Avete cercato questo articolo perché…
Volete acquistare una nuova lavatrice e avete intenzione di affidarvi ad un marchio di qualità, il cui nome sia sinonimo di affidabilità, innovazione tecnologica e durata nel tempo!
Se siete indecisi tra tanti modelli, prendetevi 10 minuti di tempo e mettetevi comodi: stiamo per presentarvi le nostre recensioni delle 5 migliori lavatrici Whirpool del 2022.
Ne troverete di certo almeno una adatta a ogni vostra esigenza!
Scegliete tra queste e portatevi a casa un grande elettrodomestico!
Le migliori lavatrici Whirlpool
Lavatrice Whirlpool | Capacità | ||
---|---|---|---|
Whirlpool FSCRM90432 La migliore in assoluto | 9 kg | Vedi Prezzo | |
Whirlpool TDLR 7221 La migliore carica dall’alto | 7 kg | Vedi Prezzo | |
Whirlpool FWF 81284W IT La più silenziosa e confortevole | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Whirlpool AWE6010 La più leggera | 6 kg | Vedi Prezzo | |
Whirlpool FSCR90422 Il top dell’innovazione | 9 kg | Vedi Prezzo |
1. Whirlpool FSCRM90432 – La migliore in assoluto
Capacità: 9 kg
Stai cercando una lavatrice moderna ed elegante che faciliti i momenti del lavaggio? Allora amerai questo modello. Dispone della tecnologia 6TH SENSE, che regola il ciclo e il volume d’acqua a seconda della quantità di bucato e del tipo di tessuto scelto. Molte persone dicono che questa è la migliore lavatrice Whirlpool nel confronto con le altre.
Il pannello delle opzioni permette di scegliere tra 10 programmi di lavaggio e 12 funzioni, utilizzando quella più adatta per lavare 9 kg di biancheria in un ciclo. Inoltre, l’esclusivo cestello SOFTMOVE permette di prendersi cura dei tessuti mentre si rimuovono le macchie. Sulla base dei test su questo prodotto, sosteniamo che FSCRM90432 è la migliore lavatrice Whirlpool per il 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Motore zen: il motore è dotato di tecnologia zen, che lo collega direttamente al cestello. Questo significa meno vibrazioni e praticamente nessun rumore.
Tecnologia 6TH SENSE: Whirlpool ha portato la sua tecnologia innovativa al livello successivo introducendo i sensori 6TH SENSE. Rilevano la quantità di biancheria messa dentro e in base a questo regolano la temperatura, il volume d’acqua, la velocità del motore e la potenza. Questo assicura un lavaggio veloce con un consumo minimo di energia e acqua.
10 programmi e 12 funzioni: con questa lavatrice avrai la versatilità che hai sempre sognato. Oltre ai programmi più popolari (Cotone, Delicato, Mix, Spin, Lana…), hai 12 opzioni per implementare le prestazioni del ciclo. Questi includono Colours15°, per la cura dei capi colorati a basse temperature.
Cestello SOFTMOVE: questo sistema utilizza i sei movimenti del cestello per eseguire diverse fasi di lavaggio. In questo modo, ogni vestito può essere maneggiato delicatamente senza perdere dettagli come cuciture e stampe.
EcoDose: per risparmiare ancora più detersivo ed evitare di perdere tempo durante la fase di risciacquo, l’opzione EcoDose permette di dosare la giusta quantità di sapone. Gli utenti hanno lodato le prestazioni di questo modello.
Cosa non ci piace?
Pesante: Con i suoi 85 kg, questa è la lavatrice più pesante e robusta della nostra lista, quindi può essere difficile da spostare.
2. Whirlpool TDLR 7221 – La migliore carica dall’alto
Capacità: 7 kg
Se vivi in un piccolo appartamento e vuoi scegliere una lavatrice moderna a carica dall’alto, questo modello è perfetto per te. Come la lavatrice precedente, dispone della tecnologia 6TH SENSE per un efficiente lavaggio automatico. Dispone anche di un motore inverter che le permette di funzionare a 1.200 giri al minuto, il che significa che richiede pochissime vibrazioni e manutenzione.
Il cestello può contenere fino a 7 kg, che è molto rispetto ad altri modelli a carica dall’alto. È un’opzione ideale per coppie e piccole famiglie così come chi vive da solo. In termini di programmi e funzioni, puoi scegliere tra i più utilizzati in queste macchine, e soddisferai sicuramente le tue esigenze. Senza dubbio, questa è la migliore lavatrice Whirlpool a carica dall’alto del 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Motore inverter: questo tipo di motore richiede una manutenzione minima, consuma pochissima energia e dà alla lavatrice la velocità necessaria per un lavaggio rapido. Ecco perché questo modello è uno dei più popolari tra i clienti.
Cura dei tessuti: i vestiti colorati devono essere lavati a una temperatura più bassa per evitare la perdita del pigmento. Questa lavatrice ha un’opzione Colours15° che può essere impostata per assicurare che i vestiti dai colori vivaci siano lavati correttamente.
Mini display: è possibile visualizzare l’intera procedura di lavaggio e centrifuga sul display, che mostra il tempo rimanente e la temperatura dell’acqua. Questa lavatrice Whirlpool ha tutto il necessario per facilitare il lavaggio.
Dimensioni compatte: con 90 cm di altezza e 40 cm di larghezza, questa lavatrice è ideale per chi vive in un piccolo appartamento; anche con una capacità di 7 kg, è perfetta per una coppia, e il prezzo è davvero conveniente.
Facile da spostare: la base della lavatrice è su ruote, così chi vive in appartamento può facilmente spostarla su e giù per le scale o lungo i corridoi della propria casa.
Cosa non ci piace?
Centrifuga aggressiva: alcune recensioni e opinioni su questa lavatrice Whirlpool di utenti dicono che la centrifuga di questa lavatrice è troppo potente e raccomandano di ridurre la velocità per evitare di danneggiare il tessuto.
3. Whirlpool FWF 81284W IT – La più silenziosa e confortevole
Capacità: 8 kg
FWF 81284W IT è una lavatrice confortevole, capace di fornire silenzio senza compromettere la qualità del lavaggio e della centrifuga. Questo modello è dotato di un cestello soft-motion, che ruota dolcemente, prendendosi cura dei tuoi vestiti mentre produce pochissime vibrazioni. Queste caratteristiche ti permettono di usarlo di notte senza disturbare i vicini o disturbare la pace della casa.
Il cestello in acciaio inossidabile con una capacità di 8 kg permette di lavare una vasta gamma di tessuti. Sono quindi disponibili diversi programmi speciali per la cura dei materiali più delicati. Questi includono lana, cotone, tessuti sintetici, abbigliamento sportivo e per bambini. Grazie al suo basso livello di rumore e al prezzo conveniente, questa è una delle migliori lavatrici Whirlpool da comprare nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia FreshCare Plus: se dimentichi di scaricare e asciugare il bucato dopo un ciclo di lavaggio, non preoccuparti. FreshCare Plus previene l’accumulo di odori nel cestello, grazie all’emissione di vapore e alla rotazione periodica del cestello. I tuoi vestiti avranno l’odore del tuo detersivo preferito e rimarranno morbidissimi fino a 6 ore.
Estremamente silenziosa: potrai contare sul fatto che le lavatrici Whirlpool emettono solo 52dB di rumore, che è meno di una conversazione in una piccola stanza. Se vuoi risparmiare energia, puoi usarla di notte e non disturberà la tua famiglia. Non per niente, le opinioni e recensioni su questa lavatrice Whirlpool sono ottime.
Cestello SoftMove: il cestello SoftMove lava bene i vestiti senza danneggiare le cuciture, le stampe e il colore.
Cestello ad apertura facilitata: hai dimenticato di mettere qualche capo di biancheria nel cestello e la lavatrice ha già iniziato a girare? Non preoccuparti, puoi mettere in pausa un programma o un’opzione, aprire lo sportello della lavatrice e aggiungere la biancheria in più.
Base stabile: le recensioni e opinioni dei clienti sottolineano che questa lavatrice è comoda e non traballa durante la centrifuga. Ha anche piedini regolabili, che permettono di regolare l’altezza in base alle proprie esigenze.
Cosa non ci piace?
Risucchio di piccoli oggetti: il cestello tende a risucchiare piccoli oggetti che possono intasare il motore, quindi alcuni utenti raccomandano di lavarli in un piccolo sacchetto.
4. Whirlpool AWE6010 – La più leggera
Capacità: 6 kg
La lavatrice AWE6010 è un modello facile da usare, ideale per chi vive da solo. Il cestello può lavare fino a 6 kg in pochissimo tempo. Tra i programmi c’è un ciclo “rapido”, perfetto per lavare i capi in pochi minuti. È il prodotto più leggero della nostra classifica.
È anche dotata di un sensore intelligente che tiene conto della quantità di biancheria aggiunta e determina le migliori condizioni di lavaggio. Inoltre, c’è un indicatore LED sul coperchio in modo da poter capire quando il ciclo è finito. Il modello è anche compatto e leggero, il che gli permette di inserirsi ordinatamente in piccoli spazi.
Perché acquistare il prodotto?
Sensori moderni: ottieni la tecnologia 6TH SENSE di Whirlpool in una lavatrice compatta e leggera. Basta caricare il cestello con la biancheria e i sensori rilevano la quantità d’acqua necessaria, la temperatura e la velocità del motore.
Tieni d’occhio il processo di lavaggio: c’è un indicatore LED sul bordo del coperchio della lavatrice, che ti permette di monitorare l’intero processo di lavaggio e centrifuga. Ci sono parecchie recensioni e opinoni che sottolineano la facilità d’uso dei comandi.
Lavaggio facile e veloce: quando sei di fretta, seleziona l’opzione “Quick Wash” sulla tua lavatrice Whirlpool e avrai vestiti senza odori e macchie in soli 30 minuti.
Ideale per gli appartamenti: con le sue dimensioni di 40 x 60 x 90 cm, questa lavatrice Whirlpool è progettata per i piccoli spazi come le stanze private o i monolocali.
Tubo di scarico: basta collegare il tubo di scarico vicino al lavandino per uno scarico rapido. Non c’è bisogno di perdere tempo e fatica per scaricare manualmente la tua lavatrice Whirlpool.
Cosa non ci piace?
Ruggine prolungata: alcuni clienti si lamentano della ruggine sulle porte dopo diversi anni di utilizzo. Per evitare che questo accada, assicurati di asciugare la tua lavatrice Whirlpool pulendola con un panno asciutto subito dopo il lavaggio.
5. Whirlpool FSCR90422 – Il top dell’innovazione
Capacità: 9 kg
Alimentata da un motore zen che offre 11 programmi di lavaggio a 1.400 giri al minuto, la lavatrice FSCR90422 è posizionato il nuovissimo modello del marchio Whirlpool. Oltre a un touch screen e un indicatore che mostra la quantità di sapone necessaria, combina la migliore tecnologia per fornire un lavaggio profondo ma senza danneggiare i vestiti.
Il cestello con tecnologia SoftMove contiene fino a 9 kg di bucato in tutti i materiali, dai sintetici alla lana. Inoltre, mantiene i tuoi vestiti freschi e profumati, anche dopo la fine del ciclo. Se stai cercando un’opzione che sia al top dell’innovazione, questa è tra le migliori lavatrici Whirlpool che puoi comprare nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Precision Clean: questa caratteristica innovativa combina due tecnologie brevettate della lavatrice Whirlpool. Una di queste, “Spray Wash”, rimuove le macchie profonde senza l’uso di acqua, mentre la seconda tecnologia, “Spray Rinse”, fornisce getti d’acqua diretti alle aree sporche dei vestiti. Inoltre, il risciacquo è profondo e lascia i capi come nuovi.
Rimuove tutte le macchie: l’opzione “BioStain” di questa lavatrice rimuove le macchie dai vestiti senza danneggiare il tessuto. La temperatura dell’acqua utilizzata qui è di 15°C, che è la temperatura ideale per garantire la longevità dai tessuti. I clienti concordano sul fatto che questo modello sia ideale per prendersi cura dei tessuti delicati.
Tessuti da lavare: vuoi lavare lana, pizzo, chiffon, misti o sintetici? Con questa lavatrice, il cielo è il limite: con 11 programmi diversi tra cui scegliere, puoi selezionare quello più adatto per lavare tutto il tuo cesto di vestiti e dare la migliore cura ai tuoi tessuti per farli tornare come nuovi.
Stirare il bucato: grazie all’opzione antipiega, puoi togliere le pieghe dai tuoi vestiti durante la centrifuga. Questo significa che non dovrai perdere tempo a stirare. Questa caratteristica è stata lodata nelle recensioni e nelle opinioni degli utenti.
Ridurre la quantità di detersivo: questo modello di lavatrice è dotato di una funzione che consiglia la quantità di detersivo da utilizzare, tenendo conto del volume del bucato e del tessuto. Questo ti farà risparmiare acqua e sapone.
Cosa non ci piace?
Mancanza di sistema di bilanciamento: le lavatrici Whirlpool hanno sensori che misurano i vestiti, ma non permettono al cestello di bilanciare o ordinare i vestiti in modo che reggano meglio durante il lavaggio.
Domande frequenti
Perché dovresti scegliere una lavatrice Whirlpool?
Whirlpool è uno dei marchi più famosi e affidabili nel mercato globale degli elettrodomestici. È un marchio americano che ha fabbriche in tutto il mondo e garantisce prestazioni e qualità eccellenti. Comprare una lavatrice di questo marchio è sinonimo di qualità, servizio e durata.
Inoltre, le lavatrici Whirlpool sono dotate di un servizio di manutenzione garantito che fornirà sempre consigli e pezzi di ricambio originali in caso di problemi con l’apparecchiatura. Anche se non è il marchio più economico sul mercato, garantisce una durata e prestazioni imbattibili per far sì che ne valga la pena.
Quali sono i diversi tipi di lavatrici Whirlpool sul mercato?
Se hai già scelto una lavatrice Whirlpool, scoprirai che ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Per esempio, puoi scegliere tra una gamma di modelli con le ultime caratteristiche, come il caricamento frontale e i moderni pannelli di controllo, per assicurarti di ottenere un prodotto adatto alle tue esigenze.
Tuttavia, per coloro che preferiscono modelli più tradizionali, Whirlpool offre anche alcune lavatrici a carica dall’alto. Questo rende il carico e lo scarico dei vestiti molto più facile, anche se sei nel mezzo di un lavaggio. Qualunque sia l’opzione scelta, una varietà di dimensioni e capacità sono disponibili per soddisfare le esigenze della tua famiglia.
Quale tecnologia è utilizzata nelle lavatrici Whirlpool?
Una delle cose migliori delle lavatrici Whirlpool è che sono costantemente innovative. Questo assicura che i tuoi vestiti abbiano un tocco più personalizzato e che il tuo tessuto rimanga impeccabile per molto tempo. Per esempio, alcuni modelli usano sensori speciali per riempire il cestello con la quantità esatta di acqua alla temperatura ideale.
Se hai bisogno di programmi multipli o cicli più veloci per diversi tipi di tessuti, li troverai. Molte delle lavatrici Whirlpool in vendita hanno tra 6 e 15 programmi diversi per garantire la migliore cura per ogni capo. Sono anche dotate di motori efficienti che promettono cicli senza rumore e vibrazioni fastidiosi.
Qual è la capacità di una lavatrice Whirlpool?
Quando si acquista una lavatrice Whirlpool, ci sono diverse opzioni di capacità per soddisfare le proprie esigenze. Ci sono modelli compatti con una capacità di 6-7 kg, che è ideale per le coppie o per chi vive in piccoli appartamenti.
Tuttavia, se hai una famiglia numerosa, non devi preoccuparti. Ci sono lavatrici Whirlpool con capacità da 8kg a 10kg. Questo fa sì che non si debbano lavare i vestiti di tutta la famiglia più e più volte per dare loro lucentezza. La cosa migliore è che usano una tecnologia a risparmio energetico, il che significa che hanno bisogno di pochissima energia e acqua.
Quanto consumano le lavatrici Whirlpool?
Non sono solo le eccellenti prestazioni delle lavatrici Whirlpool a renderle così popolari. Uno dei motivi per cui sono richieste dai clienti è la loro efficienza energetica. Per essere più precisi, tutti i nuovi modelli sono almeno di classe energetica A, il che è molto utile per risparmiare denaro.
Non solo, le lavatrici Whirlpool sono estremamente economiche in termini di consumo di acqua. Grazie ai sensori, la macchina non riempie mai il cestello con più acqua del necessario, il che riduce significativamente il processo di risciacquo. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di sensori che permettono di dosare la quantità di detersivo utilizzato in ogni ciclo.
Quanto costa una lavatrice Whirlpool?
Whirlpool è senza dubbio una delle marche di elettrodomestici più note. Tuttavia, questo non significa che non ci siano opzioni progettate per budget limitati nel modo in cui vengono commercializzate. Per esempio, i modelli a carica dall’alto con una capacità di 6 o 7 kg hanno prezzi da 280 a 350 euro.
Tuttavia, se vuoi una lavatrice con un ingombro maggiore e la tecnologia più recente, dovrai pagare un po’ di più. Questo vale per i modelli con caricamento frontale, pannelli digitali e un carico di 7 kg o più, che sono disponibili a partire da 400 euro. Naturalmente, le opzioni più avanzate ti costeranno 420-500 euro.
Quali svantaggi dovrei aspettarmi dalle lavatrici Whirlpool?
Quando si acquistano elettrodomestici, non si tratta solo di guardare l’aspetto. Molti utenti hanno trovato una serie di dettagli minori, e noi vorremmo menzionarli. La prima cosa da sapere è che nonostante l’alta qualità, non è il prodotto più economico sul mercato.
Le lavatrici Whirlpool, invece, sono generalmente molto efficienti dal punto di vista energetico, ma alcuni modelli sono di classe C. Tieni anche presente che gli elettrodomestici a carica dall’alto non hanno un pannello digitale per un facile funzionamento. Spesso hanno solo pochi pulsanti e manopole, oltre a qualche luce LED.