Siete alla ricerca…
Di un’asciugatrice super compatta che esegua al meglio il suo lavoro ma che non occupi troppo spazio?
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di asciugatrici slim
- Migliore in assoluto : Hoover DXW4H7A1TCEX-01 Slim Next
- Miglior rapporto qualità prezzo : Candy CS4 H7A1DE-S
- La più intelligente : Candy GrandÒ Vita GVS4 H7A1TCEX-01
- La più compatta : Klarstein Zap Dry
Abbiamo valutato le proposte più interessanti delle marche più affidabili sul mercato e siamo pronti per proporvi una lista con le 4 migliori asciugatrici slim del 2022.
Leggete le nostre recensioni e la guida all’acquisto per trovare il modello…
Perfetto per voi!
Le migliori asciugatrici slim
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Hoover DXW4H7A1TCEX-01 Slim Next
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : | Candy CS4 H7A1DE-S
| Vedi su Amazon → |
La più intelligente : | Candy GrandÒ Vita GVS4 H7A1TCEX-01
| Vedi su Amazon → |
La più compatta : | Klarstein Zap Dry
| Vedi su Amazon → |
1. Hoover DXW4H7A1TCEX-01 Slim Next – Migliore in assoluto
La migliore asciugatrice slim del 2022 è la Hoover DXW4H7A1TCEX-01 Slim Next, perfetta da comprare se avete poco spazio in lavanderia. Ha una profondità ridotta di soli 46 cm ma, nonostante le dimensioni ridotte, vanta un cestello dalla grande capacità di 7 kg, che consente di asciugare tutti i capi della famiglia in pochissimo tempo. La Hoover DXW4H7A1TCEX-01 è un’asciugatrice slim super versatile con cui è possibile asciugare tutti i tipi di tessuti, grazie ai 15 programmi e ai 4 livelli di asciugatura.
Le sue funzioni includono uno speciale sistema antipieghe che renderà la stiratura dei vostri capi molto più facile e veloce. Dispone di un’altra tecnologia in grado di eliminare tutti gli elementi che causano allergie, come pollini, acari, polvere e residui di detersivo. La Slim Next è un’asciugatrice salvaspazio super silenziosa, che potete usare di notte senza disturbare nessuno, come confermano le recensioni.
Perché acquistare il prodotto?
7 kg di capacità: nel cestello da 125 litri è possibile inserire fino a 7 kg di biancheria. Grazie a questa grande capacità e alle speciali pale, l’aria circola facilmente e il vostro bucato si asciuga in modo uniforme, anche se è molto abbondante. È la migliore asciugatrice slim per le famiglie medie.
Cicli per ogni tessuto: potrete scegliere tra più di 15 cicli e 4 livelli di asciugatura, a seconda delle dimensioni del carico e del tipo di tessuto. Potrete anche asciugare più tipi di tessuti e capi insieme: jeans, tessuti sintetici, tende, biancheria intima e altri ancora.
Partenza ritardata: grazie alla funzione di partenza ritardata, è possibile far avviare l’asciugatrice slim fino a 23 ore dopo. Così il bucato sarà pronto appena tornati dal lavoro, oppure potrà essere asciugato di notte mentre riposate.
Senza rughe: i vostri capi saranno trattati con estrema delicatezza, perché l’asciugatrice slim Hoover DXW4H7A1TCEX-01 riduce la formazione di rughe. Inoltre, avrete la possibilità di attivare un movimento speciale che produce il giusto livello di umidità per rendere la stiratura più veloce.
Cura della salute: è un’asciugatrice slim che non solo si prende cura dei vostri vestiti, ma anche della vostra salute, in quanto elimina gli elementi che possono causare allergie a voi e alla vostra famiglia. Dite pure addio a funghi, pollini, acari della polvere e residui di detersivo.
Asciugatrice intelligente: acquistandola, avrete un’asciugatrice salvaspazio intelligente, con wifi e tecnologia NFC. Inoltre, potrete scaricare l’App Wizard sul vostro smartphone, che vi offrirà funzioni avanzate, suggerimenti e la possibilità di monitorare il ciclo di asciugatura a distanza.
Sistema di raccolta: l’acqua di condensa viene raccolta nell’oblò della porta. In questo modo è possibile controllare il livello del liquido, evitando spiacevoli perdite. Potrete anche riutilizzare quest’acqua per altre attività domestiche.
Profondità 46 cm: avete un appartamento piccolo e vi manca lo spazio per la lavanderia? Potete stare tranquilli perché l’asciugatrice slim ha una profondità ridotta di solo 46 cm, quindi si adatta a quasi tutti gli spazi. Potete metterla sulla lavatrice ed è possibile spostarlo molto facilmente grazie alla maniglia integrata.
Molto silenziosa: il processo di asciugatura sarà super silenzioso, grazie allo speciale materiale che ricopre il tamburo. È un sistema che è in grado di smorzare le vibrazioni e ridurre il livello di rumore in modo significativo, così non dovrete preoccuparvi di disturbare i vicini.
Cosa c’è di strano?
Tempi di ciclo: da quanto dicono alcune recensioni, i cicli possono durare più a lungo del previsto, soprattutto se il livello di umidità del bucato è molto elevato.
2. Candy CS4 H7A1DE-S – Miglior rapporto qualità prezzo
L’acquisto dell’asciugatrice slim Candy CS4 H7A1DE-S è una decisione intelligente, in quanto è il modello che potete ottenere al miglior rapporto qualità/prezzo del 2022. Le sue piccole dimensioni la rendono ideale per essere collocata in qualsiasi spazio o sopra la lavatrice. Nello stesso tempo, la capacità del cestello di 7 kg vi consentirà di asciugare una grande quantità di biancheria in poco tempo.
L’asciugatrice slim Candy CS4 H7A1DE-S vi offre 16 programmi di asciugatura che potete usare per trattare i più diversi tipi di tessuti, dai jeans e i materiali sintetici alla lana più delicata. Un altro dei suoi grandi vantaggi è la possibilità di programmare l’avvio con un ritardo fino a 23 ore, in modo da poter asciugare il bucato in base alle vostre abitudini e al vostro stile di vita.
Perché acquistare il prodotto?
Grande capacità: è l’asciugatrice slim ideale per le famiglie numerose. Il tamburo consente di caricare fino a 7 kg di biancheria in una sola sessione. È possibile asciugare in breve tempo anche lenzuola e tende pesanti.
16 programmi: è possibile selezionare tra 16 programmi quello più adatto ai capi da asciugare. Se avete lana o altri tessuti delicati, non preoccupatevi, perché sarà sicuramente presente un ciclo specifico che li tratterà con riguardo.
Avvio ritardato: se i vostri impegni non vi lasciano tempo libero, avrete la possibilità di programmare l’asciugatura la sera, grazie alla funzione di avvio ritardato fino a 23 ore. Così potrete riposare mentre il bucato si asciuga.
Azione antipieghe: dimenticate le grinze! Il movimento alternato del tamburo e l’azione antipiega dell’asciugatrice vi permetteranno di dimezzare i tempi di stiratura.
Raccolta comoda: non dovrete più rimuovere la vaschetta di raccolta della condensa, poiché quest’ultima viene conservata direttamente in un serbatoio. È possibile rimuoverlo facilmente e utilizzare l’acqua per innaffiare le piante o per altri impieghi.
App Simply-Fi: grazie all’app Candy Simply-Fi e alla tecnologia NFC, è possibile monitorare lo stato dell’asciugatrice utilizzando il proprio dispositivo smart. Questa app vi segnala se è il momento di cambiare i filtri o se le porte sono chiuse. Inoltre, vi darà consigli su come prolungare la vita dell’asciugatrice.
Efficienza A+: risparmierete fino al 70% di energia! La tecnologia a pompa di calore contribuisce a consumare meno risorse rispetto alle asciugatrici a condensazione. Inoltre, uno speciale sensore regola il tempo in base al peso del carico.
Dimensioni ridotte: la profondità di 46,5 cm rende l’asciugatrice slim Candy adatta a qualsiasi spazio. È ottima per essere posizionata sopra la lavatrice.
Cosa c’è di strano?
Partenza ritardata: alcuni utenti nelle opinioni dicono di aver trovato un po’ complicato, all’inizio, programmare la partenza ritardata, ma con un po’ di pratica vedrete che sarà molto facile.
Un po’ rumorosa: a causa del suo livello sonoro di 67 dB, questa asciugatrice slim può essere un po’ rumoroso e disturbare i vicini, soprattutto di notte.
3. Candy GrandÒ Vita GVS4 H7A1TCEX-01 – La più intelligente
Le prestazioni dell’asciugatrice slim Candy GVS4 H7A1TCEX-01 vi sorprenderanno: è l’elettrodomestico più intelligente della nostra lista. Presenta tantissimi programmi adatti ai più disparati tipi di tessuto. Tra di essi c’è anche il sistema antipieghe che fa uscire i capi morbidi e senza grinze. Oltre a ciò, è possibile utilizzare la sua utile app per gestirla a distanza, per monitorare lo stato del filtro o rilevare la presenza di eventuali problemi.
La sua capacità di 7 kg dell’asciugatrice slim Candy GVS4 H7A1TCEX-01 vi permetterà di asciugare tutti i capi della vostra famiglia in poco tempo. Inoltre, è dotata del pratico raccoglitore EasyCase che riceve il liquido di condensa per poterlo utilizzare per innaffiare le piante o per svolgere altre faccende domestiche.
Perché acquistare il prodotto?
Capacità ottimale: il cestello dell’asciugatrice slim Candy ha una capacità di 7 kg, che consente di inserire grandi carichi di biancheria e capi, anche grandi, come tende e lenzuola, in un’unica volta.
Raccoglitore EasyCase: l’innovativo sistema di raccolta della condensa EasyCase raccoglie il liquido in un contenitore sulla porta. Al termine del ciclo, è possibile rimuoverlo e utilizzare l’acqua per altri scopi, come suggeriscono le opinioni.
Eliminazione delle pieghe: la funzione easy iron aiuta a ridurre le pieghe; lascia i vestiti con un tocco di umidità, consentendo di stirare in metà tempo.
Programma lana: è un’asciugatrice slim rispettosa, che tratta i vostri capi di lana delicatamente grazie allo speciale programma lana. Nessun tessuto perderà le sue qualità dopo il trattamento.
Programmazione di 24 ore: potrete programmare l’asciugatura con un ritardo fino a 24 ore, in modo che si adatti al vostro stile di vita. Avrete la possibilità di asciugare il bucato di notte, quando i consumi sono più bassi.
Risparmio energetico: con il sistema di asciugatura a pompa di calore, risparmierete sulla bolletta elettrica. Questo è più efficiente dal punto di vista energetico. La sua classificazione energetica è A+, con un consumo annuo di soli 246 kWh.
Connettività utile: supporta la tecnologia NFC. Basta scaricare l’app sul proprio smartphone per controllare tutti i dettagli dell’attrezzatura. Indica anche il momento giusto per pulire il filtro e, in caso di problemi, mostra un elenco di possibili soluzioni.
Misure ridotte: è di piccole dimensioni, con soli 46,5 cm di profondità e 60 cm di larghezza. È l’asciugatrice slim perfetta da posizionare sopra la lavatrice o in spazi ridotti.
Cosa c’è di strano?
Un po’ troppe vibrazioni: alcuni utenti, nelle recensioni, hanno notato che genera un livello di vibrazioni piuttosto elevato, che può risultare fastidioso per i vicini.
4. Klarstein Zap Dry – La più compatta
Lo Zap Dry di Klarstein è una delle asciugatrici slim più compatte e leggere non solo della lista, ma anche del mercato. Sebbene sia così compatta, è dotata di un cestello ad alta capacità in acciaio inossidabile, progettato in modo da poter disporre il bucato in sei modi diversi. È facilissima da usare, grazie al semplice e innovativo pannello di controllo a sfioramento con display LCD. Con esso vi sarà possibile selezionare uno dei tre programmi e impostare l’ora desiderata.
D’altra parte, i vostri vestiti saranno profumati, perché presenta una spugna sul fondo a cui potete aggiungere il vostro profumo preferito. Con un peso di soli 8 kg e dimensioni minime (poco più di 40 cm), è facile da spostare e installare ovunque abbiate posto, anche nel più piccolo anfratto. Se vivete da soli o avete una famiglia piccola, questa è l’asciugatrice slim che fa per voi.
Perché acquistare il prodotto?
Acciaio inox: il fusto da 50 litri è realizzato in acciaio inox, che garantisce una lunga durata. Inoltre, è dotato del design UniqueDry, che offre 6 postazioni per fissare il bucato.
820 watt di potenza: la potenza di questa asciugatrice è di 820 W; garantisce un’asciugatura rapida ed efficiente di piccoli carichi di biancheria.
Tre programmi: avrete a disposizione tre programmi per un’asciugatura efficiente dei tessuti più comuni. È inoltre possibile impostare il tempo di asciugatura in base alle dimensioni del carico e prolungarlo se il bucato non è ancora pronto.
Funzionamento semplice: usare l’asciugatrice slim Zap Dry è semplicissimo, perché fornita di un intuitivo pannello a sfioramento con display LCD. Tutti quanti possono usarla, senza nessuna complicazione.
Vestiti puliti e profumati: l’asciugatrice slim di Klerstein dispone di una speciale spugna sul fondo che voi potete impregnarlo con il vostro profumo preferito per dare ai vostri abiti un aroma squisito.
Ultra compatta e leggera: è l’asciugatrice slim più piccola e leggera che si possa trovare. Pesa solo 8 kg e le misure sono 80 cm di altezza, 45 cm di larghezza ed è poco profonda: poco più di 40 cm. È perfetta per single, coppie e per piccoli appartamenti.
Cosa c’è di strano?
Programma molto breve: uno dei programmi ha una durata di soli 30 minuti, insufficiente per asciugare la maggior parte dei capi, quindi è consigliabile utilizzare gli altri due programmi.
Lingue del manuale: il manuale d’uso è disponibile solo in tedesco e inglese, quindi è necessario conoscere una di queste lingue o cercare un tutorial sul web.
Domande Frequenti
Perché dovrei acquistare un’asciugatrice slim?
Se volete un’asciugatrice ma non avete spazio sufficiente, dovreste optare un modello slim, cioè più compatta rispetto a quelle standard. È un elettrodomestico di piccole dimensioni (largo e profondo da 40 cm a 50 cm) che può essere installato ovunque, anche in un angolo. Sebbene siano così ridotte, le asciugatrici slim svolgono le stesse funzioni di quelle più grandi e non sarete affatto penalizzati sotto questo punto di vista. Spesso sono elettrodomestici molto leggeri, adatti a essere installato sulla lavatrice stessa, anche con l’uso di una colonna adatta.
Quali sono i marchi che offrono le migliori asciugatrici slim?
In questo articolo vi abbiamo già presentato le asciugatrici Candy, Hoover e Klarstein, che sono tra le migliori marche. Candy è una leader del settore e offre modelli che hanno numerose funzioni intelligenti. Le asciugatrici Klarstein e Hoover non sono certamente da meno e raccolgono valutazioni molto positive nelle opinioni.
Altri produttori da tenere d’occhio sono Beko e Aeg, che progettano asciugatrici con una buona capacità, tecnologie all’avanguardia e diversi sistemi di sicurezza. Altri marchi affidabili sono Indesit, Brandt e Costway.
Come scegliere l’asciugatrice slim perfetta per me?
Per scegliere la migliore asciugatrice slim perfetta voi, dovete tenere in considerazione alcuni criteri e valutare in base alle vostre esigenze effettive. Prima di tutto, è importante sapere dove la collocherete e, in base allo spazio a disposizione, scegliere un modello che abbia le dimensioni adatte.
Dovete valutare la capacità, tenendo a mentre che un’asciugatrice slim avrà una portata inferiore a quella delle standard e che potrebbe avere 6 o 7 kg di portata al massimo. Bisogna anche considerare il tipo di programmi offerti e il tempo di asciugatura, che può variare da 30 a 60 minuti. Considerate la potenza deve essere di almeno 850 watt e il livello di rumore che, consigliamo, deve essere inferiore a 45 dB.
In termini di funzionamento, esistono asciugatrici a espulsione dell’aria e unità di condensazione, che raccolgono l’umidità in un serbatoio. La tecnologia migliore dal punto di vista dell’efficienza è la pompa di calore perché ottimizza le funzioni di asciugatura comportando un significativo risparmio.
Maggiore è l’efficienza energetica, minore sarà il consumo e maggiore sarà il risparmio sulle bollette. A tal fine, accertatevi che l’asciugatrice slim che comprate appartenga alle classi energetiche A++ o A+++, le più convenienti di tutte. Optate per i modelli a caricamento frontale per maggiore comodità. Altre caratteristiche come display a LED, sensori di umidità, funzione antipiega, avvio ritardato, connettività, ecc sono fattori che possono rendere l’asciugatrice più funzionale per i vostri bisogni.
Quanto costa un’asciugatrice slim?
Per le persone che vivono da sole o in famiglie piccole e chi non dispone di spazio sufficiente, un’asciugatrice slim è la scelta migliore. Il prezzo di un elettrodomestico di questo tipo sarà determinato dalla potenza, dal tipo di funzionamento, dalla forma, dalla capacità, dai programmi, dall’efficienza energetica, dalla potenza, dal livello di rumore e da tutte le altre funzioni o caratteristiche aggiuntive.
Se desiderate un modello economico, con un carico di circa 4/5 kg e caratteristiche tecniche base, potrete facilmente trovare modelli che hanno un costo di circa 200/300 euro. Tuttavia, se avete bisogno di un’asciugatrice più avanzata, con una capacità maggiore, potente ed efficiente, allora è molto probabile che il prezzo superi le 400 euro e che possa arrivare anche a 800/900 euro.
Soddisfano i più esigenti!
Come avete potuto notare, la nostra lista ha incluso soltanto marche super affidabili, riconosciute a livello mondiale come le produttrici delle migliori asciugatrici slim e non in commercio nel 2022. Voi conoscete le caratteristiche dei modelli, i pro e i contro, le opinioni degli utenti e avete le risposte alle domande frequenti che di solito di pone chi sta per comprare un elettrodomestico simile. Optando per uno dei modelli di questa lista avete la certezza di portarvi a casa un macchinario efficiente sotto ogni punto di vista! Siete acquirenti molto esigenti? Soddisferà anche voi!