Fammi indovinare…
Vorresti acquistare una lavatrice Miele, ma non sei certo riguardo la marca.
Vale la pena acquistarla? E se è così, quali sono i modelli migliori?
Se ti dicessi che, tra 5 minuti, conoscerai più dettagli riguardo questa marca del 99% dei lettori italiani?
Forte, vero?
In questo articolo conoscerai le lavatrici Miele e le opinioni al riguardo, più una lista dei 3 migliori modelli che puoi acquistare.
Allora, cominciamo!
Quali sono le migliori lavatrici Miele? del 2022
Vuoi comprare una lavatrice Miele e conoscerne i prezzi, così da scegliere la migliore per te.
È qui che interviene la nostra guida!
Dopo aver testato attentamente diverse lavatrici, abbiamo selezionato le migliori 3 da acquistare nel 2022.
Le lavatrici Miele a carica dall’alto non sono molto popolari, per cui ti raccomandiamo caldamente di acquistare quelle a carica frontale.
Ti presentiamo subito i modelli!
Lavatrice | Efficienza energetica | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
Miele WSD 123 WCS Migliore in assoluto | A+++ | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Miele WSG 663 XL | A+++ | 9 kg | Vedi Prezzo | |
Miele WSA 033 Migliore lavatrice Miele economica | A+++ | 7 kg | Vedi Prezzo |
Opinioni sulle lavatrici Miele
Perché preferire questa marca? Le Miele come lavatrici hanno delle ottime recensioni, che ci aiutano a capire quali sono i punti forti e quali quelli deboli dei modelli presenti sul mercato.
Punti di forza
- Il cestello: in acciaio inossidabile, è progettato per non rovinarsi e pulire i vestiti con gentilezza lavaggio dopo lavaggio, senza sfibrarli.
- Sono compatte e resistenti, disegnate per durare nel tempo e occupare poco spazio in casa.
- L’essenzialità e la semplicità d’uso sono due cavalli di battaglia di questa storica marca tedesca.
Punti deboli
- Il design è piuttosto spoglio e non molto moderno.
- Non è sempre semplice trovare dei centri assistenza dedicati esclusivamente a questo marchio.
- Essendo piuttosto piccole, hanno una capacità di carico limitata.
Quali sono i prezzi delle lavatrici Miele?
Nel caso si acquisti una lavatrice Miele, il prezzo è proporzionato alla fattura praticamente artigianale: non si tratta quindi certamente di modelli economici. La loro grande qualità e la resistenza, però, lo giustificano ampiamente. Miele è sinonimo di eccellenza da anni, e le recensioni entusiaste di molti clienti confermano che i prodotti di questa ditta sono degli autentici gioiellini.
Se stai cercando un’ottima lavatrice che sia anche semplice da usare, allora l’hai sicuramente trovata!
Altri modelli popolari l’ultimo anno (2019)
1. Miele TKR850 – Migliore in assoluto
Vorresti una lavatrice dal prezzo competitivo, che abbia una centrifuga da 1.600 giri e una classe energetica da campionessa, che ti faccia risparmiare soldi ed energia. Impossibile?
Assolutamente no! Non conoscevi ancora questa lavatrice Miele dal prezzo contenuto e di classe energetica A+++, che possiamo considerare la migliore in assoluto nella sua categoria!
La prima, grande novità di questo modello è il codice PIN impostabile, anche i bambini sono protetti e non rischiano di combinare guai.
Il modello offre 15 programmi di lavaggio, l’opzione Stiro Rapido e l’AutoClean per pulire in fretta il cassetto dei detersivi. Ed è possibile posticipare l’inizio del lavaggio fino a 24 ore! Comodissimo!
In più, il cestello a nido d’ape preriscaldato contiene fino ad 8 kg: perfetto per lavare molto e abbassare i consumi, senza alcun genere di spreco. Se hai una famiglia numerosa, questa particolarità potrebbe farti considerare seriamente l’acquisto . Insomma, una super lavatrice che possiamo tranquillamente definire la migliore in circolazione!
- Codice PIN impostabile: massima sicurezza con i bambini
- 15 programmi di lavaggio
- Opzione AutoClean, per pulire il cassetto dei detersivi
- Cestino a nido d’ape preriscaldato, fino a 8 kg di capienza
- Secondo alcuni clienti, l’oblo a volte è difficile da aprire
2. Miele WDB03LW – Miglior rapporto qualità-prezzo
La Miele, per quanto riguarda le lavatrici e le recensioni, non finisce mai di stupire: questo ottimo modello, che coniuga qualità e prezzo competitivo, ne è una prova!
Offre un cestello caricabile fino a 8 kg, ben 11 programmi di lavaggio (dai più classici, come Lana e Cotone, agli innovativi Lava/Indossa e Capi scuri/Jeans) e 4 di prelavaggio, oltre alla possibilità di lavare i panni a freddo o a 20°.
Un piccolo supereroe domestico, che accontenterà tutta la famiglia senza dimenticare nemmeno un capo di bucato da lavare!
Lavatrice dalle grandi performance grazie al motore ProfiEco e al display DirectSensor semplice da usare, possiede una comoda opzione di posticipo avvio fino a 24 ore e l’indicazione del tempo residuo, oltre al frontalino inclinato. Siamo certi che non avrai alcun problema ad abituarti al suo funzionamento.
La sua centrifuga da 1.400 giri completa la rosa di caratteristiche che la rendono un modello da non perdere assolutamente!
- Solida e funzionale
- Cestino caricabile fino a 8 kg
- Centrifuga da 1.800 giri
- 11 programmi di lavaggio e 4 di prelavaggio
- Il design non è particolarmente moderno
- Secondo alcuni clienti il vano del detersivo è piuttosto piccolo
3. Miele WKG130 – La migliore con cestello riscaldato
Cestello riscaldato che contiene fino a 8 kg, 1.600 giri di centrifuga, classe di efficienza energetica A+++ super ecologica… questo ottimo modello offre queste potenzialità e molto di più!
Te le elenchiamo subito, siamo già certi che te ne innamorerai a prima vista!
Grazie a 3 opzioni di lavaggio e ben 16 programmi diversi, fare il bucato diventerà un’operazione semplicissima. Questo modello è silenzioso ed efficiente, e anche i consumi energetici restano bassi, con un occhio di riguardo al nostro pianeta.
Sono incluse anche la comoda opzione di avvio posticipato fino a 24 ore, l’opzione Macchie (per liberare ogni capo da macchie e aloni: la funzionalità che desideravi!), lo Stiro Rapido e la funzione AutoClean, per pulire il cassetto dei detersivi senza fatica.
La sicurezza è garantita dal codice PIN, impostabile per proteggere i bambini ed evitare accensioni accidentali. A conti fatti, hai davanti agli occhi un modello davvero eccezionale!
- 600 giri di centrifuga
- 3 opzioni di lavaggio e 16 programmi
- Consumi energetic sempre bassi
- Codice PIN impostabile
- Nessuno
Cosa stai aspettando, allora?
Ora che conosci le lavatrici Miele e le opinioni riguardo ai 3 modelli che ti abbiamo presentato, siamo certi che avrai le idee più chiare. Sai come funzionano e quali caratteristiche le rendono delle lavatrici che dovresti assolutamente acquistare. Non ci sono modelli di lavatrice Miele con carica dall’alto in questa lista, ma siamo certi che quelle che ti abbiamo presentato ti soddisferanno in pieno.
Per cui, cosa aspetti? Scegli subito il modello che fa per te!