Scommetto che…
Ti trovi su questa pagina perché hai deciso di acquistare una nuova lavatrice Bosch serie 2, ma hai ancora dubbi sul modello da scegliere?
Allora è la pagina giusta, perché scoprirai come la scelta di una Bosch anche della categoria più economica come la serie 2 non ti lascerà deluso.
Abbiamo trovato per te le 2 migliori lavatrici Bosch serie 2 che puoi trovare oggi in Italia. Non devi fare altro che continuare nella lettura!
Qual’è la migliore lavatrice Bosch Serie 2 del 2022?
Nella tabella qui sotto troverai le due migliori lavatrici Bosch Serie 2. Se sceglierai una tra queste non sbaglierai di sicuro!
Nome della lavatrice | Efficienza energetica | Capacità | |
---|---|---|---|
Bosch WAE20260II Migliore in assoluto | A+++ | 7kg | Guarda il Prezzo |
Bosch WOR20156IT Migliore lavatrice a carica dall’alto | A++ | 6kg | Guarda il Prezzo |
Per sapere di più sulla marca Bosch e le sue migliori lavatrici in generale, clicca qui.
Altri modelli popolari
Bosch WAE20260II – Migliore in Assoluto
Quello che tutti vogliono da una lavatrice, e sicuramente anche tu, è che lavi perfettamente senza farti spendere un sacco di soldi. La buona notizia è che questo modello può dimezzare la bolletta a cui eri abituato con la tua vecchia lavatrice.
Una delle caratteristiche di questa e di tutte le Bosch, è il sistema ActiveWater e i clienti lo amano: un sensore rileva il peso del bucato caricato nel cestello e regola automaticamente la quantità di acqua ed energia necessarie. Una bella comodità che può farti risparmiare molto, specie se devi lavare spesso solo alcuni indumenti.
Puoi impostare la partenza della lavatrice a qualunque orario, anche mentre non sei in casa, e al tuo ritorno troverai il bucato pronto.
Ami i programmi di lavaggio veloci? Puoi regolare la lavatrice sul programma Rapido 15’ e in un solo quarto d’ora ottieni un ciclo completo di lavaggio! E con un carico fino a 2 kg, che è più che sufficiente per questo programma veloce. Notevole, vero?
Circa le caratteristiche tecniche, con questa lavatrice puoi caricare 7 Kg di bucato e impostare la centrifuga fino a 1000 giri al minuto. C’è chi preferisce centrifughe più potenti, ma è una scelta personale. Io per esempio mi trovo bene con tutti i modelli da 1000 giri in su.
Molti odiano le lavatrici rumorose e probabilmente anche tu sei fra questi. Grazie alle speciali pareti laterali anti-vibrazione le oscillazioni e la rumorosità sono ridotte. Anche se qualche cliente si sarebbe aspettato una rumorosità ancora più contenuta va detto che in confronto ad altre macchine dello stesso prezzo, questa lavatrice è ancora relativamente silenziosa.
Va bene, starai pensando che questa è una buona lavatrice. Ma il prezzo? Posso tranquillamente affermare che questo modello è uno dei migliori se stai cercando il miglior rapporto fra qualità e prezzo.
- Regolazione automatica dei consumi in base al carico
- Programma rapido di lavaggio in 15 minuti
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Leggera rumorosità
Bosch WOR20156IT – Migliore Lavatrice a Carica dall’Alto
Hai deciso di acquistare una lavatrice compatta con carica dall’alto perché hai poco spazio in casa? Non per questo dovrai rinunciare agli optional più apprezzati della lavatrice Bosch serie 2 nelle opinioni dei clienti.
Con questa lavatrice Bosch serie 2 a carica dall’alto non devi preoccuparti di regolare l’acqua in base al carico se il tuo bucato è poco, la lavatrice lo fa per te, con i sensori ActiveWater presenti nel cestello.
Non perderai molto tempo a trovarle posto perché le sue dimensioni sono davvero compatte (90x40x60). E anche se la capacità di carico arriva a 6 Kg è più che sufficiente se vivi da solo o in coppia.
Invece non troverai affatto diminuita la centrifuga che puoi regolare fino a 1000 giri/minuto e si bilancia automaticamente in base al carico. Interessante per una lavatrice di dimensioni ridotte, vero?
E per tutto questo non dovrai neppure spendere troppo: è una Bosch adatta a tutte le tasche.
- Classe energetica A+++
- Qualità Bosch in dimensioni compatte
- Autoregolazione dei consumi in base al carico
- Minore capacità di carico
- Leggera rumorosità in fase di centrifuga
Quali sono le caratteristiche comuni delle lavatrici Bosch serie 2?
La serie 2 è la base delle lavatrici di marca Bosch. I prezzi sono i più abbordabili e non superano i 300 euro. Sono presenti solo alcune delle funzioni delle serie più alte, ma già molto interessanti:
- ActiveWater: risparmio di acqua grazie al sensore di riconoscimento automatico del carico.
- Efficienza energetica A+++: risultati di lavaggio perfetti con il massimo risparmio di energia elettrica.
- Programmazione differibile fino a 24 ore.
Conclusione
Le lavatrici Bosh serie 2 nelle opinioni dei clienti che le hanno provate sono la migliore scelta “green” per il massimo risparmio di risorse a cui sono improntate, pur essendo fra le più economiche messe a disposizione dall’affidabile marca tedesca.
Articoli correlati: