Lasciami indovinare…
Stai pensando di comprare una nuova lavatrice Bosch serie 8 ma non sei sicuro sul modello.
Questa è la più alta serie di tutte, quindi scegliere la lavatrice giusta è fondamentale. Una scelta sbagliata può costarti un bel po’ di soldi.
Ma…
Se ti dicessi che in questo articolo ti mostreremo i due migliori modelli di Bosch serie 8 che puoi comprare? Ti garantiamo che non ti pentirai della scelta, anche dopo molti anni. Interessante, vero?
E se hai ancora qualche dubbio sulla qualità di questa serie alla fine dell’articolo puoi leggere alcune caratteristiche e motivi per cui comprare una lavatrice della serie 8 è un’ottima scelta!
Allora, sei pronto?
Qual’è la migliore lavatrice Bosch Serie 8 del 2022?
Nella tabella qui sotto abbiamo inserito le due migliori lavatrici Bosch serie 8. Puoi acquistarne tranquillamente una, non ti deluderà.
Lavatrice | Efficienza energetica | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
Bosch Serie 8 WTX87MH9IT Migliore in assoluto | A+++ | 9 kg | Vedi Prezzo | |
Bosch Serie 8 WAX32MH0IT, | C | 10 kg | Vedi Prezzo |
Ti consigliamo anche di leggere l’articolo sulle recensioni, prezzi e opinioni sulle lavatrici Bosch.
Altri prodotti popolari nell’ultimo anno:
1. BOSCH WAW24748IT
Vuoi un bucato davvero perfetto e hai deciso di non badare a spese. Questo non significa che devi sprecare risorse, anzi! Un modello all’avanguardia come questa lavatrice Bosch della serie 8 supera se stessa guadagnando non solo l’etichetta di eccellenza della tripla A – come tutte le Bosch – ma abbassando del 30% i consumi già molto contenuti delle serie precedenti.
Tieni sotto controllo anche i consumi idrici con il sistema di sensori ActiveWater Plus: che il carico sia piccolo o grande e i tessuti delicati o misti la lavatrice misura con la massima precisione la giusta quantità d’acqua che ti servirà per risultati ottimi.
E se hai molto da lavare per la famiglia puoi caricare fino a 8 Kg per volta e regolare la centrifuga fino a 1200 giri/minuto. Una potenza che non inciderà nemmeno sulla rumorosità, grazie al motore inverter EcoSilence Drive.
Naturalmente apprezzerai anche le altre caratteristiche già presenti nelle lavatrici della serie 6: il sistema VarioPerfect per risparmiare tempo ed elettricità, il design antivibrazioni, l’autodosaggio di detersivo e il cestello Wave che tratta delicatamente ogni tipo di tessuto.
Siamo sicuri che dopo i primi utilizzi anche tu, come tutti i clienti, amerai il Sistema ActiveOxygen, che rimuove i batteri senza l’uso di additivi chimici, addirittura a basse temperature e senza danneggiare i delicati.
Puoi programmare i cicli di lavaggio preferiti in modo intuitivo sul display LED che ti segnala anche i consumi previsti per ogni tipo di carico da lavare.
Per la sicurezza puoi stare sicuro: è garantita dal sistema AcquaStop, il più completo ed affidabile fra quelli installabili sulle lavatrici.
- Funzione igienizzazione a basse temperature
- Buona centrifuga
- Carico 8 Kg
- Sistema di sicurezza AcquaStop
- Prezzo più esigente
2. BOSCH WAW2874XES
Diciamo subito che questo modello che primeggia fra le lavatrici Bosch serie 8 non si adatta a tutte le tasche. Chi predilige il marchio Bosch ma dispone di un budget iniziale più limitato troverà una gamma di optional eccezionali già nelle serie 4 e 6.
Ma se non vuoi farti mancare nulla e una lavatrice speciale è fra i tuoi sogni, qui ci siamo: etichetta energetica A+++ con un risparmio aggiuntivo del 30%, misurazione millimetrica di energia, acqua e detersivo necessari, pulito impeccabile di bianchi, colorati e delicati, igienizzazione già a basse temperature.
Se hai bisogno di una capacità di carico davvero speciale, in questo modello puoi caricare fino a 9 Kg di bucato per volta, ma naturalmente puoi scegliere i cicli rapidi di 30 o addirittura 15 minuti quando vuoi lavare solo pochi indumenti.
La silenziosità della macchina ti stupirà anche quando imposti la centrifuga alla massima potenza di 1400 giri/minuto. Com’è comodo a volte estrarre un bucato praticamente quasi asciutto, senza dover aspettare tutto il giorno per usarlo.
Approfitta di tutte le funzioni delle serie precedenti riunite in un unico modello: il collaudato sistema VarioPerfect, i-Dos per dosare perfettamente il detersivo, ActiveOxygen per igienizzare il bucato senza additivi, cestello Wave che si autopulisce regolarmente.
Ti starai chiedendo se una lavatrice ad alte prestazioni come questa Bosch serie 8 ha bisogno di un ingegnere per essere programmata. Ebbene no, i cicli di lavaggio sono facili da impostare. Il display LED incorporato ti indica tutto, il tempo che manca alla conclusione e perfino quanto consumerai se sceglierai un programma anziché un altro.
L’ultima ciliegina che ti presentiamo è il sistema AntiMacchie che rimuove le 4 macchie più comuni e ostinate senza bisogno di pretrattare.
Se a tutto questo aggiungi un design solido ma di stile futuristico… il tuo sogno è realtà!
- Bassi consumi
- Centrifuga eccezionale
- Massima capacità di carico
- Silenziosità
- Prezzo superiore alla media
Quali sono le caratteristiche comuni delle lavatrici Bosch serie 8?
La serie 8 rappresenta il top di gamma di una marca già di per sé ai massimi livelli. Presenta tutte le funzioni più innovative che trasformano l’incombenza di “fare la lavatrice” in qualcosa di rilassante eppure efficace. I prezzi sono più esigenti e possono arrivare a 1000 euro.
- EcoSilence Drive: Motore Inverter particolarmente silenzioso, con 10 anni di assistenza.
- Classe di efficienza energetica A+++ -30%: più efficiente del 30% rispetto al valore di massima classificazione energetica.
- Pannello di controllo intuitivo, con EcoInfo
- Funzione pulizia cestello con avviso
- Sistema Anti Macchie
Conclusione
Se non ci basta che la nostra lavatrice sia una Bosch ma vogliamo che sia “la migliore” oggi sul mercato, la troveremo fra le lavatrici Bosch serie 8, finora la più performante del marchio tedesco.
Il costo iniziale più esigente sarà ampiamente ripagato in soddisfazione e risparmio sui consumi, perché la nostra Bosch ci accompagnerà davvero per tanti anni!
Articoli correlati: