Come già saprete…
Beko è una marca che propone grandi elettrodomestici a un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se siete incuriositi dalle sue asciugatrici e state programmando di acquistarne una, questo articolo fa proprio al caso vostro.
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di asciugatrici Beko
- Migliore in assoluto : Beko DRY833CI
- Ottima per le famiglie piccole : Beko DRX722W
- Miglior rapporto qualità prezzo : Beko DRX822W
- Grande risparmio energetico : Beko DRY733CI
Stiamo per presentarvi le 4 migliori asciugatrici Beko, con recensioni, opinioni e tutte le informazioni, disponibili nel 2022.
Non dovete fare altro che continuare a leggere!
Le migliori asciugatrici Beko
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Beko DRY833CI
| Vedi su Amazon → |
Ottima per le famiglie piccole : | Beko DRX722W
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : | Beko DRX822W
| Vedi su Amazon → |
Grande risparmio energetico : | Beko DRY733CI
| Vedi su Amazon → |
1. Beko DRY833CI – Migliore in assoluto
State cercando la migliore asciugatrice Beko da acquistare nel 2020? Consigliamo il modello DRY833CI. Oltre a essere un elettrodomestico molto avanzato dal punto di vista tecnologico, sarà vostro a un rapporto qualità prezzo eccezionale.
La Beko DRY833CI dispone di sistema a pompa di calore che la rende una delle asciugatrici più convenienti dal punto di vista energetico. Appartiene alla classe di efficienza energetica A+++, quindi vi consente di risparmiare elettricità e denaro in bolletta. Utilizza l’avanzata tecnologia OptiSense per misurare costantemente i livelli di umidità e temperatura. In base a questi parametri, regola il tempo in modo che tutti i vestiti siano completamente asciutti.
Non dovrete più preoccuparvi di pieghe o delle faticose sessioni di stiratura. Gli speciali movimenti del cestello impediscono la formazione di grinze. Con la tecnologia EcoGentle, i colori dei vostri capi dureranno più a lungo. L’asciugatrice Beko DRY833CI è una delle scelte migliori per le famiglie medio-grandi, poiché la capacità del cestello è di 8 kg, con cui è possibile asciugare grandi quantità di biancheria in meno tempo.
È ottima per tutti i tipi di tessuto, poiché dispone di 16 programmi che si adattano a tessuti, tempi e livelli di umidità diversi. Troverete cicli superveloci fino a 30 minuti per i piccoli carichi, un altro per i capi delicati per bambini e un programma speciale per la lana. Il motore inverter senza spazzole genera un funzionamento silenzioso, privo di attriti e vibrazioni sgradevoli.
È l’asciugatrice Beko ideale per asciugare il bucato in qualsiasi momento, senza disturbare nessuno, anche di notte. L’asciugatrice Beko DRY833CI è dotata di filtro che può essere rimosso e svuotato in pochi secondi. Come dicono anche le recensioni, è uno degli acquisti più intelligenti che possiate fare.
Perché acquistare il prodotto?
- Migliore asciugatrice Beko che troverete in vendita nel 2022
- Pompa di calore e classe A+++, che garantisce la massima efficienza energetica
- Sensori di umidità e temperatura per un’asciugatura ottimale
- Motore inverter brushless silenzioso e a basse vibrazioni
- Tamburo con capacità di 8 kg, 16 programmi di asciugatura
- Programmi specifici per lama, capi di bambini e antigrinze
- Filtro facile da rimuovere e pulire, cambio della direzione di apertura della porta
- Serbatoio della condensa con collegamento diretto allo scarico
Cosa c’è di strano?
- È un’asciugatrice un po’ ingombrante, secondo alcuni utenti nelle opinioni
2. Beko DRX722W – Ottima per le famiglie piccole
L’asciugatrice DRX722W di Beko è l’ideale per le piccole famiglie, le coppie e i single. Tuttavia, si adatta bene anche alle famiglie più numerose che, però, hanno l’abitudine di fare il bucato più volte a settimana, riducendo la quantità di biancheria da asciugare di ciclo in ciclo.
La DRX722W è un’asciugatrice Beko avanzata e versatile. Ha tantissime caratteristiche e programmi che ve la faranno apprezzare, come già accaduto agli utenti che l’hanno provata e che se ne dicono entusiasti nelle recensioni. Per cominciare, è efficiente dal punto di vista energetico ed è classificata come A++, con un consumo annuo di 212 kWh. Anche i sensori di umidità, che aiutano a ridurre i cicli di asciugatura, contribuiscono al risparmio energetico.
Dotata di un cestello in acciaio inossidabile7 kg, è in grado di asciugare una buona quantità di biancheria in un solo ciclo. È possibile scegliere, in base alle esigenze specifiche del momento, tra 15 programmi. Che si tratti di asciugare cotone, jeans, capi sintetici, vestiti per bambini o tutti insieme, troverete il ciclo migliore. I colori dei vostri capi rimarranno intatti più a lungo grazie alla tecnologia EcoGentle Perfect.
Inoltre, il design Aqua Wave ad azione fluttuante garantirà la massima cura per ogni capo. Durante il ciclo, infatti, i capi saranno trattati con delicatezza per prevenire il più possibile la formazione di pieghe. L’asciugatrice Beko DRX722W dispone di timer che vi consente d’impostare l’inizio del ciclo con un ritardo fino a 24 ore. Grazie a questo sistema non è necessario essere presenti mentre il bucato si asciuga alla perfezione.
Non avrete problemi a spostarla e installarla, poiché si tratta di una macchina dalle dimensioni ridotte e dal peso molto leggero (meno di cinquanta chili). È adatta a spazi ridotti o può essere impilata sopra la lavatrice. Un altro ottimo motivo per acquistarla, come dicono le opinioni, è l’ottimo prezzo rapportato alle tecnologie.
Perché acquistare il prodotto?
- Asciugatrice Beko ottima per i nuclei famigliari piccoli e medi, cestello da 7 kg
- Conservazione del colore grazie alla tecnologia EcoGentle Perfect
- 15 programmi di asciugatura che la rendono adatti a ogni capo
- Cestello ad azione fluttuante per un trattamento delicato del bucato
- Funzione di avvio ritardato fino a 24 ore, efficienza energetica A++
- Design compatto e leggero, può essere facilmente impilata sulla lavatrice
- Ottime recensioni da parte degli utenti che l’hanno provata
Cosa c’è di strano?
- Il livello di rumorosità è un po’ alto, visto che raggiunge i 65 dB
- Alcuni utenti hanno trovato problemi nell’impostare il segnale acustico di fine ciclo
3. Beko DRX822W – Miglior rapporto qualità prezzo
L’asciugatrice Beko DRX822W vi sorprenderà per le sue numerose qualità e per l’eccezionale rapporto qualità-prezzo. È una macchina dalla notevole capacità, in grado di soddisfare le esigenze di famiglie piccole e medie.
Il cestello vi permetterà d’introdurre carichi fino a 8 kg, dunque è capace di trattare il bucato che esce dalla vostra lavatrice in un solo ciclo, facendovi risparmiare tempo. Mette a vostra disposizione 15 programmi perfetti per tutti i tipi di tessuto, come cotone, materiali sintetici e capi delicati. È presente un ciclo adatto agli indumenti dei bambini e avrete la possibilità di selezionare cicli brevi per i piccoli carichi.
Come tutte le asciugatrici più moderne e migliori, i vostri capi saranno trattati con assoluta delicatezza, grazie alla tecnologia EcoGentle, che contribuisce a mantenere più a lungo i colori originali. Il tamburo è progettato per ridurre al minimo l’impatto sui tessuti e, di conseguenza, la formazione di pieghe. Un altro punto di forza sono i sensori OptiSense, che misurano i livelli di umidità della biancheria e che regolano la durata del ciclo in automatico.
L’asciugatrice Beko DRX822W è la macchina ideale se cercate la convenienza in bolletta, poiché funziona con una pompa di calore e appartiene alla classe di efficienza energetica A++. Per finire, sappiate che avrete la possibilità di pianificare l’inizio dell’asciugatura con la funzione di partenza ritardata di 24 ore.
L’asciugatrice Beko DRX822W è una macchina che ha ottenuto ottime valutazioni nelle recensioni e nelle opinioni degli utenti. Se cercate efficienza, convenienza e versatilità, allora è molto probabile che sia la scelta più adatta alle vostre esigenze.
Perché acquistare il prodotto?
- Migliore asciugatrice Beko per rapporto qualità prezzo nel 2022
- Capacità del fusto di 8 kg, adatta a famiglie piccole e medie
- 15 programmi di asciugatura per tutti i tipi di tessuto, con cicli veloci
- Tecnologia con pompa di calore, classe di efficienza energetica A++
- Design AquaWave per un trattamento delicato dei capi
- Sistema di sensori di umidità OptiSense, avvio ritardato fino a 24 ore
- Meccanismo di sicurezza che blocca l’asciugatrice e protegge i bambini
Cosa c’è di strano?
- Secondo alcune recensioni non è l’asciugatrice Beko più silenziosa in circolazione
- Asciugatrice molto pesante, quindi potrebbe non essere l’ideale da impilare sulla lavatrice
4. Beko DRY733CI – Grande risparmio energetico
State cercando un’asciugatrice compatta, praticissima, funzionale e che, soprattutto, non costi troppo? La scelta che fa per voi potrebbe essere la Beko DRY733CI, una delle più convenienti dal punto di vista dell’efficienza energetica.
La sua efficienza deriva dal fatto che è fornita di un motore inverter che vi aiuterà a risparmiare energia elettrica a casa. Asciuga più rapidamente e in modo più efficace, grazie ai sensori integrati. Questi misurano i livelli di umidità e regolano il tempo in modo che i capi escano completamente asciutti, anche prima del tempo stabilito.
Per tutte queste ragioni, l’asciugatrice a libera installazione Beko DRY733CI ha una classificazione energetica A+++ e vanta un consumo annuo bassissimo di soli 157,6 kWh. Il tamburo consente di inserire carichi fino a 7 kg, il che lo rende ideale per piccole famiglie, single o coppie. Vi consente di scegliere tra numerosi programmi adatti a ogni tipo di capo, di tessuto o di esigenza.
Non dovete preoccuparvi della cura dei vestiti: con l’asciugatrice Beko DRY733CI i vostri capi saranno trattati con estrema delicatezza, per cui non si formeranno pieghe. Ciò si traduce in una stiratura più facile dei vari capi d’abbigliamento. Inoltre, la tecnologia EcoGentle farà durare più a lungo i colori di camicie, maglie e tutti gli altri pezzi.
L’asciugatrice Beko DRY733CI è dotata di un display incorporato dove si trova un pratico sistema di indicatori. Grazie a esso, conoscerete la durata residua del ciclo e quando arriva il momento giusto per pulire il filtro. L’efficace sistema di bloccaggio garantirà la sicurezza dei vostri bambini al 100%, in quanto non potranno aprire la porta o utilizzare l’asciugatrice mentre è attivata.
Un altro aspetto che vi piacerà è che il motore produce un livello di rumore di soli 64 decibel: non è proprio il minimo, ma se la usate nelle ore diurne o serali non arrecherà troppo disturbo a voi o ai vostri vicini. L’asciugatrice Beko DRY733CI è un’ottima macchina di cui tenere conto: gli utenti che l’hanno già scelta hanno lasciato recensioni e opinioni molto positive in proposito.
Perché acquistare il prodotto?
- Ottima asciugatrice Beko compatta, efficiente e versatile
- Capacità del fusto di 7 kf, ideale per le piccole famiglie
- Sensori di umidità OptiSense che regolano i tempi di asciugatura
- Motore inverter, classificazione energetica A+++, consumo annuo di 157,6 kWh
- Diversi programmi adatti a tutti i tipi di tessuto e a tutte le esigenze
- Tratta i capi con delicatezza, li rende privi di grinze e facili da stirare
- Sistema di sicurezza per i bambini, display per tenere sotto controllo i parametri
Cosa c’è di strano?
- Viene fornita senza un cestino aggiuntivo per asciugare scarpe o tappeti
Domande Frequenti
Cosa rende le asciugatrici Beko così popolari?
Ciò che rende così popolari le asciugatrici della marca Beko è, prima di tutto, il loro ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, sebbene si tratti di macchinari all’avanguardia e fornite di tutte le ultime tecnologie che distinguono quelle avanzate da quelle che non lo sono, hanno dei prezzi contenuti rispetto ai prodotti delle marche concorrenti dello stesso livello.
Tra queste tecnologie avanzate ci sono, per esempio, i sistemi antigrinze che trattano ogni capo con grande delicatezza. Ci sono cicli specifici per ogni tipo di capo e per ogni tipo di esigenza, così come dei sistemi che consentono di risparmiare energia elettrica (sensori di regolazione automatica, inverter, pompa di calore, ecc).
Per tutti questi motivi, le asciugatrici Beko non sono solo tra le più acquistate del 2022, ma sono anche quelle che hanno ricevuto le valutazioni più positive nelle recensioni e nelle opinioni.
Quali sono i tipi di asciugatrici Beko presenti sul mercato?
Esistono 3 tipi di asciugatrici Beko sul mercato. In primo luogo, c’è il modello a pompa di calore, che offre la massima efficienza energetica. È un sistema per il quale l’aria viene riscaldata attraverso la pompa, l’acqua cade in un serbatoio e viene riutilizzata, garantendo un consumo ridotto. È una tecnologia ideale e molto più sicura per il bucato delicato.
Un altro tipo di asciugatrice Beko è quella a condensazione, che è più economico e funziona in modo simile alla pompa di calore, ma l’aria viene riscaldata da resistenze elettriche, condensando l’umidità. Infine, i modelli a evacuazione sono simili a quelli a condensazione, ma con un sistema più semplice perché l’aria viene espulsa all’esterno e non viene riutilizzata; è il sistema meno efficiente per quanto riguarda il consumo elettrico.
Come scegliere l’asciugatrice Beko più adatta a me?
Per scegliere l’asciugatrice Beko più adatta a voi, prima di tutto è importante verificare le dimensioni dell’asciugatrice e lo spazio che avete a disposizione (ricordate che potreste anche impilarla sopra la lavatrice, se non è eccessivamente pesante. Tenete conto che maggiore è la capacità di carico, maggiore sarà la profondità. In ogni caso, si consiglia una profondità compresa tra 57 e 65 cm.
In termini di capacità di carico, il modello da 7 kg è consigliato per 2-3 persone, quello da 8 kg per 4-5 persone e quello da 9 kg per più di 5 persone. Tuttavia, se vivete in coppia ma avete l’abitudine di cambiare le lenzuola ogni settimana e fate la lavatrice una volta a settimana, potreste trovare più adatta a voi un’asciugatrice con un carico di almeno 8 kg.
Assicuratevi che il modello che scegliete abbia un’etichetta di efficienza energetica compresa tra A++ e A+++. Una macchina di questo tipo sarà più costosa al momento, ma in futuro vi consentirà di risparmiare sui costi in bolletta. Optate anche per i macchinari con sistemi o a pompa di calore o a condensazione.
Le asciugatrici Beko offrono fino a 15 programmi generali e specifici che dovete valutare in base alle vostre effettive esigenze, ai tipi di indumenti che intendete mettere in asciugatrice e a vari altri fattori che dipendono dalle vostre abitudini. Scegliete con cura i programmi disponibili.
Tutte le asciugatrici Beko garantiscono una potenza sonora di 65 dB, che è abbastanza accettabile e silenziosa. In ogni caso, più è basso questo parametro, più l’asciugatrice si presterà ad essere utilizzata nelle ore notturne, senza disturbare in maniera eccessiva i vicini. Alcune asciugatrici sono dotate di blocco di sicurezza, blocco della porta e sistema di pulizia del filtro semplificata: sono altri parametri di cui dovreste tenere conto prima dell’acquisto.
Quanto costa un’asciugatrice Beko?
Il prezzo di un’asciugatrice Beko è determinato da vari fattori: il tipo di sistema utilizzato, l’anno di produzione, le dimensioni, la capacità di carico, l’efficienza energetica, i programmi, il livello di rumorosità, i sistemi di sicurezza, ecc.
Se desiderate un’asciugatrice Beko economica, a svuotamento di piccole dimensioni, con una capacità di 7 kg, potete trovarla a 250-350 euro. Le migliori asciugatrici Beko, con pompa di calore, con una capacità di 9 kg, un maggior numero di programmi e un’elevata efficienza, possono avere un costo che varia da 400 a 800 euro.
Una soddisfazione che semplifica la vita
Come avrete visto anche voi, le migliori asciugatrici Beko nelle opinioni degli utenti hanno ottenuto valutazioni molto positive. Questo perché si tratta effettivamente di elettrodomestici funzionali, affidabili e ottimi sia nella versatilità che dal punto di vista energetico. Non avete alcun motivo, perciò, di nutrire altri dubbi. Comprarne una vi darà enormi soddisfazioni e vi semplificherà la vita.