È normale che la desideriate!
L’asciugatrice completa il lavoro della lavatrice, permettendovi di avere il bucato asciutto in pochissime ore e senza fatica.
Per essere pienamente soddisfatti dell’acquisto, però, è necessario affidarsi ad un macchinario di qualità e noi oggi vogliamo proporvi alcuni modelli di uno dei brand più affidabili al mondo.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di asciugatrici Hotpoint
- La migliore in assoluto : Hotpoint NT M11 91 WK IT
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : Hotpoint NT M11 92E IT
- La miglior asciugatrice Hotpoint economica : Hotpoint NT M10 81 EU
Ecco le 3 migliori asciugatrici Hotpoint che potete comprare nel 2022: sono resistenti e hanno un buon rapporto qualità prezzo!
Sceglietene una tra queste: non ve ne pentirete!
Le migliori asciugatrici Hotpoint
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto : | Hotpoint NT M11 91 WK IT
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | Hotpoint NT M11 92E IT
| Vedi su Amazon → |
La miglior asciugatrice Hotpoint economica : | Hotpoint NT M10 81 EU
| Vedi su Amazon → |
1. Hotpoint NT M11 91 WK IT – La migliore in assoluto
Capacità: 9 kg
Il modello NT M11 91 WK IT è dotato di un filtro rimovibile che può essere semplicemente estratto dalla maniglia e pulito a fondo. Un elemento del genere è stato aggiunto per facilitare la manutenzione e garantire un funzionamento affidabile dell’elettrodomestico. Il modello ha accumulato eccellenti recensioni da parte dei consumatori, rendendolo una delle migliori opzioni della lista.
Il pannello di controllo è intuitivo: un piccolo display che mostra il tempo rimanente e una manopola per selezionare il programma preferito. Inoltre, avrai a disposizione 15 programmi di asciugatura per tutti i tipi di tessuto, dal ciclo misto a quello per i peluche. E poi, grazie alla capacità di 9 kg, potrai asciugare grandi quantità di bucato in una sola sessione. Senza dubbio, hai trovato la migliore asciugatrice Hotpoint del 2021.
Perché comprare questo prodotto?
Funzionamento a pompa di calore: l’asciugatrice è dotata di una pompa di calore, il che la rende economica, funzionale ed efficiente dal punto di vista energetico. Ti permette di asciugare tutti i tuoi vestiti senza preoccuparti di danneggiare i tessuti o di sprecare energia.
Ciclo misto: con il programma di miscelazione dell’asciugatrice, puoi asciugare tutti i tuoi indumenti in pochi minuti in un unico ciclo. Secondo le opinioni di coloro che l’hanno provata, è un modello molto efficiente.
Bucato fresco e profumato: il ciclo di raffreddamento mantiene il bucato alla giusta temperatura, così i tessuti profumano di fresco e sono sempre pronti da indossare.
Disinfetta: oltre a mantenere i tuoi vestiti completamente asciutti, freschi e privi di pieghe, l’asciugatrice rimuove il 99% dei batteri. Tale caratteristica è ideale per chi ha bambini oppure ha problemi di pelle sensibile.
Capi pronti da stirare: il ciclo di pre-stiratura usa il vapore sui capi, così da eliminare eventuali pieghe, rendendo più semplice, se non addirittura non necessaria, la stiratura. Si tratta di una delle caratteristiche che ha riscosso le opinioni più favorevoli.
Programma di asciugatura degli animali di peluche: se ami i peluche o hai bambini che li adorano, quest’asciugatrice è un must in casa tua. La macchina ha infatti un programma speciale per asciugare giocattoli del genere in poco tempo senza danneggiarli.
EasyCleaning: un ulteriore vantaggio del modello è la facilità di pulizia del filtro. Basta sollevare la maniglia dello scomparto apposito, estrarre il filtro, e pulirlo delicatamente. Insomma, ha tutto il necessario per essere la migliore asciugatrice Hotpoint del 2021.
Cosa c’è che non va?
Filtro delicato: alcune recensioni riferiscono che il filtro dell’asciugatrice è fatto di una plastica non particolarmente resistente, quindi bisogna fare attenzione quando lo si pulisce. Non usare materiali abrasivi che potrebbero danneggiarlo.
2. Hotpoint NT M11 92E IT – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità: 9 kg
L’asciugatrice ha una capacità di 9 kg ed è ideale per tutti i tipi di vestiti, dai jeans agli orsetti di peluche, oltre che per i tessuti trapuntati. La tecnologia ActiveCare si occupa dei tuoi tessuti preservandone le fibre, così puoi asciugare il bucato e allo stesso tempo prenderti cura dei tuoi capi. In tal modo, essi dureranno molto più a lungo. E poi, il modello offre il miglior rapporto qualità-prezzo.
La macchina non solo asciuga rapidamente i vestiti, senza residui di umidità, ma grazie al rilascio continuato di vapore, li disinfetta anche. Ciò significa che, grazie a quest’asciugatrice, anche coloro che hanno problemi di pelle sensibile non dovranno più preoccuparsi di eventuali eruzioni cutanee. La macchina è dotata di una funzione di pre-stiratura per eliminare quante più pieghe possibili dai tuoi indumenti, rendendo la stiratura più semplice o non necessaria. Ecco perché NT M11 92E IT è una delle migliori asciugatrici Hotpoint disponibili sul mercato.
Perché comprare questo prodotto?
Motore inverter: dotata di un motore inverter, l’asciugatrice offre alta efficienza a un consumo minimo di elettricità. Ciò riduce anche la necessità di una manutenzione frequente oltre che il rumore.
Sensore di umidità: la macchina è dotata di un sensore di umidità che permette al qualunque programma impostato di terminare qualche minuto prima. In tal modo si riduce il consumo di energia pur avendo la certezza che il bucato venga fuori completamente asciutto.
Cura dei tessuti: la tecnologia ActiveCare riduce l’usura dei tessuti fino al 40%. Aiuta anche a mantenere l’elasticità delle fibre durante l’asciugatura. Ecco perché ci sono così tante recensioni positive sull’apparecchio.
Niente pieghe: se non hai tempo di mettere via i tuoi vestiti, puoi sempre farlo un’altra volta. In tal caso, l’asciugatrice ruota delicatamente il tamburo per assicurarsi che il bucato non venga fuori pieno di pieghe.
Adatto alla lana: le asciugatrici dell’azienda sono certificate dalla Woolmark, il che significa che potrai infilarci anche gli indumenti di lana, grazie al programma dedicato. Tale opzione offre un’asciugatura delicata per proteggere tutti i capi la cui etichetta suggerisce di “lavare a mano”.
Molto silenziosa: in base alle recensioni su quest’asciugatrice Hotpoint, è uno dei modelli più silenziosi. Puoi metterla in funzione anche di notte, non ti accorgerai che è accesa.
Avviso di serbatoio pieno: tra le sue qualità c’è un indicatore di serbatoio pieno per evitare di sovraccaricare il fusto. In tal modo sarai sicuro di inserire la quantità di vestiti indicata garantendo la durata dell’asciugatrice.
Avviso di serbatoio pieno: una delle funzioni più utili è l’indicatore di serbatoio pieno per evitare il sovraccarico del cestello. In tal modo, potrai facilmente evitare di commettere un errore comune quale caricare troppo la macchina, il che ne assicurerà una maggiore longevità.
Piedini regolabili: l’asciugatrice è dotata di piedini regolabili sulla base che possono essere impostati all’altezza più comoda.
Cosa c’è che non va?
Tempi lunghi: secondo alcune opinioni su quest’asciugatrice Hotpoint, il tempo di pre-impostazione è piuttosto lungo. Tuttavia, grazie al sensore di umidità, tale inconvenienza si riduce automaticamente. Rimane una delle migliori asciugatrici Hotpoint disponibili.
3. Hotpoint NT M10 81 EU – La miglior asciugatrice Hotpoint economica
Capacità: 8 kg
L’asciugatrice è dotata di una tecnologia a pompa di calore per le migliori prestazioni di ogni programma e funzione. Grazie a tale sistema l’asciugatura viene effettuata in breve tempo, dando la priorità ai capi ben asciutti e senza pieghe. E il costo a cui puoi ottenere il modello è una delle caratteristiche che ha riscosso le opinioni più positive.
Al fine di offrire le migliori prestazioni in termini di programmi e funzioni, l’asciugatrice è dotata di tecnologia a pompa di calore. Tale sistema ti permette di asciugare il tuo bucato in poco tempo eliminando del tutto l’effetto bagnato ed evitando che i capi si stropiccino. Per di più, la spesa è assolutamente conveniente.
Per quanto riguarda i programmi e le funzioni integrate, ci sono più di 10 cicli diversi per soddisfare le tue esigenze. Una delle funzioni più originali è il programma Mix, che permette di aggiungere tutti i tipi di vestiti e asciugarli insieme allo stesso tempo. Inoltre, ogni ciclo usa il vapore per disinfettare fino in fondo i tessuti, eliminando la gran parte dei batteri. Questa è la migliore asciugatrice Hotpoint economica che puoi trovare.
Perché comprare questo prodotto?
Ampio pannello di programmi e funzioni: sul pannello di controllo trovi tutti i programmi disponibili, mentre il display LCD mostra il tempo di asciugatura e la temperatura. Ciò ti permetterà di controllare meglio il funzionamento della tua asciugatrice.
Regola la durata: il modello ti permette di regolare il tempo di asciugatura in base al tipo di bucato. Il display LCD mostra la durata disponibile e permette di selezionare la quantità di vestiti che desideri mettere in asciugatrice.
Scegli la temperatura: oltre al tempo di asciugatura, puoi anche selezionare la temperatura preferita. Indipendentemente dal programma scelto, puoi scegliere il grado di calore più adatto ai tuoi indumenti. Si tratta di una funzione particolarmente apprezzata nelle recensioni sul modello.
Facile stiratura: l’asciugatrice ti offre un’eccezionale protezione contro le pieghe. Anche se lasci i tuoi vestiti per alcune ore nel cestello, rimarranno lisci e pronti all’uso.
Lavaggio asettico: si tratta di una funzione spesso presente nelle asciugatrici del marchio Ariston che prevede un ciclo igienizzante e disinfettante che elimina la gran parte dei batteri accumulati dai vestiti durante l’utilizzo. La maggioranza delle opinioni dei consumatori conferma l’utilità di tale opzione.
Avvio ritardato: la caratteristica migliore per chi ha una giornata particolarmente piena di impegni. Se devi uscire, ma quando torni vuoi che il bucato sia pronto, puoi impostare l’asciugatrice su un’ora specifica. Inizierà il ciclo di asciugatura esattamente all’ora da te indicata.
Sistema di sicurezza: per evitare che i bambini in casa possano danneggiare il display, i pulsanti o tentare di aprire lo sportello, è possibile attivare un “blocco tasti”.
Cosa c’è che non va?
Problemi con le pieghe: alcuni hanno fatto notare che i capi non risultano completamente privi di pieghe. Tuttavia, i tessuti vengono fuori comunque più lisci rispetto alla media delle macchine simili.
Domande frequenti
Perché dovresti comprare un’asciugatrice Hotpoint?
Le asciugatrici Hotpoint sono riconosciute in Europa come elettrodomestici estremamente affidabili e durevoli. Si basano su anni di ricerca e progressi tecnologici e sono sempre all’avanguardia nell’uso di sistemi e programmi più efficienti e sostenibili. Vale anche la pena notare che gli ultimi modelli consumano molta meno energia.
Queste macchine sono disponibili in una varietà di dimensioni, permettendoti di scegliere quella che meglio si adatta alle esigenze della tua famiglia. La gamma va dai modelli compatti facili da installare in qualsiasi stanza, a quelli grandi che ti permettono di lavorare su grosse quantità di bucato in un solo ciclo.
Quali tecnologie sono disponibili nelle asciugatrici Hotpoint?
Il marchio è costantemente all’avanguardia nella cura dei vestiti, e perciò offre una grande varietà di modelli di asciugatrici. Ad esempio, grazie all’utilizzo del vapore, la macchina è in grado di rimuovere il 99% degli acari della polvere, il che riduce significativamente l’incidenza delle allergie. Per quanto riguarda la manutenzione, c’è un semplice sistema di pulizia del filtro.
D’altra parte, se vuoi risparmiare tempo nella stiratura, le asciugatrici del marchio fanno al caso tuo. Alcune hanno programmi che impediscono ai vestiti di stropicciarsi. Se vuoi che i tuoi capi abbiano sempre un aspetto fresco come se fossero appena usciti dall’asciugatrice, basta attivare il programma apposito. Alcuni modelli hanno anche una modalità specifica per i tessuti delicati.
Che tipo di asciugatrici Hotpoint sono disponibili sul mercato?
La tecnologia utilizzata nelle asciugatrici Hotpoint aiuta a mantenere i tuoi indumenti in buone condizioni con un’usura minima. A tale scopo, sfruttano diversi meccanismi di asciugatura, tra cui pompe di calore, condensazione e flusso d’aria. Alcune sono anche disponibili a caricamento frontale o dall’alto.
In termini di capacità, ci sono modelli molto compatti con una capacità di 7 kg e modelli voluminosi con una capacità fino a 10 kg. Puoi anche scegliere tra modelli di classe di efficienza energetica A+ o A++ e altri più vecchi di classe B o C.
Dove vengono prodotte le asciugatrici Hotpoint?
Indesit è un gruppo industriale italiano, uno dei principali produttori di elettrodomestici in Europa. Hotpoint è uno dei marchi dell’azienda, i suoi modelli sono prodotti in tutto il mondo. Ad esempio, le asciugatrici vendute in Europa sono prodotte in alcune zone dell’Europa continentale.
L’uso di componenti di alta qualità ne aumenta la produttività e la durata. Le asciugatrici prodotte dalla famosa azienda offrono dunque buone prestazioni, risparmio energetico, e un supporto tecnico che accompagnerà il tuo apparecchio per tutta la sua vita.
Quanto costa un’asciugatrice Hotpoint?
Le asciugatrici Hotpoint si posizionano nella fascia medio-alta del mercato. Sono elettrodomestici molto funzionali, con svariati programmi e sistemi che garantiscono le migliori prestazioni. Il costo della versione più compatta ed economica parte da 320 euro.
Tuttavia, se stai cercando un modello che sia dotato delle ultime tecnologie, dovrai spendere trai 400 e i 600 euro, garantendo una cura eccellente per i tuoi vestiti.
Il servizio clienti Hotpoint è efficiente?
Sì, certamente. Il centro di assistenza clienti in Italia è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Ti basterà fare una telefonata per ottenere una risposta a tutte le tue domande sulle asciugatrici e altri prodotti, oppure per chiedere consigli di utilizzo. E poi, l’azienda dispone di una rete di tecnici pronti a soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il paese.
Inoltre, a partire dal 1° aprile 2021, se acquisti un’asciugatrice Hotpoint, potrai testarla a casa per 30 giorni e richiedere un rimborso se non sei soddisfatto delle sue prestazioni.