La marca Electrolux…
È nota in tutta Europa per la sua affidabilità in tema di grandi elettrodomestici.
Le sue asciugatrici non sono solo all’avanguardia, ma hanno anche un rapporto qualità prezzo molto più conveniente rispetto ad altri marchi.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di asciugatrici Electrolux
- Migliore in assoluto : Electrolux EW9HE83S3
- Miglior rapporto qualità prezzo : Electrolux EW7HL83W5
- Tecnologia a condensazione : Electrolux EDH4084GOW
Volete sapere se uno dei suoi modelli è adatto a voi oppure no? Lo scoprirete leggendo questo articolo: abbiamo recensito le 3 migliori asciugatrici Electrolux del 2022.
C’è un modello per ogni esigenza…
Leggete le recensioni e scegliete il vostro!
Le migliori asciugatrici Electrolux
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Electrolux EW9HE83S3
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : | Electrolux EW7HL83W5
| Vedi su Amazon → |
Tecnologia a condensazione : | Electrolux EDH4084GOW
| Vedi su Amazon → |
1. Electrolux EW9HE83S3 – Migliore in assoluto
State cercando la migliore asciugatrice Electrolux? Consigliamo il modello EW9HE83S3, che vi permetterà di asciugare fino a 8 kg di biancheria in poco tempo. Con lei vi sarà possibile asciugare qualsiasi cosa, dalla lingerie alle tende e alle lenzuola più pesanti, grazie ai tantissimi programmi di asciugatura. Non dovrete preoccuparvi di danneggiare i capi, perché la tecnologia CycloneCare tratterà ogni tessuto con delicatezza, mentre il flusso d’aria a spirale asciuga ogni capo in modo uniforme.
Dispone di speciali sensori che regolano i tempi in base al peso e all’umidità del carico. Si tratta di una macchina molto efficiente dal punto di vista energetico: la classe A+++ vi garantirà una significativa riduzione dei consumi e, di conseguenza, un risparmio sulla bolletta elettrica. Come dicono le recensioni dell’asciugatrice Electrolux, è un elettrodomestico che non vi deluderà.
Perché acquistare il prodotto?
La migliore in assoluto: è la migliore asciugatrice Electroluc perché, sebbene sia avanzata, capiente e super efficiente, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, come notano gli utenti nelle opinioni.
Fino a 8 kg di biancheria: il cestello consente di inserire carichi fino a 8 kg di biancheria. È ideale per asciugare tende di grandi dimensioni, lenzuola o semplicemente tutti i vestiti della famiglia numerosa.
SmartSense: l’asciugatrice Electrolux EW9HE83S3 è in grado di rilevare il peso e l’umidità del bucato e di regolare automaticamente il tempo. Questo garantisce un’asciugatura perfetta, senza nessun rischio di danneggiare i tessuti o sprecare energia.
Tanti programmi: troverete un programma per ogni tipo di tessuto e per ogni esigenza. Nell’asciugatrice Electrolux EW9HE83S3 vi sarà possibile asciugare qualsiasi cosa, dal cotone ai jeans, ai materiali sintetici, alla lana e ai tessuti misti.
Per i capi delicati: potete asciugare i vostri capi più delicati senza timore, grazie alla tecnologia CycloneCare che li tratterà con estrema cura. La lana, la seta e gli altri indumenti rimarranno intatti, come se fossero nuovi.
Asciugatura uniforme: dopo il trattamento di asciugatura, i vostri capi usciranno completamente asciutti, anche nelle parti più difficili come tasche, pieghe e cuciture. Il flusso d’aria a spirale si distribuisce in modo uniforme e raggiunge ogni anfratto, ottimizzando l’asciugatura.
Partenza ritardata: la funzione di partenza ritardata consente di programmare il ciclo con un ritardo fino a 20 ore. Grazie a questa funzione, l’asciugatrice Electrolux EW9HE83S3 si adatta al vostro stile di vita.
Efficienza A+++: il sistema a pompa di calore la rende un elettrodomestico altamente efficiente; appartiene alla classe di efficienza energetica A+++ e ha un consumo annuo di soli 176 kWh. Asciugherà i vostri capi alla metà della temperatura delle asciugatrici tradizionali, facendovi risparmiare energia.
Cosa c’è di strano?
Nessuna connettività: purtroppo non avrete la possibilità di azionare l’asciugatrice tramite un’app, come invece consentono di fare altri elettrodomestici moderni.
2. Electrolux EW7HL83W5 – Miglior rapporto qualità prezzo
L’ottima asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 è quella che merita il titolo di miglior rapporto qualità prezzo del 2022. Il cestello da 8 kg la rende una macchina ideale per le famiglie medio-grandi, in quanto consente di asciugare abbondante bucato in un unico ciclo. È un’asciugatrice intelligente, dotato di sensori intelligenti SensiCare che regolano l’ora e la temperatura in base alle condizioni di umidità e al peso del carico. Il tamburo in acciaio inossidabile è in grado di ruotare in due direzioni, cosa che contribuisce a ridurre le pieghe e le grinze dei capi.
Ha anche la pratica funzione di avvio ritardato, che vi permette di gestire al meglio il suo funzionamento e il processo di asciugatura in base ai vostri impegni quotidiani e alle vostre preferenze. Come tengono a sottolineare anche le opinioni sull’asciugatrice Electrolux EW7HL83W5, essendo classificata come di classe A+++, vi consente di risparmiare molto sulle bollette energetiche. È un modello di cui vale la pena tenere conto al momento dell’acquisto.
Perché acquistare il prodotto?
Buona capacità: grazie all’ottima capacità del cestello, con l’asciugatrice EW7HL83W5 è possibile asciugare fino a 8 kg di biancheria in una sola volta. Come dicono le recensioni, risparmierete molto tempo.
Ideale per la lana: tra i suoi molteplici programmi, ne troverete uno per ogni tipo di tessuto, compreso quello per i vostri amati maglioni di lana. È possibile asciugarli senza temere restringimenti o danni, poiché il calore emesso è leggero e rispetta il tessuto.
Impostazione del ciclo: la tecnologia SensiCare asciugherà i vostri capi alla perfezione, grazie agli speciali sensori che regolano in automatico il tempo di asciugatura in base alle dimensioni del carico.
Rotazione bidirezionale: il design del tamburo con tre giranti a onda e la rotazione bidirezionale garantiscono un trattamento ottimale dei tessuti e riducono la formazione di pieghe. Vale la pena di notare che il cestello di questa asciugatrice è fatto in acciaio inossidabile.
Avvio ritardato: avete qualche esigenza particolare in termini di organizzazione della giornata? La funzione di avvio ritardato fino a 20 ore consente di asciugare anche quando non si è in casa.
Risparmio energetico: con l’asciugatrice Electrolux EW7HL83W5 risparmierete elettricità e denaro! Il meccanismo a pompa di calore asciuga il bucato a temperature più basse.
Classe A+++: dato che appartiene alla classe di efficienza energetica A+++, con il modello EW7HL83W5 risparmierete energia e, dunque, le bollette dell’elettricità saranno più basse.
Filtro facile da pulire: il sistema di filtraggio è facile da pulire, come confermano anche le opinioni. Rimuovendo la lanugine e altre impurità, l’aria può circolare meglio e questo riduce ancora di più il consumo energetico.
Cosa c’è di strano?
Livello di rumorosità: alcuni utenti, nelle opinioni, hanno notato che l’asciugatrice può essere un po’ rumorosa, ma sarà un problema solo se intendete utilizzarla di notte.
3. Electrolux EDH4084GOW – Tecnologia a condensazione
Il risparmio di energia e di tempo è garantito con l’asciugatrice Electrolux EDH4084GOW, perché si tratta di un modello a condensazione che ottimizza l’asciugatura dei vostri capi. Infatti, funziona con una pompa di calore, che riduce i costi energetici e, di conseguenza, vi farà pagare di meno l’elettricità in bolletta. Oltre a questo grande vantaggio, presenta i sensori OptiSense consentono di asciugare il bucato più velocemente, in quanto regolano i vari parametri in base alle condizioni del carico.
La capacità del cestello di 8 kg è più che sufficiente per asciugare tutti i vestiti della famiglia in un paio di cicli. Nell’asciugatrice Electrolux è possibile asciugare tutti i tipi di tessuti, compresi i delicati, senza che subiscano danni o che si restringano. È inoltre possibile utilizzare la funzione di partenza ritardata per programmare il ciclo all’ora che si preferisce.
Perché acquistare il prodotto?
Prestazioni eccellenti: se avete una famiglia numerosa o se potete dedicare poco tempo al lavaggio e all’asciugatura dei vestiti, questa è l’asciugatrice perfetta per voi. Il tamburo ha una capacità di 8 kg, per cui potrete inserire carichi di grandi dimensioni e velocizzare il lavoro.
Sensori OptiSense: il tempo e la temperatura saranno regolati in modo intelligente e completamente automatico in base alle dimensioni del carico. Questa tecnologia, che si chiama OptiSense, ottimizza i tempi di asciugatura e consente di risparmiare ancora più energia.
Cura della lana: avete paura di restringere o danneggiare i vostri capi di lana? Non c’è da preoccuparsi, perché il programma lana dell’asciugatrice EDH4084GOW, approvato da Woolmark, garantisce un’asciugatura perfetta e delicata dei capi in lana.
Meno pieghe: dite addio alle pieghe sugli abiti che rendono difficile la stiratura. I programmi antipiega e di stiratura facile trattano i tessuti in modo molto delicato, impedendo agli stessi di sgualcirsi.
Pratico timer: l’avvio ritardato è il sistema che permette all’asciugatrice di adeguarsi allo stile di vita di chi ha particolari esigenze. Per usarlo è sufficiente inserire il bucato e impostare l’asciugatura all’ora desiderata: il processo si avvia da solo, che siate o no presenti.
Pompa di calore: l’asciugatura avviene tramite una pompa di calore. Ciò significa che si consuma meno energia elettrica perché la macchina lavora a una temperatura più bassa rispetto ad altre.
Classe A++: poiché appartiene alla classe di efficienza energetica A++, vi fa sprecare meno energia rispetto ad altre asciugatrici (Electrolux e non), della stessa fascia.
Cosa c’è di strano?
67 dB di rumore: il livello di rumore di 67 dB, fanno notare alcune recensioni, può essere fastidioso, soprattutto se si vive in uno spazio ristretto.
Manuale d’uso: il manuale di istruzioni potrebbe essere un po’ più dettagliato. In ogni caso, potete cercare informazioni su Internet.
Domande Frequenti
Perché dovrei acquistare un’asciugatrice Electrolux?
Decidere di comprare un’asciugatrice Electrolux è una buona scelta, perché si tratta di una marca che dal punto di vista dell’affidabilità non delude mai. I suoi elettrodomestici sono avanzati, versatili, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e possono soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente.
Una caratteristica interessante è il fatto che tutte le migliori asciugatrici Electrolux utilizzino il sistema a pompa di calore che consente di asciugare i vestiti in modo veloce e ottimale, senza sprechi energetici. Ciò consente di risparmiare sui costi di manutenzione. Per queste ragioni sono molto più efficienti dal punto di vista energetico.
Sono asciugatrici che offrono la possibilità di personalizzare ogni ciclo e hanno funzioni delicate come GentleCare e DelicateCare che rispettano i vostri capi. Le più moderne dispongono di sensori che impostano i vari parametri in automatico. Electrolux non è la sola marca ottima di asciugatrici che troverete in circolazione ma i suoi modelli meritano un’attenta valutazione.
Come scegliere l’asciugatrice Electrolux perfetta per me?
Ora vi spiegheremo a quali caratteristiche prestare attenzione per capire quale sia, tra tutte, la migliore asciugatrice Electrolux per voi. La prima cosa a cui badare è che il modello che acquistate sia fornito di pompa di calore. Questa tecnologia permette di ottimizzare calore e tempi di asciugatura e quindi, rappresenta per voi un’opportunità di risparmio.
Dovreste controllare le tecnologie impiegate dall’elettrodomestico specifico che volete acquistare e i programmi disponibili. Alcune asciugatrici Electrolux possono essere gestite manualmente, attraverso controlli digitali, oppure tramite App.
In termini di capacità, potete trovare asciugatrici che vanno da 5 a 9 chili. Se in casa siete solo 1 o 2 persone, una capacità di 5 o 6 kg sarà sufficiente. Se, invece, avete una famiglia numerosa, optate per uno più grande e più capiente.
Per quanto riguarda il wattaggio, consigliamo una potenza di almeno 1000 watt, anche se si trovano modelli più potenti da 1500 watt. Dovreste anche assicurarvi che abbia un’efficienza energetica compresa tra A++ e A +++, che sono le classi più vantaggiose in termini di consumi in bolletta.
Alcune asciugatrici sono più silenziose di altre, ma si consiglia un livello di rumore compreso tra 49 e 65 dB. È importante anche che l’elettrodomestico che comprate sia dotato di funzioni come l’autopulizia, la centrifuga o i programmi preimpostati per un’asciugatura ottimale.
Infine, dovete badare alle dimensioni. Un modello piccolo sarà perfetto se non avete molto spazio. Ricordate anche che esistono le colonne lavatrice e asciugatrice che consentono d’impilare i due elettrodomestici, in modo da guadagnare più spazio.
Quanto costa un’asciugatrice Electrolux?
Il prezzo di un’asciugatrice Electrolux sarà terminato dal tipo di elettrodomestico, dall’anno di produzione, dalla capacità, dalla potenza, dai programmi, dall’efficienza energetica, dalle tecnologie impiegate, ecc.
Se desiderate un modello per uso occasionale, con una capacità di 5-6 chili e controllo manuale, lo troverete da 350 a 500 euro. Un0asciugatrice più avanzata, completa e potente, progettata per un uso frequente e con maggiore capacità e potenza, costa da 550 a 700 euro.
La scelta che entusiasma
Per concludere, possiamo dire che tutti i modelli di questo marchio hanno caratteristiche adatte a soddisfare le esigenze della maggior parte delle famiglie. Appartengono a classi energetiche superiore alla A, sono poco ingombranti, sufficientemente silenziosi e hanno programmi e tecnologie avanzate. Queste erano le migliori asciugatrici Electrolux del 2022 perché sono capaci di rendere entusiasti ogni utente che decida di sceglierle. Voi siete tra questi?