Ammettiamolo!
Comprare una lavatrice e un’asciugatrice di buona qualità può essere costoso.
Inoltre, avete bisogno di molto spazio per disporle in casa.
Se volete risparmiare od ottimizzare lo spazio, una sola macchina che si occupa di lavare e asciugare i vostri capi è una buona soluzione!
Noi vi vogliamo proporre i modelli offerti da un grande marchio: ecco le 4 migliori asciugatrici Indesit del 2022.
La vostra è sicuramente da qualche parte qui sotto!
Perché dovrei comprare un’asciugatrice Indesit?
Le asciugatrici Indesit sono dotate della tecnologia necessaria per garantire un ciclo di asciugatura ottimale per ogni capo. Sono apparecchi che lavorano nel minor tempo possibile, ma senza danneggiare le fibre dei vestiti. Con una varietà di programmi tra cui scegliere, troverai l’opzione perfetta per cotone, abbigliamento sportivo, lana, tessuti delicati e altro.
Inoltre, le asciugatrici di questa marca sono prodotte da un’azienda con anni di esperienza. I produttori si sforzano di fornire le migliori innovazioni tecnologiche per rendere il processo di asciugatura dei vestiti efficiente, sicuro e rapido.
Quanto consuma un’asciugatrice Indesit?
In generale, le asciugatrici Indesit sono nella classe più efficiente dal punto di vista energetico. I nuovi modelli si classificano almeno in classe A, e i modelli top di gamma in classe A++ e A+++. Pertanto, anche se il ciclo di asciugatura dura 1 o 2 ore, la tecnologia a pompa di calore consuma meno elettricità.
Il metodo della pompa di calore, che utilizza la temperatura ambiente o il refrigerante stesso per creare alte temperature, è considerato il più ecologico. I modelli Indesit sono anche dotati di un sensore di umidità, che riduce significativamente il tempo di funzionamento dell’apparecchio.
Un’asciugatrice Indesit garantisce la cura dei vestiti?
Questa è una domanda molto frequente. Finora, l’uso delle asciugatrici danneggiava la durata di vita di capi particolarmente delicati. Tuttavia, la tecnologia innovativa di Indesit assicura che ogni pezzo di tessuto riceva il trattamento perfetto per farlo tornare come nuovo.
Inoltre, molti cestelli Indesit sono in grado di rilasciare vapore ad alta temperatura, che aiuta a mantenere i vestiti igienizzati. Ciò assicura che i vestiti dei tuoi bambini non siano solo senza macchie, ma anche protetti da batteri e altre sostanze nocive.
Quali sono i diversi modelli di asciugatrice Indesit?
Un’ampia selezione di asciugatrici Indesit può essere trovata nei negozi specializzati e nei negozi online. Alcuni sono modelli moderni in una combinazione di colori come il bianco, il nero e l’argento. Queste unità sono anche dotate di un pannello di controllo molto facile da usare.
In termini di dimensioni e capacità, ce n’è per tutti i gusti. Se hai una famiglia piccola, puoi scegliere i modelli compatti da 7 kg. Se hai bisogno di più spazio per asciugare il tuo bucato, puoi scegliere tra i modelli da 8kg e 9kg. Ci sono anche modelli a terra e modelli che possono essere collocati sopra le lavatrici compatibili.
Quanto costa un’asciugatrice Indesit?
Quando si tratta di asciugatrici Indesit, si tratta di prodotti di alta qualità che utilizzano la migliore tecnologia e garantiscono la migliore cura per i tuoi vestiti; ci sono anche quelle economiche che si possono acquistare a partire da 350 euro, che è l’ideale se non hai un budget molto grande.
Se stai cercando un’opzione più avanzata, gli ultimi modelli di asciugatrici Indesit sono disponibili da 400 a 600 euro. Si tratta di modelli di fascia medio-alta con caratteristiche davvero eccezionali.
Le asciugatrici Indesit hanno qualche svantaggio?
Come per tutti i prodotti, gli acquirenti sottolineano alcuni aspetti negativi. Mentre le asciugatrici Indesit sono davvero lodate per la loro efficienza energetica e la loro tecnologia, i prezzi non son oi più economici sul mercato.
Un altro problema è che non tutte le opzioni attualmente disponibili sono impilabili, quindi ti consigliamo di controllare le caratteristiche prima di acquistare. Se hai una famiglia molto numerosa, Indesit non ha modelli che contengano più di 10 kg, il che può essere scomodo per qualcuno.
Le migliori asciugatrici Indesit
Asciugatrice Indesit | Capacità | ||
---|---|---|---|
Indesit YT M11 83K RX EU La migliore in assoluto | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Indesit YT M11 82K RX IT Miglior rapporto qualità-prezzo | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Indesit YT M10 81 R EU Efficiente e intuitiva | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Indesit EDPA 745 A1 ECO La più classica | 7 kg | Vedi Prezzo |
1. Indesit YT M11 83K RX EU – La migliore in assoluto
Capacità: 8 kg
Se stai cercando un’asciugatrice che si prenda cura dei tuoi capi e usi meno energia, questo modello Indesit è quello che fa per te. È dotata di un motore Inverter e di una pompa di calore per ottimizzare la qualità dell’asciugatura e prendersi cura dei vestiti. Per quanto riguarda la modalità di funzionamento, ci sono 15 programmi diversi tra cui scegliere per adattarsi a tutti i tessuti, dalla lana ai tessuti sportivi, quindi non dovrai limitarti nella selezione dei capi da lavare.
Il pannello delle opzioni ha un display e pulsanti di medie dimensioni facilitare la visualizzazione e l’utilizzo dei comandi. Tra questi, l’opzione “Push & Go” permette di asciugare i capi in un tempo più breve ma con un risultato soddisfacente. Secondo noi, la migliore asciugatrice Indesit per il 2021 è la YT M11 83K RX EU.
Perché acquistare il prodotto?
Pompa di calore: le pompe di calore sono l’opzione più economica perché usano meno energia e possono asciugare rapidamente il bucato senza danneggiarlo. L’asciugatrice è dotata di questo sistema per garantire un funzionamento efficiente e non richiede una manutenzione costante, il che è molto apprezzato dagli utenti.
Prepara i tuoi vestiti per la stiratura: il ciclo “pre-stiratura” ti permette di ottenere qualsiasi tessuto completamente asciutto con pochissime pieghe. Quando l’opzione è selezionata, l’asciugatrice si riscalda fino a 50°C e rilascia più vapore. Il tempo speso per stirare sarà notevolmente ridotto.
Asciugatura rapida: premendo il pulsante “Push & Go” sul pannello delle opzioni, l’asciugatrice avvia un ciclo di asciugatura rapida, anche per tessuti misti. L’opzione riduce la durata del programma di 20 minuti.
Rendimento ritardato: anche se non hai tempo di stendere o riporre il tuo bucato, l’asciugatrice lo manterrà fresco e profumato fino a 20 ore. Ecco perché le recensioni e opinioni dei clienti lo descrivono come un modello molto funzionale.
Serbatoio di raccolta dell’acqua: il modello ha un capiente serbatoio di raccolta dell’acqua incorporato. Così permette un’installazione libera, poiché non c’è bisogno di cercare uno spazio accanto alla vasca da bagno o al lavabo. Come puoi vedere, questa è la migliore asciugatrice Indesit che puoi comprare nel 2022.
Cosa non ci piace?
Temperatura preimpostata: non supporta la regolazione della temperatura. Tuttavia, ogni programma ha un livello appropriato a seconda del tessuto da asciugare. Molte recensioni e opinioni su questa asciugatrice Indesit lodano la facilità d’uso di questa opzione.
2. Indesit YT M11 82K RX IT – Miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 8 kg
L’asciugatrice Indesit YT M11 82K RX IT può essere utilizzata per qualsiasi funzione, compresa l’asciugatura di trapunte, tessuti trapuntati, scarpe, tessuti misti e vestiti dei bambini. Questo perché ci sono molti programmi per ogni esigenza. Se hai fretta di indossare la tua camicia preferita, non preoccuparti perché questo dispositivo ha il programma Fast45 che asciuga i capi in soli 45 minuti. Ha anche il miglior rapporto qualità-prezzo.
Nell’asciugatrice è presente più recente tecnologia di asciugatura a pompa di calore, che conferisce maggiore efficienza energetica e funzionalità. Grazie alla capacità di carico di 8 kg, puoi asciugare i tuoi vestiti in un solo lavaggio. Se non sei ancora convinto, pensa a caratteristiche come l’avvio ritardato, la pre-stiratura e il sistema di allarme acustico. È senza dubbio una delle migliori asciugatrici Indesit sul mercato nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Scarpe pronte in un batter d’occhio: sei stanco aspettare un giorno o più per far asciugare bene le tue scarpe sportive? Con questa asciugatrice, tutto quello che devi fare è avere pazienza per qualche minuto: usa l’accessorio ShoeRack, inserisci le tue scarpe, seleziona il programma giusto e saranno pronte da indossare.
Asciuga i piumoni: dimentica un’ora di asciugatura solo per i piumoni. Scegliendo il programma Duvet, potrai asciugare i tessuti trapuntati in poco tempo, proteggendo le loro fibre. Le recensioni di questa asciugatrice Indesit dimostrano che è un modello molto efficiente.
Crease Care: volta completato il ciclo di asciugatura, puoi selezionare il programma “Crease Care” per mantenere il bucato morbido e pulito nel cestello dell’asciugatrice. Le pieghe saranno più lisce e la stiratura sarà molto più veloce.
Tempo personalizzato: quando metti i tuoi vestiti nel cestello, l’asciugatrice regola il tempo indicato in modo che i tuoi vestiti siano pronti e asciutti in poco tempo. Non mancano le recensioni e opinioni che lodano questo dispositivo.
Filtro rimovibile e pulibile: l’asciugatrice è dotata di un filtro facile da pulire, progettato per raccogliere la massima quantità di residui. In questo modo, potrai mantenerlo correttamente ed evitare di avere fibre indesiderate sui tuoi vestiti.
Cosa non ci piace?
Capacità di alcuni programmi: il cestello può contenere fino a 8 kg di bucato, ma ci sono alcuni programmi che funzionano bene con una capacità inferiore. Per esempio, secondo le recensioni dei clienti, il programma Mix può asciugare solo circa 3 kg.
3. Indesit YT M10 81 R EU – Efficiente e intuitiva
Capacità: 8 kg
YT M10 81R EU è un’asciugatrice efficiente e facile da configurare. È dotata di una manopola per selezionare il programma, che viene visualizzato con icone riconoscibili e intuitive. Come altri modelli, è anche dotata di una pompa di calore per un’asciugatura veloce ed efficiente.
Ha anche un ottimo programma per aiutarti ad asciugare il bucato. Puoi scegliere cicli per cotone, tessuti delicati, biancheria, scarpe, pantaloni e molto altro. Non dovrai più preoccuparti del tempo o aspettare più di 8 ore che la tua coperta o maglione preferito si asciughino. Con questo modello, saranno pronti in pochi minuti. Se stai cercando un’alternativa efficiente e intuitiva, questa è la migliore asciugatrice Indesit del 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Sensore di umidità: il sensore di umidità ti permette di monitorare lo stato di asciugatura della biancheria. In base a queste informazioni, l’apparecchio continuerà il ciclo o lo fermerà prima se il bucato è già asciutto.
Asciuga tutti i tuoi vestiti in un solo ciclo: grazie al programma EasyMix, non è necessario separare il bucato per tipo di tessuto o colore. Puoi caricare fino a 3 kg di biancheria per un’asciugatura veloce e di qualità. Secondo le recensioni e opinioni dei clienti, questo modello è stato votato come una delle migliori asciugatrici Indesit del 2022.
15 programmi diversi: scegli il ciclo perfetto per il tipo di tessuto e ottieni i migliori risultati. L’asciugatrice ha 15 programmi diversi, dai delicati ai programmi per jeans, coperte e scarpe.
Puoi lasciare la stanza in pace: se hai bambini in casa e temi che possano entrare nella stanza, aprire la porta e causare un incidente, non preoccuparti. Il modello è dotato di una serratura a prova di bambino. La porta si aprirà solo quando il ciclo è completo o quando la funzione di sicurezza è disattivata.
Cosa non ci piace?
Maggiore consumo di energia: secondo le recensioni dei clienti, il consumo di energia non soddisfa la classe A+++, ma comunque non supera il consumo standard delle asciugatrici.
Limitazione dell’avvio ritardato: a differenza di altri modelli, questa asciugatrice Indesit può essere programmata per asciugare il bucato solo dopo 9 ore, non 24 ore.
4. Indesit EDPA 745 A1 ECO – La più classica
Capacità: 7 kg
Se stai cercando un’asciugatrice Indesit che possa essere posizionata sopra una lavatrice, o se vivi in un piccolo spazio, questo leggero modello freestanding è una grande opzione. Il coperchio è progettato per nascondere il processo di asciugatura alla vista, ma rimane facile da usare ed efficiente. Ha 16 programmi per tutti i tipi di vestiti, comprese le scarpe.
È dotata di un sensore di umidità e regola la temperatura utilizzata per ogni ciclo. Utilizza molta meno energia, ma la sua capacità di asciugatura è equivalente a quella delle asciugatrici commerciali. Dispone anche di un pannello di controllo a pulsanti facile da usare che ti permette di selezionare i programmi girando una manopola; se vuoi usare opzioni come EnergySaver, basta premere un pulsante per attivarlo.
Perché acquistare il prodotto?
16 programmi: i programmi di questa asciugatrice sono organizzati in base al tipo di tessuto e ai risultati richiesti. Basta controllare il pannello di controllo e girare la manopola sul numero appropriato per selezionare quello più adatto.
EnergySaver: per aiutarti a risparmiare energia, questa asciugatrice ha un sensore di umidità integrato che regola la temperatura in base alla quantità di bucato. In questo modo, otterrai la potenza e velocità di cui hai bisogno.
Accessorio per asciugare le scarpe: non c’è niente di meglio di un dispositivo che può asciugare qualsiasi tipo di abbigliamento. Con l’asciugatrice è inclusa una rastrelliera per posizionare le scarpe da ginnastica e un programma per asciugarle rapidamente. È così versatile che ha guadagnato le migliori recensioni e opinioni dei clienti.
Pannello facile da usare: una combinazione di grafici, manopole e pulsanti facilita la lettura di tutti i parametri e la selezione rapida delle opzioni. Questa asciugatrice è molto facile da usare.
Cosa non ci piace?
È un po’ rumoroso: il livello di decibel è un po’ più alto dei modelli precedenti. Tuttavia, secondo le recensioni, è abbastanza tollerabile e basta metterla in una stanza chiusa.