questa asciugatrice consente di inserire fino a 8 kg di bucato, quindi si rivela ottimale per tutta la famiglia. Vi offre diversi programmi ma uno dei suoi punti di forza sono gli speciali sensori che regolano il tempo e la temperatura di asciugatura in base alle caratteristiche dei capi.
La cosa migliore è che i capi vengono trattati con estrema delicatezza: potete inserire lana o seta, senza che gli indumenti vengano fuori rovinati. L’asciugatrice Bosch WTR87T08IT è una macchina silenziosa che produce pochissime vibrazioni, grazie allo speciale design delle sue pareti laterali. Ha un alto indice di efficienza energetica, infatti appartiene alla classe A+++, quindi il risparmio di elettricità è garantito.
Perché acquistare il prodotto?
Cestello speciale: grazie al grande cestello, potrete asciugare senza problemi carichi di biancheria da 6 a 8 kg (dimensioni adatte a una famiglia di medie dimensioni. Inoltre, il design interno consente di trattare con estrema delicatezza tutti i capi, mantenendoli in sospensione durante il ciclo.
Tanti programmi: avrete la possibilità di selezionare più di 10 cicli per asciugare vari tipi di tessuti, come cotone, sintetici, abbigliamento sportivo, piumoni, delicati, ecc. L’asciugatrice Bosch WTR87T08IT prevede un programma rapido di 40 minuti per piccoli carichi e un pannello di controllo con display a LED facile da usare.
Sensori AutoDry: la tecnologia AutoDry fa in modo che i capi escano completamente asciutti, pronti per essere riposti nell’armadio o stirati. L’asciugatrice, infatti, ha dei sensori che misurano costantemente i livelli di umidità e temperatura, regolando il tempo e il calore. In questo modo l’impatto sulle fibre sarà minore e l’asciugatura sarà più rapida.
Pareti antivibranti: siete preoccupati per il rumore o le vibrazioni? Potete stare tranquilli, perché le pareti laterali sono state appositamente progettate per ridurre le vibrazioni e rendere l’asciugatura un’esperienza silenziosa e confortevole per tutti.
Attenta all’ambiente: l’asciugatrice Bosch WTR87T08IT ha un’efficienza energetica A+++ e un consumo annuo di soli 176 kWh, che vi consentirà di risparmiare sulle bollette dell’elettricità. Inoltre, utilizza la tecnologia della pompa di calore con gas R290, che ha un basso impatto sull’ambiente.
Cosa c’è di strano?
Pulizia costante: i filtri devono essere puliti dopo ogni ciclo per mantenere la massima efficienza dell’asciugatrice. Tuttavia, questo non è un grosso problema perché sono facilmente accessibili.
3. Bosch WTR85V18IT – Miglior asciugatrice Bosch economica
Siete alla ricerca di un’asciugatrice Bosch efficiente ma non volete spendere un capitale? Allora il modello WTR85V18IT è un’ottima opzione per voi: è la miglior asciugatrice Bosch economica in vendita nel 2022. È un modello a pompa di calore, che vi farà risparmiare costi di energia rispetto a tanti altri. Grazie al cestello da 8 kg, asciuga il bucato di tutta la famiglia in pochi cicli.
Lo speciale sistema AutoDry utilizza sensori che regolano automaticamente il tempo in base all’umidità del carico. Inoltre potete scegliere tra diversi programmi specifici per ogni tipo di tessuto. Non dovrete preoccuparvi del pericolo che possa danneggiare i vostri capi, perché saranno trattati con assoluta delicatezza. L’asciugatrice Bosch WTR85V18IT vi viene fornita con un cestello speciale utile per asciugare scarpe giocattoli o altro ancora.
Perché acquistare il prodotto?
Grande carico: l’asciugatrice Bosch WTR85V18IT vi consentirà di asciugare tutti i capi che desiderate in un unico lotto, poiché ha un cestello con una capacità di 8 kg, ideale per la famiglia di medie dimensioni.
Trattamento delicato: ogni capo sarà trattato con grande delicatezza, in quanto l’asciugatrice prevede diversi programmi adatti a ogni tipo di tessuto. Questo farà durare più a lungo i vostri abiti delicati.
Sistema di sensori: il sistema AutoDry è costituito da speciali sensori che misurano costantemente l’umidità e la temperatura. Questi calibrano i vari parametri e regolano i tempi di asciugatura in modo da ottenere risultati perfetti.
Cestello extra: l’asciugatrice Bosch WTR85V18IT viene fornita con un cestino speciale che potrete usare per asciugare oggetti particolari che non siano capi d’abbigliamento o biancheria, come scarpe, peluche o tappeti.
Filtri EasyClean: il design dei filtri trattiene tutti i pelucchi e garantisce la massima efficienza dell’asciugatura. Inoltre, possono essere rimossi e svuotati in pochi semplici passaggi.
Senza vibrazioni: è super silenziosa in quanto lo speciale design delle pareti laterali gli conferisce grande stabilità e riduce di molto il livello delle vibrazioni. Ciò significa che è possibile utilizzarla in qualsiasi momento della giornata, anche di notte, senza disturbare i vicini.
Efficienza A++: per il suo funzionamento, l’asciugatrice Bosch WTR85V18IT utilizza il gas R290 che non provoca danni all’ambiente. Poiché è un elettrodomestico a pompa di calore, riduce il dispendio energetico e impatta molto meno sulle bollette rispetto ad altri modelli.
Cosa c’è di strano?
Vassoio per i profumi: alcuni utenti, nelle recensioni, hanno fatto notare che l’asciugatrice non include un vassoio per aggiungere i profumi, caratteristica che avrebbero apprezzato
4. Bosch WTW83449II – Trattamento ultra delicato
L’asciugatrice Bosch WTW83449II è la più efficiente nel trattare i capi delicati: è perfetta da acquistare se, fino ad ora, è stato proprio il timore di rovinarli a trattenervi dal comprarne una. È un elettrodomestico molto capiente, che vi permetterà di asciugare fino a 9 kg di bucato in un solo ciclo. Sarà perfetta per anche per la famiglia numerosa. Potrete scegliere tra diversi programmi e funzioni, dal ciclo antirughe di 120 minuti al ciclo ultraveloce di soli 40 minuti.
I vostri capi si manterranno in ottime condizioni, perché il cestello, all’interno, è fatto in modo da evitare l’impatto sulle fibre. L’asciugatrice Bosch WTW83449II è dotata di sensori che garantiscono la completa asciugatura dei capi in tempi più brevi rispetto ad altre macchine. Anche in ragione a questo, vanta un’elevata efficienza energetica e vi consente di risparmiare elettricità rispetto ad altri modelli. È super pratica e comodo da usare, poiché il condensatore si pulisce in automatico durante ogni ciclo, cosa che nelle recensioni è stata molto apprezzata.
Perché acquistare il prodotto?
Grande capacità: il cestello può contenere carichi fino a 9 kg, così potrete asciugare tutti i capi della vostra famiglia in un solo ciclo.
Super versatile: ci sono varie funzioni e cicli specifici che la rendono adatta a ogni esigenza. È possibile selezionare la funzione antipieghe che rende più semplice e veloce la stiratura. Avrete anche la possibilità di selezionare un programma di 40 minuti per piccoli carichi, oltre a cicli speciali per lana, abbigliamento sportivo, tessuti misti e molto altro.
Sensori di asciugatura: non dovete preoccuparvi del tempo di asciugatura. I sensori AutoDry la regolano in base alle caratteristiche del carico. In questo modo i vostri vestiti si asciugheranno perfettamente, come confermano anche le opinioni.
Cestello sensibile: acquisterete questa asciugatrice Bosch con uno speciale cestello che aiuta a mantenere i capi in buono stato, in quanto limita l’impatto sulle fibre. Grazie a questo e al sistema Sensitive, i vostri capi si manterranno in buono stato più a lungo.
Condensatore autopulente: il condensatore utilizza l’acqua raccolta durante l’asciugatura per pulirsi fino a quattro volte per ciclo, ciò aumenta l’efficienza dell’asciugatrice.
Pompa di calore: il meccanismo della pompa di calore è sinonimo di efficienza energetica. Risparmierete sulla bolletta elettrica e contribuirete a ridurre l’impatto sull’ambiente. L’asciugatrice Bosch WTW83449II appartiene alla classe energetica A++
Cosa c’è di strano?
Livello di rumorosità: alcuni utenti nelle recensioni hanno dichiarato che il livello di rumorosità può essere un po’ fastidioso per i vicini, se si desidera utilizzare l’asciugatrice di notte.
Manuale delle istruzioni: le istruzioni fornite con il prodotto non sono del tutto chiare su alcuni punti, secondo alcuni utenti nelle opinioni. Ciò può essere dovuto a problemi di traduzione.
Domande Frequenti
Devo acquistare un’asciugatrice Bosch?
Se state pensando di acquistare un’asciugatrice, dovreste acquistarne una della Bosch perché si tratta di una marca all’avanguardia e aggiornata con le migliori tecnologie. Questo produttore offre apparecchiature che rendono un’asciugatura ottimale perfetta. Le sue asciugatrici si prendono cura dei vostri capi, ve li rendono, alla fine di ogni ciclo, senza pieghe e come nuovi. Il suo sistema all’avanguardia garantisce una cura speciale per i vostri capi.
Con un’asciugatrice Bosch potrete scegliere tra un’ampia gamma di programmi e funzioni. Sono macchine dotate di un sistema di autopulizia che evita di rimuovere il filtro. Sono efficienti dal punto di vista energetico, intuitive e facili da usare, ecco perché ottengono sempre opinioni molto positive.
Quali tecnologie innovative offrono le asciugatrici Bosch?
Oltre alle funzioni e ai programmi standard, un’asciugatrice Bosch offre tecnologie innovative come il sistema di sensori interno con controllo della temperatura e dell’umidità, in grado di impostare in modo automatico i parametri di asciugatura. Alcune asciugatrici Bosch hanno un programma di asciugatura a caldo per eliminare l’umidità residua. Inoltre, c’è il sistema AllergyPlus, che rimuove tutti i tipi di allergeni presenti nei tessuti.
Il design antivibrazioni stabilizza i pannelli laterali durante la rotazione, riducendo al minimo il rumore. La nuova generazione è dotata di illuminazione a LED nel tamburo per facilitare le operazioni di carico e scarico in condizioni di scarsa illuminazione. Potreste trovare programmi di stiratura facile, sistemi di facile pulizia del filtro o cestelli supplementari per oggetti particolari come pantofole o biancheria pregiata.
Cosa devo considerare quando scelgo un’asciugatrice Bosch?
Quando si sceglie un’asciugatrice Bosch, ci sono diversi aspetti da considerare. Si può optare per il modello a pompa di calore, più efficiente, per il modello a condensazione, che raccoglie l’acqua in un serbatoio, o per il modello ad aria di scarico, più economico, che richiede un condotto verso l’esterno.
Per quanto riguarda le serie, Bosch propone diversi modelli di asciugatrici. Le Serie 4 hanno una capacità di 8 kg circa e un sistema di asciugatura sensibile, la Serie 6 offre la massima efficienza energetica, una capacità di 7 kg e un filtro EasyClean, mentre la Serie 8, anch’essa con la massima efficienza energetica, è più silenziosa, ha una capacità di almeno 8 kg e un condensatore autopulente.
La scelta della grandezza del cestello dipende dal numero di membri della famiglia o dalle vostre abitudini. Se siete in molti in casa o se fate il bucato una volta a settimana, avrete bisogno di una capacità maggiore.
Considerate poi i programmi presenti o le varie tecnologie, come la connettività, la presenza di sensori, le funzioni come l’avvio programmato o la calibrazione dei parametri automatica, ecc. Infine, fate molta attenzione alla classe di efficienza energetica. Se volete un elettrodomestico che non consumi molto sotto questo punto di vista, optate per una classe A+, A++ o A+++.
Quanto costa un’asciugatrice Bosch?
Il prezzo delle asciugatrici Bosch sarà determinato dal tipo di tecnologie impiegate, dalla serie, dalla capacità del cestello, dalla classe energetica, da sensori o sistemi e da tanti altri fattori funzionali e strutturali.
Se desiderate un’asciugatrice Bosch con una capacità inferiore, silenziosa e con programmi di base, potete acquistarla da 300 a 400 euro. Se avete bisogno di una capacità maggiore, più efficiente, silenziosa e con una tecnologia più avanzata, il costo va da 450 a 650 euro. Le migliori asciugatrici Bosch del 2022 dal punto di vista tecnologico possono superare le 1000 euro di costo.
Potenza e affidabilità a casa vostra
Ora che avete conosciuto le migliori asciugatrici Bosch con opinioni degli utenti, domande frequenti, vantaggi e svantaggi, non vi resta altro che decidere quale comprare. Valutate le caratteristiche di ogni modello in base alle vostre effettive esigenze e avrete la certezza di portarvi a casa un elettrodomestico affidabile, potente e di altissima qualità.