Non ci sono dubbi!
Avere un’asciugatrice è una grande comodità, soprattutto in inverno, quando i panni impiegano giorni per asciugare.
Se dovete fare un investimento, la cosa più intelligente da fare è affidarsi ad un marchio che garantisca in termini di efficienza e durata.
È proprio ciò a cui stavate pensando, ma non riuscite a decidere il modello perfetto per voi?
Consultate la nostra lista con le 3 migliori asciugatrici Candy del 2022.
Tutte rappresentano un acquisto di cui andare fieri!
Le migliori asciugatrici Candy
Asciugatrice Candy | Classe energetica | ||
---|---|---|---|
Candy GVS H8A2TCEX La migliore in assoluto | A+++ | Vedi Prezzo | |
Candy CSO H8A2DE-S Il miglior rapporto qualità-prezzo | A++ | Vedi Prezzo | |
Candy CS C8LF-S La migliore asciugatrice Candy economica | B | Vedi Prezzo |
1. Candy GVS H8A2TCEX – La migliore in assoluto
Classe energetica: A+++
L’asciugatrice GVS H8A2TCEX è ricca di pratiche funzioni e programmi che rendono l’asciugatura un’esperienza piacevole. Con un sensore di umidità, un rilevatore di carico e l’app Candy Simply-Fi, i tuoi sforzi si ridurranno a inserire i tuoi vestiti e accenderla. È sicuramente il modello con le valutazioni più alte da parte dei clienti.
Poiché utilizza una pompa di calore, consuma pochissima energia. Inoltre, ha 16 programmi e molte caratteristiche per assicurare che ogni indumento sia asciugato in modo sicuro, come la funzione “Super Easy Iron” che assicura la massima morbidezza del tessuto. Come risultato della nostra ricerca, possiamo assicurarti che la migliore asciugatrice Candy per il 2021 è la GVS H8A2TCEX.
Perché acquistare il prodotto?
Asciugatura efficiente: grazie alla tecnologia a pompa di calore, l’asciugatrice richiede solo una piccola quantità di kW per asciugare efficacemente tutti i tessuti senza danneggiare le fibre. Secondo le recensioni e le opinioni degli utenti, è uno dei modelli più efficienti dal punto di vista energetico
Regolazione intelligente: l’asciugatrice funziona perfettamente perché utilizza un sensore di umidità intelligente. Questa tecnologia permette alla macchina di continuare a lavorare se rileva dei vestiti ancora bagnati, e addirittura accorciare il tempo di asciugatura impostato se rileva un calore uniforme. Ha anche il WiFi, quindi puoi usare l’app Simply-Fi per regolare e controllare le funzioni dal tuo telefono.
Rilevatore di carico: il rilevatore di carico dell’asciugatrice rileva la quantità di biancheria che viene immessa nella macchina. Questo permette alla macchina di calcolare il tempo e la temperatura appropriati per quella quantità di bucato e aiuta a ridurre il consumo di energia.
Risparmia tempo sulla stiratura: grazie alla funzione “Super Easy Iron”, avrai i tuoi vestiti pronti a essere indossati. Con questa asciugatrice Candy, la stiratura si fa in pochi secondi.
Memorizza i programmi utilizzati di frequente: la tecnologia più recente dell’asciugatrice permette di memorizzare i programmi utilizzati più di frequente. Puoi salvarli nell’app e saranno sempre tra le tue prime scelte. Sono moltissime le opinoni e recensioni dell’asciugatrice Candy che lodano la facilità d’uso di questo dispositivo.
Avvio ritardato: è possibile ritardare l’avvio dell’asciugatrice fino a 24 ore. Basta lasciare i vestiti nel cesto di asciugatura e programmarla dal pannello di controllo. Puoi usare questa funzione per ridurre il consumo di energia facendola partire di notte, o per trovare i tuoi vestiti asciutti quando torni a casa dopo una giornata di lavoro.
Inserimento comodo dei vestiti: se prima soffrivi di fastidiosi dolori muscolari dopo l’inserimento dei vestiti, ora non succederà più. L’altezza della porta è di 3,5 cm più alta rispetto alle dimensioni standard, quindi non dovrai piegarti o assumere una posizione scomoda quando usi questo modello. È la migliore asciugatrice Candy sul mercato nel 2022.
Cosa non ci piace?
Tempi di asciugatura lunghi: alcuni clienti hanno notato nelle loro recensioni del che il tempo di asciugatura è abbastanza lungo, fino a circa quattro ore. Fortunatamente, questo può essere ridotto man mano che il bucato si asciuga.
2. Candy CSO H8A2DE-S – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Classe energetica: A++
Questa asciugatrice Candy è perfetta per le famiglie moderne e appassionate di intelligenza artificiale, poiché può essere controllata a distanza da un telefono cellulare tramite connessione WiFi e NFC. Utilizzando l’app della marca, è possibile controllare la macchina con un clic e asciugare fino a 8 kg di biancheria. Puoi anche usare l’assistente vocale per comunicare con l’app e ottenere consigli su come mantenere al meglio il tuo apparecchio.
Inoltre, se vuoi controllarla dal pannello, potete usare lo schermo touch che mostra il tempo rimanente e la temperatura. Una delle caratteristiche di questo prodotto è che il serbatoio rimovibile è incorporato nella porta per una facile manutenzione: può essere facilmente rimosso usando la maniglia ergonomica. L’eccezionale rapporto qualità-prezzo rende questo prodotto una delle migliori asciugatrici Candy che puoi scegliere nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Funzionalità one-touch: dato che il dispositivo è collegato via WiFi, puoi accoppiarlo con il tuo smartphone o tablet e controllarlo usando l’app Candy Simply-Fi. Questo ti permette di mettere semplicemente i tuoi vestiti e toccare il tuo telefono per iniziare il processo di asciugatura. L’app permette di controllare lo stato dell’asciugatrice, comunicare con l’assistente tramite comandi vocali, ottenere consigli per la cura della macchina e molto altro ancora.
Scelta di programmi rapidi: sapendo che “il tempo è denaro”, Candy ha dotato le sue asciugatrici di sette programmi rapidi progettati per tutti i tessuti. Così, un programma di 59 minuti asciugherà i tuoi vestiti senza lasciare tracce di umidità, senza superare il tempo di asciugatura abituale di due ore. Secondo le recensioni e opinioni dei clienti, questo modello è uno dei più efficienti della nostra lista.
Trapunte fresche e asciutte: metti tutte le tue trapunte ad asciugare rapidamente e senza preoccupazioni. Questo modello di asciugatrice ha un programma speciale per i piumini ed è anche utile per i peluche.
Asciuga tutti i vestiti: grazie al programma per vestiti misti, non c’è bisogno di separare i capi per tipo di tessuto, colore o stampa; basta solo un ciclo per asciugare tutti i tuoi abiti. Per questa ragione ha ricevuto grandi elogi nelle recensioni e nelle opinioni dei clienti.
Ciclo Woolmark: le asciugatrici Candy sono certificate Woolmark e possono asciugare tutti i tessuti di lana. Inoltre, i capi marcati con “lavare a mano” possono essere asciugati per con un programma breve per garantire che le fibre rimangano in perfette condizioni.
Serbatoio dell’acqua rimovibile: il serbatoio dell’acqua si trova sul lato sinistro e può essere facilmente rimosso utilizzando la maniglia ergonomica. Inoltre, l’acqua raccolta durante il processo di asciugatura può essere utilizzata per altri lavori domestici. Questo modello garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo nel confronto con gli altri.
Cosa non ci piace?
Suono fastidioso: il volume è abbastanza alto e può disturbare durante il funzionamento. Se la metti al chiuso, puoi evitare questo piccolo problema.
Problemi con l’app: alcuni utenti segnalano che l’app è un po’ lenta e non riconosce il dispositivo quando la si usa per la prima volta. L’accoppiamento dell’asciugatrice con lo smartphone può richiedere alcuni tentativi.
3. Candy CS C8LF-S – La migliore asciugatrice Candy economica
Classe energetica: B
Questa asciugatrice Candy può asciugare tutti i vestiti nel suo cesto, compresi quelli sportivi, quelli per bambini, i sintetici e i tessuti scuri. Con 16 programmi diversi, puoi scegliere quello che meglio si adatta al tuo tipo di tessuto senza danneggiare le fibre. Le impostazioni di temperatura sono preimpostate per fornire la migliore protezione per i tuoi vestiti.
È dotata di un sensore di umidità che allunga o accorcia il ciclo di asciugatura a seconda dell’umidità rilevata. Altre caratteristiche includono la tecnologia Refresh, che mantiene il bucato nel cesto fresco per periodi di tempo più lunghi. Ciò viene fatto ruotando il cestello diverse volte per arieggiare il tessuto ed evitare che si sgualcisca. Senza dubbio, questa è l’asciugatrice Candy più conveniente che puoi comprare nel 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Comunicazione e app: la connsessione NFC ti permette di associare l’asciugatrice al tuo telefono per accedere a tutte la parti della macchina; l’app Simply-Fi ti permette di controllare lo stato del motore, lo stato del filtro, il blocco della porta, lo stato dell’acqua e altri parametri. In questo modo puoi mantenere il dispositivo in perfette condizioni.
Sensore di umidità: l’asciugatrice funziona con il miglior sistema di produttività ed efficienza, e il sensore di umidità riduce il tempo di asciugatura. Così, la macchina può rilevare l’uniformità dell’asciugatura e continuare o fermare il programma secondo la necessità. Molte opinioni sull’asciugatrice Candy lodano questa caratteristica.
Asciugatura e cura dei vestiti sportivi: il pannello dei programmi ha “Sport”, dedicato ai vestiti sportivi che richiedono una temperatura costante. Così hai assicurato un ciclo di asciugatura completo e delicato, mantenendo le fibre elastiche in buone condizioni.
Mantieni i tuoi vestiti più freschi: grazie alla tecnologia Refresh, questa asciugatrice Candy mantiene i vestiti asciutti caldi e profumati. Potrai lasciarli nel cestino per qualche ora prima di piegarli.
Vestiti sterilizzati: grazie al programma Baby di questa asciugatrice Candy, i vestiti del tuo bambino saranno senza germi e morbidi al tatto. Puoi anche usare questo programma se sei allergico a certe sostanze chimiche o se la tua pelle è molto sensibile.
Piedini regolabili: con una profondità di 60 cm e piedini regolabili, l’asciugatrice può essere installata su lavatrici di dimensioni normali. I piedini dall’altezza regolabile ti permettono scegliere la misura più comoda per te. È uno dei modelli dal prezzo più economico ma anche dalle prestazioni più apprezzate dai clienti.
La più leggera sul mercato: con un peso di 32,3 kg, è una delle asciugatrici a carica frontale più leggere sul mercato. Questa qualità assicura una facile installazione e la massima stabilità, anche se vuoi metterla sopra la lavatrice.
Cosa non ci piace?
Difficile rimuovere il filtro: il filtro si trova nella parte inferiore dell’asciugatrice e le recensioni e opinioni dei clienti dicono che è un po’ difficile da rimuovere. Tuttavia, una volta rimosso, è molto facile da pulire.
Domande frequenti
Perché dovresti scegliere un’asciugatrice Candy?
Il marchio Candy è diventato sinonimo di qualità e tradizione nelle famiglie italiane. Per questo motivo, i prodotti dell’azienda sono molto richiesti dai clienti, che li considerano le migliori opzioni sul mercato. Le asciugatrici non fanno eccezione e sono popolari grazie ai molti vantaggi che offrono.
I vantaggi principali sono l’efficienza dal punto di vista energetico e la presenza di pannelli di controllo facili da usare. Alcuni modelli sono anche dotati di tecnologia wireless, permettendo il controllo da uno smartphone o da un assistente virtuale. Inoltre, questi prodotti sono compatti e richiedono poco tempo per l’installazione.
Quanto cosumano le asciugatrici Candy?
Storicamente, le asciugatrici sono state alcuni degli elettrodomestici più energivori della casa. Tuttavia, quando si tratta di Candy, non c’è da preoccuparsi. I loro modelli sono nella classe di efficienza energetica più conveniente. Ci sono solo alcune opzioni create qualche anno fa che sono di classe B o C.
I prodotti più avanzati di questa marca sono asciugatrici che utilizzano le ultime tecnologie per garantire il minimo consumo di energia. In questo senso, ci sono prodotti con classe di efficienza energetica A e persino A+++, il che significa che l’utilizzo di questi dispositivi non avrà un impatto negativo sulle tue bollette.
Quale sistema di asciugatura è usato nelle asciugatrici Candy?
Tutte le asciugatrici Candy sul mercato oggi usano un sistema a pompa di calore. Secondo gli esperti, si tratta di una tecnologia “verde” perché è il sistema di climatizzazione più efficiente oggi disponibile e quindi non richiede un consumo eccessivo di energia. Il compressore utilizza il proprio refrigerante per aumentare la temperatura all’interno del cestello e asciugare la biancheria.
Grazie a questa tecnologia, le asciugatrici Candy sono in grado di asciugare i vestiti il più rapidamente possibile. Molti modelli sono anche dotati di sensori che, a seconda del livello di umidità rilevato nel tessuto, impostano il tempo e la temperatura ottimali per garantire che il processo richieda il minor tempo possibile.
Qual è la capacità media di un’asciugatrice Candy?
Le asciugatrici Candy sono disponibili in una varietà di dimensioni per soddisfare le esigenze di ogni cliente. L’alternativa più compatta in vendita è il 7kg, che è ottima se non hai una famiglia numerosa. Tuttavia, se hai molte persone che vivono nella stessa casa o hai bisogno di lavare e asciugare oggetti più grandi come coperte, tende o altra biancheria da letto, allora potresti voler considerare un modello più grande.
Le asciugatrici Candy sono disponibili con carichi da 8 kg e 9 kg, il che le rende ideali per case con un massimo di sette persone. Tuttavia, per coloro che hanno bisogno di più spazio e vogliono asciugare meno frequentemente, c’è anche un prodotto da 10 kg che offre molti vantaggi.
Quanto costa un’asciugatrice Candy?
Le asciugatrici Candy sono disponibili nei negozi di elettrodomestici in una vasta gamma di prezzi. Per coloro che non hanno molti soldi, ci sono alternative a caricamento frontale con una capacità di 8 kg per meno di 300 euro. Inoltre, hanno una classe di efficienza energetica B, che permette di risparmiare denaro anche in futuro.
Se hai un po’ più di budget, puoi optare per un’asciugatrice Candy con connessione WiFi e vari altri progressi tecnologici nella gamma di 300-550 euro. Questo modello è sicuramente il tipo di prodotto che si colloca molto bene tra le opzioni di fascia media sul mercato italiano.
Che tipo di garanzia offre la mia asciugatrice Candy?
Candy si impegna a fornire prodotti che soddisfino le aspettative degli utenti. Ecco perché le asciugatrici dell’azienda hanno una garanzia fino a due anni. Durante questo periodo, puoi contattare il servizio clienti della marca per esprimere la tua insoddisfazione per il prodotto.
Naturalmente, perché la garanzia di un’asciugatrice sia valida, devono essere soddisfatti alcuni requisiti. Per esempio, deve essere usata solo in casa e il metodo di installazione deve essere conforme alle raccomandazioni del produttore.