Ora che hai deciso di comprare una nuova lavatrice Bosch serie 4 vorresti anche essere sicuro di scegliere il modello migliore per te.
Ma fra tante opzioni disponibili quale sarà quella giusta?
Dove puoi trovare le opinioni di chi le ha provate, senza cercare per ore su internet?
Qui abbiamo recensito per te le 3 migliori lavatrici della serie 4.
Continua nella lettura e scoprirai sicuramente il modello giusto per te!
Qual è la migliore lavatrice Bosch Serie 4? del 2022
Nella tabella qui sotto trovi le 3 migliori lavatrici Bosch serie 4. Se deciderai fra queste, farai sicuramente un’ottima scelta.
Lavatrice | Efficienza energetica | Capacità | |
---|---|---|---|
Bosch Serie 4 WLG24225IT Migliore in assoluto | A+++ | 5 kg | Guarda il prezzo |
Bosch Serie 4 WAN24168IT Miglior rapporto qualità-prezzo | A+++ | 8 kg | Guarda il prezzo |
Bosch Serie 4 WAN24067IT La scelta più economica | A+++ | 7 kg | Guarda il prezzo |
Vuoi vedere altri modelli Bosch? Quali sono i punti forti imbattibili di Bosch? Clicca qui e scoprilo con noi: http://lemigliorilavatrici.it/bosch-opinioni/.
Altri modelli popolari l’ultimo anno (2019)
1. Bosch WAK24268IT – Miglior rapporto qualità prezzo
Sai bene che le lavatrici sono tra gli elettrodomestici che consumano più energia. Se scegli un modello di classe A+++ come questa Bosch puoi abbassare di molto i consumi. Presto noterai una bolletta più leggera del solito.
Come se non bastasse, puoi ridurre al minimo anche gli sprechi d’acqua, grazie al sistema brevettato ActiveWater: tu carichi la lavatrice con quel che ti serve e i sensori del cestello calcolano il peso e decidono quanta acqua, energia e detersivo occorre per quello specifico carico. Non sapevi di avere un matematico a disposizione del tuo bucato, eh?
E di bucato ne puoi caricare parecchio in questa lavatrice Bosch serie 4 con carica da 8 kg. In una famiglia di 4 persone è l’ideale. E se fra queste c’è qualcuno che soffre di allergie potrà beneficiare del programma specifico per un risciacquo particolarmente profondo.
La centrifuga è potente con ben 1200 giri al minuto ma quando la azioni non vedrai la lavatrice ballare per casa, perché Bosch l’ha fornita di speciali pareti anti-vibrazioni.
Ci sono momenti in cui non puoi aspettare e vorresti che la lavatrice facesse tutto in metà tempo, senza però lasciare a metà il lavaggio. Facile, basta che imposti il sistema VarioPerfect sull’opzione TurboPerfect. E se vuoi risparmiare anche energia puoi impostare la modalità Eco e rendere felice l’ecologista che è in te.
Ma quanto devi spendere per queste comodità? Molto meno di quanto hai pensato!
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Risciacquo anti-allergie
- Capacità di carico di 8Kg
- Rumorosità in fase di centrifuga
2. Bosch WAN 28020 – Migliore in assoluto
Se vuoi tutte le caratteristiche della serie 4 in un design più compatto questa è la scelta giusta per te. Forse disponi di spazi più ridotti ma con questo modello non devi rinunciare all’oblò a carica frontale: in effetti il cesto orizzontale sfrutta meglio la gravità per girare il bucato, rispetto ai modelli con carica dall’alto.
Qui trovi ogni garanzia di risparmio, dalla classe energetica A+++, al sistema ActiveWater che misura l’acqua strettamente necessaria, all’opzione Eco che taglia i consumi fino alla metà.
Se vivi da solo, ma anche in una famiglia di tre persone, la capacità di carico è calibrata sulle tue esigenze perché arriva a 6Kg. In compenso la centrifuga da 1400 giri al minuto è così potente che questa lavatrice potrebbe sostituire una lavasciuga.
Con una potenza così elevata in genere si rischia di far sapere a tutto il vicinato che stai lavando la biancheria. Ma non temere, perché Bosch ha pensato anche a questo, dotando la sua migliore lavatrice della serie 4 di speciali pareti antioscillazioni e del motore inverter, più silenzioso di tutti i precedenti.
Puoi far partire la lavatrice in un orario di tua scelta, nelle 24 ore successive, anche quando non sei in casa. In questo caso non devi preoccuparti di nulla perché perfino in caso di fuoriuscite anomale di acqua l’avanzato sistema di sicurezza Acquastop blocca immediatamente la macchina.
Non temere che tutto questo mandi il prezzo alle stelle, perché Bosch è riuscita a mantenerlo su un livello di fascia media.
- Compattezza
- Ottima centrifuga
- Sistema AcquaStop
- Capacità di carico ridotto
3. Bosch WLG24225IT – Massima resa col minimo ingombro
Se cerchi una lavatrice efficace ma ti sta a cuore l’ambiente la tua scelta migliore è una Bosch, perché col massimo del risparmio in risorse idriche ed elettriche non rinuncerai alla qualità del lavaggio che è “impeccabile e profumato”, come notano le recensioni dei clienti.
Questa lavatrice Bosch serie 4 ti fa risparmiare grazie a tutte le innovazioni che abbiamo visto: eccellenza di classe energetica A+++ , sistemi Varioperfect, ActiveWater e funzione EcoPerfect per risparmiare un ulteriore 20% di energia. Eviterai qualunque consumo inutile.
Ti piacciono le lavatrici a oblò frontale dal design snello ed elegante? Ecco la tua scelta. Posizionala dove vuoi, ti bastano 40 cm di profondità. E con la capacità di carico fino a 5Kg risolvi i problemi di ingombro senza rinunciare a quanto basta se vivi da solo o in coppia.
Se hai una casa piccola ti piacerà scoprire che questa lavatrice è fra le più silenziose di Bosch grazie
La capacità di carico ridotta diventa anche un vantaggio se devi sbrigare spesso il lavaggio di poche cose. Puoi impiegare anche meno tempo impostando il ciclo Rapido da 15 minuti. E se ti piace avere un bucato ben risciacquato a prova di allergie della pelle, non devi far altro che impostare il programma AllergyCare.
Il prezzo è una sorpresa piacevole, perché si attesta sulla fascia media.
- Massimo risparmio dei consumi
- Programma anti-allergie
- Design snello
- Capacità di carico ridotta
Quali sono le caratteristiche comuni delle lavatrici Bosch Serie 4?
Le lavatrici Bosch della serie 4 presentano un ottimo rapporto qualità/prezzo e possono raggiungere una capacità di carico fino a 8 Kg. Il massimo risparmio energetico e il lavaggio ad alte prestazioni garantiti dal marchio tedesco, in questa serie si accompagnano a prezzi molto interessanti.
Le funzioni disponibili in questa serie comprendono:
- EcoSilence Drive: Motore Inverter particolarmente silenzioso.
- VarioPerfect: consente di scegliere se risparmiare tempo, con l’opzione TurboPerfect, o energia, con l’opzione EcoPerfect
- ActiveWater: Risparmio di acqua grazie al sensore di riconoscimento automatico del carico.
Conclusione
Se stiamo cercando una lavatrice con ottime prestazioni e consumi veramente ridotti troveremo una Bosch fra le nostre prime scelte. E se vogliamo tutto questo a un prezzo interessante sceglieremo a colpo sicuro una lavatrice Bosch serie 4.
Articoli correlati: