Diciamo la verità…
E’ abbastanza semplice trovare in internet consigli per trovare la migliore lavatrice.
Però…
Cosa succede se cerchi una lavatrice Bosch con carica dall’alto e vuoi sapere quale sia il modello migliore da acquistare?
Non è facile trovare consigli specifici.
Invece qui troverai proprio l’elenco delle 3 migliori lavatrici Bosch a carica dall’alto del momento, che abbiamo compilato dopo averle testate e sentito le opinioni dei clienti.
Vieni a scoprirle con noi!
Qual’è la migliore lavatrice Bosch a carica dall’alto?
Se hai bisogno di qualche rapido consiglio, nella tabella qui sotto ci sono le 3 migliori lavatrici Bosch a carica dall’alto che potresti acquistare oggi.
Nome della lavatrice | Efficienza energetica | Capacità | |
---|---|---|---|
Bosch WOT24427IT Migliore in assoluto | A+++ | 7kg | Guarda il Prezzo
|
Bosch WOT20227IT La Compatta dalle Grandi Capacità | A+++ | 7kg | Guarda il Prezzo |
Bosch WOT24257FF Miglior Rapporto Qualità-Prezzo | A+++ | 7kg | Guarda il Prezzo |
Se vuoi saperne di più sulla marca Bosch, leggi questo articolo.
1. Bosch WOT24427IT – Migliore in Assoluto
Noterai subito un bel design compatto, eppure questa lavatrice Bosch con carica dall’alto porta 7 Kg, davvero notevole per una macchina che occupa così poco spazio (40 x 65 x 90) e ingombra poco grazie all’apertura dello sportello dall’alto.
Se tutto quel che chiedi è un bucato impeccabile lo otterrai con tutti i programmi disponibili. Ma la cosa più interessante è che risparmierai senza quasi accorgerti: non solo perché la lavatrice appartiene alla classe energetica A+++ ma anche perché è in grado di regolare da sola l’acqua strettamente necessaria da usare.
Se ti piacciono le lavatrici con una buona centrifuga qui puoi regolare la potenza fino a 1200 giri/minuto e otterrai un bucato che si asciuga molto velocemente.
Troverai anche altre caratteristiche interessanti, sempre presenti nelle opinioni positive: il risciacquo Antiallergie, la partenza differibile fino a 24h e l’apertura dolce del cestello a fine lavaggio, particolare che di solito viene trascurato nelle lavatrici con carica dall’alto.
- Classe energetica A+++
- Buona centrifuga
- Cestello SoftOpening
- Leggera rumorosità
- Fascia di prezzo medio-alta
2. Bosch WOT20227IT – La Compatta dalle Grandi Capacità
Se ti è piaciuto il modello precedente ma vuoi qualche optional in più sarai attratto da questa lavatrice Bosch con carica dall’alto di recente immessa sul mercato.
Se hai poco spazio a disposizione le misure di 40 x 65 x 90 ti aiuteranno a posizionarla facilmente. Ma anche se è compatto questo modello carica fino a 7 Kg, molto adatto se vivi in una famiglia di medie dimensioni.
Puoi regolare ed escludere la centrifuga che alla potenza massima raggiunge 1000 giri/minuto. Al termine del lavaggio il cestello si apre dolcemente, senza farti sobbalzare ogni volta che devi aprirlo.
Se ami armonizzare la tua lavatrice nell’ambiente di casa apprezzerai anche il design snello e la carica dall’alto che la mimetizza bene fra gli altri arredi.
Non dovrai ricorrere spesso alle istruzioni grazie al display chiaro ed intuitivo. Puoi impostare facilmente i programmi, che comprendono il lavaggio anti-allergie, il ciclo rapido di 15 minuti (se abbiamo meno di 2 Kg da lavare) e l’avvio ritardato fino a 24 ore.
Con il sistema ActiveWater e l’etichetta energetica A+++ puoi dormire sonni tranquilli per il consumo misurato delle risorse. Nelle opinioni dei clienti questa è una funzione fra le più apprezzate.
- Ottimo controllo dei consumi
- Cestello SoftOpening
- Opzione Allergy Care
- Nessuno
3. Bosch WOT24257FF – Miglior Rapporto Qualità-Prezzo
Fra le migliori lavatrici a carica dall’alto di Bosch puoi scegliere anche questo gioiellino dai prezzi più contenuti rispetto alle sorelle.
In questa Bosch delle serie 4 scoprirai tutti i vantaggi già apprezzati prima.
Se devi fare i conti con uno spazio di casa misurato ti piaceranno le dimensioni compatte di 40x65x90 e le ruote per spostarla in tutta comodità. Puoi caricarla fino a 7 Kg e impostare la centrifuga fino a 1140 giri/minuto, una velocità davvero notevole in una lavatrice con carica dall’alto.
Puoi scegliere comodamene una varietà di programmi sul display Led e a fine lavaggio troverai sempre un bucato impeccabile anche se avrai evitato ogni spreco grazie ai bassi consumi garantiti dall’etichetta A+++ e ad ActiveWater che misura automaticamente l’acqua da usare.
Troverai molto pratica anche la funzione Aggiungi bucato, che ti permette di inserire altri capi anche quando ormai hai già avviato il lavaggio.
- Bassi consumi
- Buona centrifuga
- Funzione Aggiungi bucato
- Rumorosità in fase di centrifuga
Conclusione
Le lavatrici a carica dall’alto di Bosch tagliano sull’ingombro e sui consumi ma ci stupiscono perché non riducono la capacità di carico e la potenza di centrifugazione. La spesa per l’acquisto iniziale viene completamente recuperata dal risparmio sui consumi, come dimostrano le opinioni di tanti clienti soddisfatti.