La marca Siemens non ha certo bisogno di presentazioni!
Se state cercando una buona lavatrice di questo brand è perché già sapete che vi garantisce tecnologie innovative, altra qualità e durata nel corso degli anni.
Tuttavia, tra tanti modelli è normale sentirsi confusi e non sapere quale scegliere!
Ecco, allora, il nostro elenco con le 3 migliori lavatrici Siemens del 2022! Segue la guida all’acquisto che vi aiuterà a scegliere il modello perfetto per voi!
Resterete sicuramente soddisfatti della vostra scelta!
Le migliori lavatrici Siemens
Lavatrice Siemens | Capacità | ||
---|---|---|---|
Siemens IQ700 WM14W570 La migliore in assoluto | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Siemens IQ500 WU12Q468EN Il miglior rapporto qualità-prezzo | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Siemens IQ500 WM14T409FF La più spaziosa | 9 kg | Vedi Prezzo |
1. Siemens IQ700 WM14W570 – La migliore in assoluto
Capacità: 8 kg
Siemens è la marca tedesca con le più alte vendite di attrezzature e tecnologia, quindi le lavatrici di questa azienda non possono che essere di alta qualità. IQ700 è una macchina dotata di touch screen, il che ne rende l’utilizzo piuttosto intuitivo. Puoi scegliere tra più di 10 programmi diversi pensati per curare e lavare a fondo i tuoi indumenti. Le opinioni di coloro che hanno usato questo prodotto sono unanimi nel definirla la migliore lavatrice Siemens del 2022.
Il modello dispone anche di un motore brushless iQdrive per ottenere le massime prestazioni, prevenire i guasti e minimizzare i consumi. Inoltre, appartiene alla classe energetica A+++, quindi basta bollette della luce salate e via ai consumi eco-friendly. È anche bene sapere che il cestello può contenere fino a 8 kg di biancheria.
Perché acquistare il prodotto?
Il motore iQdrive: è il motore standard delle lavatrici Siemens e non manca in questo modello. È senza spazzole e senza attrito, il che lo rende di facile manutenzione. Inoltre, funziona senza rumori sgradevoli e vibrazioni elevate.
Il sistema AquaStop: gli incidenti con le lavatrici dovuti al trabocco dell’acqua sono più comuni di quanto si possa pensare. L’azienda tedesca offre una soluzione al problema introducendo il sistema chiamato AquaStop per evitare disastri nella stanza in cui è installata la macchina.
Sempre più pulito: ti preoccupano le macchie insistenti che non riesci a eliminare anche con molteplici lavaggi? Niente paura, le lavatrici Siemens hanno il programma ideale per liberarti una volta per tutte di questo fastidio. Ti basta selezionare un programma e regolare la velocità del cestello e la temperatura dell’acqua. Addio alle macchie di caffè, vino, sangue e sudore.
Programma per i tessuti in microfibra: la lavatrice comprende un programma specifico per i materiali in microfibra e membrana come quelli usati nelle giacche, negli impermeabili e nell’abbigliamento sportivo. Tali indumenti richiedono un lavaggio delicato per mantenere l’elasticità del tessuto, e questa lavatrice include il ciclo ottimale per lo scopo.
Lavaggio espresso: se sei di fretta e hai bisogno di vestiti puliti in meno di un’ora, questa lavatrice fa al caso tuo, grazie al programma Speed Pack, che riduce il tempo di lavaggio a soli 15 minuti con un carico di 2 kg o più. C’è un piccolo numero di recensioni che menzionano la funzionalità del modello.
Riduce l’eccesso di schiuma: ha un sistema che aiuta a risparmiare acqua eliminando tutto il detersivo in eccesso per ridurre la quantità di detersivo usato per ogni lavaggio. Senza dubbio, questa è la migliore lavatrice Siemens che puoi comprare nel 2022.
Cosa non ci piace?
Leggermente robusta: se vivi in un appartamento o hai una piccola lavanderia, questo modello di lavatrice può sembrare un po’ sottotono. Il suo peso di 82 kg e le dimensioni di 84,5 x 60 x 69 cm la rendono infatti un vantaggio per una stanza più grande, ma non è ideale per gli spazi più ridotti. Le recensioni sono piuttosto unanimi al riguardo.
2. Siemens IQ500 WU12Q468EN – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 8 kg
Siemens offre opzioni convenienti con alte prestazioni. È il caso della lavatrice IQ500 WU12Q468ES, che ha un cestello che può lavare 8 kg di biancheria in poco tempo grazie alla funzione VarioSpeed. Quest’ultima riduce il tempo di lavaggio del 65% rispetto ai cicli tradizionali. Ecco perché è una delle opzioni con le migliori recensioni dei clienti.
Il motore iQdrive e il pannello anti-vibrazioni assicurano il massimo risparmio energetico e un ciclo silenzioso ad ogni lavaggio. Inoltre, il display a LED permette di vedere quanto manca alla fine del programma ed è possibile anche impostare un avvio ritardato. Numerose opinioni positive confermano che il fenomenale rapporto qualità-prezzo la rende una delle migliori lavatrici Siemens.
Perché acquistare il prodotto?
Sensore per l’acqua: la lavatrice è dotata di un sistema di controllo intelligente chiamato “WaterPerfect”, che tiene conto della capacità della lavatrice e del tipo di tessuto, e in base a ciò determina la quantità di acqua necessaria per il lavaggio. Ciò implica un grosso risparmio di acqua rispetto ai cicli tradizionali.
Funzione VarioSpeed: uno dei vantaggi della lavatrice è la funzione varioSpeed per qualsiasi programma automatico. Basta seguire le istruzioni sul touchscreen e selezionare VarioSpeed per ridurre la durata del programma di oltre il 50%. Può essere usato quando non devi lavare grosse quantità di bucato e hai bisogno di ottenere risultati entro 30 minuti.
Funzioni versatili: oltre a più di 10 programmi per il lavaggio e la centrifuga, questa lavatrice ha una funzione “pausa e carico”, che permette di aggiungere gli indumenti che avevi lasciato fuori senza interrompere il ciclo di lavaggio. Si tratta di una delle caratteristiche più apprezzate nelle recensioni degli utenti.
Risparmio di energia e acqua: dal momento che appartengono alla classe energetica A+++, il motore iQdrive e il sistema WaterPerfect riducono significativamente il consumo di entrambi i servizi. Le lavatrici del colosso tedesco sono in cima allo spettro dell’efficienza energetica, in quanto consumano il 30% in meno di rispetto alle macchine tradizionali.
Lavaggio silenzioso: il livello di rumore è di soli 49 dB, anche con il ciclo più attivo, quindi non ti accorgerai neanche che la lavatrice è accesa. Anche se la metti in cucina o in una stanza vicino al soggiorno, non ti darà alcun fastidio. Inoltre, quando si tratta di efficienza dei costi, IQ500 WU12Q468EN è semplicemente la migliore lavatrice Siemens del 2022 per rapporto qualità-prezzo.
Cosa non ci piace?
Non si può modificare la durata: ogni programma ha un timer preimpostato, che non può essere regolato a piacere. Secondo alcune opinioni, è un particolare un po’ fastidioso, perché occorre aspettare pazientemente la fine del programma selezionato o ridurre la quantità di bucato per attivare la funzione VarioSpeed.
Rumore della centrifuga: la lavatrice fa un rumore di 49 dB durante il ciclo di lavaggio, ma durante la centrifuga raggiunge i 74 dB. Ciò è normale per la maggior parte dei modelli, dunque è un aspetto in cui questo modello non riesce a distinguersi.
3. Siemens IQ500 WM14T409FF – La più spaziosa
Capacità: 9 kg
IQ500 WM14T409FF ha la capacità perfetta per lavare il bucato di una famiglia numerosa. Il cesto può sopportare un carico di 9 kg e grazie al tamburo con sistema WaveDrum, i tuoi indumenti riceveranno una cura speciale. La texture rimuove delicatamente le macchie e lo sporco dai vestiti senza danneggiare i tessuti delicati. Questo aspetto ha ottenuto numerose opinioni positive.
Ci sono anche diversi programmi di lavaggio per non perdere un carico di bucato. Ognuno di essi è programmato con un timer e una temperatura preimpostati, così non dovrai controllare di continuo, risparmiando tempo. E, come per i modelli precedenti, la caratteristica da evidenziare maggiormente è il contatore dell’acqua, per un maggiore risparmio. Tutto ciò, rende IQ500 WM14T409FF una delle migliori lavatrici Siemens.
Perché acquistare il prodotto?
Meno vibrazioni: le pareti di questo elettrodomestico sono appositamente progettate in modo che le vibrazioni causate dalla centrifuga non si sentano all’esterno dell’apparecchio. Ciò riduce il rumore e previene incidenti nel caso dovessi poggiare qualcosa sulla macchina mentre è in funzione.
Maggiore cura: il sistema WaveDrum da 9 kg ha una struttura a onde e lame asimmetriche. Stabilizza il bucato nel cestello e si prende cura dei tessuti più delicati. Non c’è da stupirsi che questo modello sia stato accolto molto bene dai clienti.
Risparmia acqua: l’elettrodomestico è dotato di un contatore d’acqua in modo da poter vedere quanta ne sta usando la tua lavatrice. Il modello è anche dotato di un sensore WaterPerfect plus, che stima la quantità di liquido necessaria in base alla quantità di bucato. Insomma, risultati ottimali e senza sprechi.
Sistema di protezione da traboccamento: la macchina è dotata di un sistema di protezione da traboccamento che rende impossibile l’ingresso di acqua nella macchina una volta che è stato rilevato un traboccamento o un carico troppo pesante. Le recensioni sottolineano l’importanza di questo aspetto, in quanto protegge la lavatrice da danni ulteriori ed evita allagamenti.
Programma espresso: dura 30 minuti e comprende una centrifuga e un lavaggio di base. È ideale per gli atleti, gli insegnanti di educazione fisica, i lavoratori in uniforme e tutti coloro che tendono a sporcare il loro bucato con articoli speciali e ne hanno bisogno molto spesso.
Cosa non ci piace?
Nessuna luce interna: non c’è luce interna nel cestello, quindi non è possibile vedere l’intero processo di lavaggio. Tuttavia, secondo molte opinioni, ciò non ha importanza e la lavatrice è efficace per lavaggi approfonditi.
Domande frequenti
Perché dovresti considerare l’acquisto di una lavatrice Siemens?
Le lavatrici Siemens sono caratterizzate dall’uso della tecnologia più recente e sono tra gli elettrodomestici più ecologici sul mercato. Sono dispositivi che hanno una lunga durata e sono anche molto facili da usare. Se vuoi acquistare un elettrodomestico per mantenere i tuoi vestiti puliti, i modelli di questa azienda non ti deluderanno.
Inoltre, poiché Siemens è stata la marca di più alta qualità sul mercato per anni, le loro lavatrici sfruttano tutti i progressi tecnologici per lavare i tuoi vestiti ad un costo inferiore. Non solo modelli del genere risparmiano sul consumo di energia, ma usano anche molta meno acqua. Vengono utilizzati motori iQdrive, che li rendono estremamente potenti, ma efficienti e molto silenziosi.
Qual è la tecnologia utilizzata nelle lavatrici Siemens?
Non è un segreto che la celeberrima marca tedesca offra elettrodomestici altamente efficienti grazie a una serie di progressi tecnologici. Per esempio, il sistema SensoFresh rinfresca naturalmente i tessuti, in modo che i vestiti lavati siano completamente privi di odori sgradevoli. Inoltre, per utilizzare la giusta quantità di detersivo, ogni modello è dotato di un meccanismo i-Dos che lo dosa in base alla quantità di bucato.
E se il tuo problema sono le macchie, le lavatrici Siemens hanno la risposta: il sistema automatico di rimozione delle macchie ti permette di lavare i vestiti senza danneggiare il tessuto. C’è anche la funzione VarioSpeed, che ottimizza la durata del ciclo di lavaggio. Con esso, non dovrai aspettare ore per lavare i vestiti di tutta la famiglia.
Qual è la classe di efficienza energetica delle lavatrici Siemens?
Se c’è un particolare che su tutti distingue l’azienda tedesca, è l’efficienza energetica. Sono tutti almeno di classe C, con le varianti più avanzate che raggiungono A+++. Ciò significa cicli di lavaggio più brevi e vestiti puliti e profumati per tutti.
Le lavatrici più economiche prodotte dalla compagnia tedesca sono di solito di classe C perché non contengono tecnologie di risparmio energetico avanzate come le altre. Tuttavia, le alternative di fascia alta sono di classe A e quindi utilizzano molta meno energia rispetto alle altre marche.
Qual è la capacità media di una lavatrice Siemens?
L’azienda offre una gamma di modelli con diverse capacità per soddisfare le tue esigenze e il tuo budget. Anche la macchina più piccola può gestire fino a 7 kg di biancheria, il che è ideale per una famiglia di quattro persone. Nel complesso, queste opzioni sono le più economiche sul mercato per una società con una storia così lunga.
Tuttavia, le lavatrici Siemens sono sicuramente le macchine con una capacità di 8 o 9 kg. Questi modelli compatti sono facili da installare in qualsiasi punto della casa e possono lavare grandi quantità di biancheria. La famosa azienda tedesca offre anche un’opzione da 10 kg, più consigliata per famiglie di 7 o più persone.
Dove vengono prodotte le lavatrici Siemens?
Una delle domande più comuni che le persone fanno quando comprano elettrodomestici è dove viene fabbricato il prodotto che stanno comprando. Siemens è un marchio tedesco che si basa su decenni di progressi tecnologici e di ricerca per creare i prodotti più efficienti ed ecologici.
L’azienda ha stabilimenti di produzione di elettrodomestici in tutta Europa, quindi puoi avere certezza assoluta che le loro lavatrici abbiano superato un rigoroso processo di produzione. Ciò fa di loro alcune delle migliori opzioni di fascia alta sul mercato, combinando le ultime tecnologie di lavanderia e le opzioni di connettività. Sono un’alternativa molto conveniente e hanno un design ultramoderno.
Quanto costa una lavatrice Siemens?
Le lavatrici Siemens sono ora nella fascia alta del mercato. Ciò significa che i loro modelli sono dotati dei più recenti sistemi e tecnologie per pulire in modo efficiente, senza usare molta acqua o elettricità. In generale, i modelli più vecchi sono i più economici, con prezzi che vanno da 750 a 950 euro.
Si possono trovare opzioni a più di 1000 euro nei negozi e online. Sono modelli all’avanguardia e rispettosi dell’ambiente. Ci sono anche opzioni da oltre 1250 euro se vuoi usufruire delle più avanzate innovazioni tecnologiche.