La marca Hoover non ha bisogno di presentazioni!
Se siete alla ricerca di una buona lavatrice di questo brand, vuol dire che già conoscete quello che può offrirvi: alta tecnologia, ottime prestazioni, durata nel tempo…
Tuttavia, tra tanti modelli che propone il catalogo, è comprensibile che vi sentiate confusi, giusto?
Ecco, allora, la nostra lista delle 5 migliori lavatrici Hoover del 2022!
Non perdete le nostre recensioni e la piccola guida all’acquisto che abbiamo preparato per voi!
Acquistate una delle macchine citate: sarete soddisfatti della scelta!
Le migliori lavatrici Hoover
Lavatrice Hoover | Capacità | ||
---|---|---|---|
Hoover AXI La migliore in assoluto | 9 kg | Vedi Prezzo | |
Hoover Dynamic Next Il miglior rapporto qualità-prezzo | 8 kg | Vedi Prezzo | |
Hoover HNOT S372DA-01 La migliore lavatrice Hoover a carica dall’alto | 7 kg | Vedi Prezzo | |
Hoover Link 14102D3-01 La lavatrice Hoover più economica | 10 kg | Vedi Prezzo | |
Hoover H-WASH 500 Perfetta cura dei tuoi capi | 10 kg | Vedi Prezzo |
1. Hoover AXI – La migliore in assoluto
Capacità: 9 kg
Avvicinati sempre di più al futuro con una lavatrice Hoover. AXI è un elettrodomestico innovativo con caratteristiche intelligenti che facilitano quel fastidio che solitamente è fare il bucato. Con l’app Wizard, puoi ricevere avvisi sulle previsioni del tempo in modo da avviare la macchina prima che inizi a piovere. Puoi anche impostare il ciclo di lavaggio usando semplici comandi vocali. Tutto ciò grazie alla connettività WiFi e all’intelligenza artificiale dell’elettrodomestico. Come risultato otterrai prestazioni eccellenti.
Il modello dispensa la quantità di detersivo in base al carico di bucato nel cestello, per facilitare il tuo lavoro. Ha una capacità di 9 kg e un motore inverter per le massime prestazioni e cura dei tuoi vestiti. Inoltre, il programma Total Care assicura che tutti i tipi di tessuti e colori siano lavati nello stesso ciclo e in condizioni ottimali. Secondo noi, e in base alle opinioni di coloro che l’hanno provata, AXI è la migliore lavatrice Hoover del 2022.
Perché acquistare il prodotto?
Funzioni intelligenti: questa lavatrice è dotata di intelligenza artificiale. La sua caratteristica più innovativa è il fatto che può essere impostata tramite comandi vocali. È anche in grado di rilevare la quantità di detersivo rimasto nel serbatoio e ordinare automaticamente un nuovo detersivo da Amazon in base alle necessità. Si tratta di un particolare che è stato molto lodato nelle recensioni.
Connettività: la lavatrice è dotata di Wi-Fi, in modo da poterla controllare a distanza. Puoi scaricare l’app Wizard sul tuo smartphone o tablet per selezionare facilmente un programma di lavaggio. Fornisce anche previsioni del tempo per aiutarti a determinare il momento migliore per fare il bucato.
Configurazione a distanza: con l’app Wizard avrai accesso a un assistente vocale per poter configurare la lavatrice da qualsiasi distanza, anche da fuori casa. Basta scegliere programma e temperatura, e la macchina avrà i panni pronti da stendere al tuo arrivo.
Risparmia detersivo: con la tecnologia Care Dose non ti servirà un misurino per il detersivo. La lavatrice eroga infatti la quantità di sapone appropriata per quel ciclo di lavaggio, in base al carico di bucato. Il serbatoio rilascerà il detersivo necessario e manterrà il resto per altri cicli, cosa che, secondo le opinioni degli acquirenti, risulta estremamente conveniente.
Bucato fresco e profumato: la tecnologia KeepFresh fa parte di questo elettrodomestico d’avanguardia. Se ti dimentichi di tirare fuori i vestiti una volta terminato il ciclo, o ti trovi impegnato in altre cose in quel momento, l’elettrodomestico manterrà la freschezza, il profumo e la consistenza morbida del bucato.
Cosa non ci piace?
Istruzioni incomprensibili: in base alle recensioni degli utenti, le istruzioni non sono molto chiare. Ma non preoccuparti, ci sono diversi manuali e video caricati dall’azienda stessa su YouTube.
2. Hoover Dynamic Next – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 8 kg
Lavare il bucato diventa più facile con il modello Dynamic Next. Ha una capacità di 8 kg che permette di lavare i vestiti di tutta la famiglia in un solo ciclo. Inoltre, il suo pannello è molto intuitivo e ha 16 programmi per soddisfare tutte le esigenze. Può anche lavare diversi tipi di indumenti, indipendentemente dal tessuto, grazie alla tecnologia All-in-One che offre una cura ottimale per ogni singolo capo.
D’altra parte, l’elettrodomestico è dotato di un motore inverter, il che lo rende molto silenzioso. Ha anche una funzione di vapore che non solo sistema le pieghe, ma rimuove anche i batteri. Senza dubbio, non vorrai perderti una delle migliori lavatrici Hoover, soprattutto non quella con il più attraente rapporto qualità-prezzo del 2022, come testimoniato dalle recensioni degli utenti.
Perché acquistare il prodotto?
Connettività NFC: le lavatrici Hoover si caratterizzano per l’utilizzo delle ultime tecnologie, al fine di incorporare funzioni intelligenti. Un esempio è Dynamic Next, dotato di connettività NFC e tecnologia OneTouch. Basta scaricare l’app Wizard per controllare a distanza la tua lavatrice e ottenere rapporti sul tuo ciclo il lavaggio, per prestazioni sempre ottimali.
Lavaggio misto: la tecnologia All-in-One ti permette di lavare diversi tessuti e colori in un unico ciclo, accorciando notevolmente i tempi. Un lavaggio misto dura solo 59 minuti e lascia tutti i tuoi vestiti morbidi, puliti e senza danni. Puoi mischiare e abbinare cotone, sintetici, bianchi e colori.
Funzione vapore: oltre alla pulizia profonda e alla rimozione di macchie e odori, la lavatrice Dynamic Next usa il vapore per rimuovere germi e batteri dai vestiti. Ciò lo rende uno dei modelli più apprezzati dai consumatori.
Programma la durata: quando carichi il bucato nel cestello, la lavatrice calcola la durata di cilo appropriato a seconda della quantità di vestiti. In tal modo, è possibile lavare i tuoi capi in modo più efficiente e risparmiare energia.
Silenziosa: grazie al motore inverter a basse vibrazioni e alla tecnologia Perfect Silent Inverter, la lavatrice funziona a piena potenza senza fare più di 48 dB di rumore, ovvero l’equivalente di una conversazione fra un paio di persone. Si tratta di un livello di rumore molto più basso rispetto agli elettrodomestici standard, e permette di leggere o intrattenere ospiti senza neanche sentire la macchina.
Cosa non ci piace?
Centrifuga troppo potente: secondo alcune opinioni, è preferibile non usare la massima velocità del motore per la centrifuga, in quanto può risultare un po’ aggressiva per i tessuti delicati. Fortunatamente, sono disponibili fino a quattro diversi livelli per tale funzione.
3. Hoover HNOT S372DA-01 – La migliore lavatrice Hoover a carica dall’alto
Capacità: 7 kg
Stai cercando una lavatrice efficiente, compatta e leggera? Allora HNOT S372DA-01 è quello che fa per te. È un modello a carica dall’alto che si adatta bene ai piccoli spazi grazie alle sue piccole dimensioni (40 x 60 x 85 cm). Il motore inverter fornisce una velocità veloce ed efficiente di 1200rpm.
Per quanto riguarda l’uso, è semplice e moderno. Oltre a impostare il dispositivo dal pannello LCD, è possibile farlo anche utilizzando la funzione OneTouch o l’app Wizard. Ciò è reso possibile dalla funzione di connettività NFC. La macchina dispone anche di un programma All-in-One che permette di lavare fino a 7 kg di vestiti di diversi tessuti e colori allo stesso tempo senza danneggiarli. Per tutte queste ragioni, non sorprende che le opinioni degli utenti siano così positive.
Perché acquistare il prodotto?
Varietà di programmi: puoi scegliere tra 17 programmi in base al tessuto dei tuoi indumenti. Inoltre, l’elettrodomestico può effettuare un lavaggio misto di 59 minuti, così puoi lavare diversi tessuti e colori nello stesso ciclo senza danneggiarli, il che ti fa risparmiare molto tempo.
Intuitiva e facile da usare: puoi impostare la macchina nel modo che preferisci. Puoi scegliere di usare il pannello LCD o l’app Wizard per impostare la tua lavatrice tramite una connessione NFC. La facilità d’uso è molto apprezzata sia dai consumatori e che dagli esperti del settore.
Stabilità eccellente: la lavatrice ha delle ruote per lo spostamento, ma è risulta comunque molto stabile una volta installata. Non traballa e non si muove né quando è a pieno carico né durante la centrifuga.
Design compatto: è un modello a carica dall’alto con dimensioni di 40 x 60 x 85 cm, il che la rende compatta e adatta a piccoli spazi.
Facile da trasportare: le ruote integrate nella base permettono di spostare l’elettrodomestico senza sforzi. Si tratta di una delle caratteristiche che più di tutte spiccano nelle recensioni.
Cosa non ci piace?
Un po’ rumorosa: la lavatrice emette forti vibrazioni durante la centrifuga. Tali vibrazioni non influiscono sulla stabilità della lavatrice, ma provocano un rumore un po’ fastidioso secondo le opinioni degli utenti. È possibile, comunque, aggiungere una piccola zeppa alla base per smorzare l’effetto.
4. Hoover Link 14102D3-01 – La lavatrice Hoover più economica
Capacità: 10 kg
La lavatrice Hoover Link 14102D3-01 si distingue dalle altre per la sua grande capacità di 10kg. Ciò la rende la scelta ideale per le famiglie medie e grandi. E poi, approfittare della connessione NFC e aggiungere ulteriori programmi ai 16 già disponibili, per ottenere il massimo dall’apparecchio.
Inoltre, l’elettrodomestico viene fornito con uno speciale ciclo di prova che valuta le condizioni della macchina, così puoi avere la certezza che rimarrà in buone condizioni. Senza contare che ha una classificazione energetica A +++, il che significa che potrai risparmiare sulla bolletta della luce. Tutto ciò, in aggiunta al costo, la rendono la migliore lavatrice Hoover economica disponibile attualmente, come testimonia il gran numero di recensioni.
Perché acquistare il prodotto?
Configurazione da remoto: i modelli Link sono dotati di tecnologia OneTouch, in modo da poter accedere a una serie di opzioni intelligenti semplicemente tramite la connessione NFC. Tali opzioni includono raccomandazioni per un lavaggio veloce ed efficiente, consigli su durata e temperatura del lavaggio e molte altre impostazioni. In sostanza, non è solo una lavatrice, è una macchina intelligente che renderà la tua vita più facile.
Ciclo speciale di prova: le lavatrici Hoover sono le prime a farti sapere come funzionano. Il modello Link prevede infatti uno speciale ciclo di prova prima di ogni lavaggio, per aiutarti a scovare eventuali difetti. In tal modo, vengono controllati tutti i parametri e vengono date raccomandazioni su come mantenere un funzionamento corretto della macchina.
Calcola il peso del bucato: piega tutti i tuoi capi preferiti e vedi quanto pesano sul grande display posto sul pannello della tua lavatrice. Dopo aver calcolato il peso, l’elettrodomestico programmerà la durata ottimale del ciclo e la temperatura dell’acqua. Stando alle opinioni su questa lavatrice Hoover, in maggioranza favorevoli, è una delle funzioni preferite dai consumatori.
Programmi extra: oltre ai 16 programmi incorporati, è possibile scaricarne altri dall’app Wizard. Ci sono 45 programmi in totale, e tutti funzioneranno al meglio.
Pianifica la tua giornata: se le tue giornate sono piene di lavoro o studio e il tempo è limitato, questo modello organizza la tua agenda. Scrivi i tuoi piani per la giornata e la lavatrice finirà il suo lavoro all’ora da te specificata per non farti perdere tempo.
Cosa non ci piace?
Pesante: alcune recensioni fanno notare che la lavatrice è difficile da spostare perché pesa 72 kg. Si raccomanda di collocarla in un posto specifico permanentemente.
5. Hoover H-WASH 500 – Perfetta cura dei tuoi capi
Capacità: 10 kg
H-WASH 500 fa da apripista per le nuove tecnologie riservate alla cura del bucato. Con l’app hOn, puoi accedere da remoto alla tua lavatrice, scansionare le etichette sul bucato e ottenere consigli sul programma migliore. Allo stesso modo, l’app ti consente di ottenere informazioni puntuali sull’intero ciclo di lavaggio, compreso il tempo rimanente, il consumo di energia e di acqua. È l’opzione migliore per prendersi cura dei propri vestiti senza perdere tempo.
La macchina ha una capacità di carico di 10 kg e un motore all’avanguardia. Il motore inverter EcoPower è infatti dotato di potenti magneti e di un design brushless per prestazioni potenti e lunga durata. Se stai cercando un elettrodomestico con un’ottima efficienza, non puoi perdere questo modello, il quale, altamente lodato, in base alle opinioni dei consumatori è una delle migliori lavatrici Hoover disponibili.
Perché acquistare il prodotto?
Motore Inverter EcoPower: dotata della più recente tecnologia, la lavatrice Hoover H-WASH funziona alla massima potenza ma senza un eccessivo consumo di energia grazie al motore Inverter EcoPower. Ecco la rende non solo estremamente robusta, ma anche delicata sui tessuti.
App hOn: è l’ultima app creata dal marchio ed è una versione migliorata di Wizard. Con quest’applicazione, si ottengono informazioni sull’intero processo di lavaggio e centrifuga della lavatrice. Tutto può essere fatto a distanza, compresi gli avvisi di completamento del ciclo e la selezione del programma appropriato.
Lava bene i tuoi vestiti: con l’app hOn puoi fotografare le etichette dei vestiti prima di infilarli in lavatrice. Le informazioni inserite vengono memorizzate nell’app e permettono di impostare il programma di lavaggio appropriato a seconda del tipo di tessuto.
Lavaggio potente: le lavatrici Hoover con la tecnologia “Power Care System” fanno arrivare acqua e sapone in profondità nei tessuti. Ciò aiuta a rimuovere lo sporco senza danneggiare le cuciture, rendendo il lavaggio più veloce ed efficace.
Pulisce e disinfetta i tessuti: selezionando il ciclo di disinfezione, non solo il tuo bucato uscirà pulito e profumato, ma tutti i germi e i batteri saranno rimossi. Il programma rilascia vapore a 60°C per disinfettare i tessuti e rimuovere il maggior numero possibile di pieghe e impurità.
Cosa non ci piace?
Un po’ ingombrante: a causa della sua grande capacità, l’elettrodomestico può risultare ingombrante; le recensioni su questa lavatrice Hoover consigliano di installarla in una lavanderia o in un luogo più spazioso.
FAQ
Quali sono i vantaggi più importanti delle lavatrici Hoover?
Le lavatrici Hoover sono sinonimo di qualità, affidabilità e durata. Ciò significa che non si romperanno facilmente e sarai in grado di usarle per gli anni a venire. Questi sono alcuni dei nuovi prodotti tecnologicamente più significativi sul mercato, e il loro funzionamento è così semplice che non ci vorranno più di pochi minuti per impostarli.
Inoltre, i vestiti vengono completamente igienizzati, ma senza danneggiare il tessuto. Infine, l’elettrodomestico è altamente efficiente in termini di consumo di energia, acqua e detergente. Così risparmierai molte risorse a ogni ciclo.
I prodotti Hoover sono affidabili?
Hoover è un marchio che ha avuto origine negli Stati Uniti. Inizialmente si occupava solo di aspirapolvere. Tuttavia, con la rapida crescita dell’azienda, essa si è diversificata nella produzione di altri elettrodomestici dedicati alla pulizia, quali lavatrici e asciugatrici.
Il marchio è stato acquisito dal gruppo italiano Candy negli anni ’90, assicurando che molti dei componenti e dei modelli vengano prodotti nell’UE. Da allora, l’azienda ha effettuato numerosi investimenti al fine di migliorare le sue attrezzature da un punto di vista tecnico, rendendole sempre più facili da usare. In aggiunta, le lavatrici Hoover spesso dispongono di un sistema di autodiagnostica che si assicura che qualsiasi guasto venga corretto rapidamente, per una lunga durata di tali elettrodomestici.
Quali sono le tecnologie incorporate nelle lavatrici Hoover?
Quando si parla di lavatrici Hoover, è inevitabile pensare alle ultime tecnologie. Ad esempio, questi elettrodomestici si preoccupano di lavare il tuo bucato in modo efficiente, igienizzandolo ed eliminando gli odori pur senza danneggiare i tessuti. In ogni caso, rimane la possibilità di avviare un ciclo misto, che ti permette di lavare insieme tessuti diversi senza rovinarli.
E ancora, alcune lavatrici del famoso produttore rilasciano vapore per rimuovere sporco, germi e batteri. Ciò risulta particolarmente efficace se si lavano i vestiti dei bambini. Occorre, infine, sottolineare che tutti i nuovi elettrodomestici simili sono dotati di connessione NFC e WiFi.
Le lavatrici Hoover presentano design diversi?
La risposta è sì. Le modernissime lavatrici Hoover possono essere caricamento frontale, che permette di guardare il processo dal lato sinistro. Si tratta di un modello è più consigliato per coloro che cercano un design moderno ed elegante, con un pannello di controllo digitale facile da usare che sembra bello e potente.
D’altra parte, sono disponibili anche versioni a carica dall’alto. Sebbene sia un tipo più tradizionale, ciò non significa che sia meno sofisticate, anzi, avrai comunque la totale certezza delle loro prestazioni di fascia alta. Dovresti anche sapere che alcune macchine sono disponibili in bianco, mentre altre sono disponibili nei colori nero o argento.
Posso usare la mia lavatrice Hoover da remoto?
Una delle migliori caratteristiche delle lavatrici Hoover è la possibilità, presente nei modelli più avanzati, di configurarle a distanza. Molte delle opzioni disponibili sono dotate infatti di tecnologia NFC, che permette di collegare il tuo dispositivo mobile all’apparecchio. Grazie a ciò, puoi programmare il ciclo e controllare il suo funzionamento dal tuo smartphone.
Altri sono connessi al WiFi, in modo da poter lavorare sia con gli assistenti virtuali che con i dispositivi mobili. Così puoi controllare il tuo elettrodomestico con semplici comandi vocali senza perdere molto tempo, e fare il bucato senza neanche scomodarti.
Le lavatrici Hoover sono efficienti dal punto di vista energetico?
Sì. Hoover, come altri marchi leader di elettrodomestici, non ha risparmiato alcuno sforzo nello sviluppo di lavatrici ad alta efficienza energetica. Alcuni delle macchine più innovative sono di classe A, il che significa che le loro prestazioni avranno un impatto minimo sulla tua bolletta della luce.
Alcuni modelli a carica dall’alto non sono nuovi, ma sono di classe B e C, il che è comunque molto vantaggioso quando si tratta di consumo energetico in casa. In ogni caso, si tratta di elettrodomestici molto innovativi che, oltre all’efficienza energetica, aiutano anche a ridurre il consumo di acqua potabile.
Quanto costa una lavatrice Hoover?
Una delle caratteristiche più notevoli delle lavatrici Hoover è che i loro prezzi sono situabili nella fascia media. Grazie a ciò, puoi avere accesso a diversi modelli senza dover spendere più di 320 o 350 euro per una versione da 7 o 8 kg.
Tuttavia, se stai cercando un elettrodomestico con i più eccezionali progressi tecnologici, sappi che dovrai pagare un po’ di più. Tali opzioni sono disponibili a un prezzo che va da 380 a 450 euro. Si tratta comunque di una spesa ragionevole considerato che stiamo parlando di una lavatrice moderna e di alta qualità.